Pagina 2 di 2

Inviato: mercoledì 1 agosto 2007, 15:53
da PILLO
quoto!!! la seconda che hai detto :D :D :D.Con la 9.5 ,e mi tocco i co...ni ,non ho mai avuto problemi!!

Inviato: mercoledì 1 agosto 2007, 15:53
da Aleph
Luca69 ha scritto:
PILLO ha scritto:la frizione con il filo e' una str..ta,lasciatelo dire da uno che con la 900 e' rimasto a piedi 2 volte in passato con tutte le spese che conseguono!!!

(carro attrezzi,officina che non aveva lil ricambio originale,etc,etc.) se si guarda bene conviene qualla idraulica,meno rogne,piu' morbida,etc.!!! meditate gente,meditate! :8 :8
Non é solo questione di frizione a cavo, ma di cavo fatto male!
Ci sono auto, anche con gli stessi cavalli, con la frizione a cavo e problemi zero.
Sta di fatto che dalla 900 alla 9.3 la frizione é diventata idraulica ..... un peché ci sará :)
Non so per gli altri modelli, ma per la 900NG è disponibile un cavo alternativo che NON ha il dispositivo di regolazione automatica (che è quello che si rompe di solito).
Chi l'ha provato dice che va molto meglio di quello originale, basta regolarlo manualmente quando il gioco del pedale aumenta.

Inviato: mercoledì 1 agosto 2007, 16:19
da Luca69
Aleph ha scritto:
Luca69 ha scritto:
PILLO ha scritto:la frizione con il filo e' una str..ta,lasciatelo dire da uno che con la 900 e' rimasto a piedi 2 volte in passato con tutte le spese che conseguono!!!

(carro attrezzi,officina che non aveva lil ricambio originale,etc,etc.) se si guarda bene conviene qualla idraulica,meno rogne,piu' morbida,etc.!!! meditate gente,meditate! :8 :8
Non é solo questione di frizione a cavo, ma di cavo fatto male!
Ci sono auto, anche con gli stessi cavalli, con la frizione a cavo e problemi zero.
Sta di fatto che dalla 900 alla 9.3 la frizione é diventata idraulica ..... un peché ci sará :)
Non so per gli altri modelli, ma per la 900NG è disponibile un cavo alternativo che NON ha il dispositivo di regolazione automatica (che è quello che si rompe di solito).
Chi l'ha provato dice che va molto meglio di quello originale, basta regolarlo manualmente quando il gioco del pedale aumenta.
Grazie mille dell'informazione! vabbe che ho giá fatto la frizione 2 volte e ogni volta ho messo cavo nuovo, quindi per un po' dovrebbe durare. Peró lo terró a mente :)

Inviato: giovedì 2 agosto 2007, 16:59
da AlexVE
PILLO ha scritto:la frizione con il filo e' una str..ta,lasciatelo dire da uno che con la 900 e' rimasto a piedi 2 volte in passato con tutte le spese che conseguono!!!

(carro attrezzi,officina che non aveva lil ricambio originale,etc,etc.) se si guarda bene conviene qualla idraulica,meno rogne,piu' morbida,etc.!!! meditate gente,meditate! :8 :8


ma che carro attrezzi ...ma che officina ...ma che restare a piedi...
io ho un secondo cavo in baule e se si rompe in 20 min me lo cambio ovunque mi trovo :D

Inviato: giovedì 2 agosto 2007, 17:13
da silverarrow
AlexVE ha scritto:
PILLO ha scritto:la frizione con il filo e' una str..ta,lasciatelo dire da uno che con la 900 e' rimasto a piedi 2 volte in passato con tutte le spese che conseguono!!!

(carro attrezzi,officina che non aveva lil ricambio originale,etc,etc.) se si guarda bene conviene qualla idraulica,meno rogne,piu' morbida,etc.!!! meditate gente,meditate! :8 :8


ma che carro attrezzi ...ma che officina ...ma che restare a piedi...
io ho un secondo cavo in baule e se si rompe in 20 min me lo cambio ovunque mi trovo :D
Oppure puoi fare come mcgyver e allungare la molla di una penna... lui ci aveva fatto il cavo dell'aceleratore. :D
Ma qualcuno mi sa spiegare perchè sulla mia vecchiaccia la frizione è spettacolarmente idraulica? Forse perchè è SAAB purosangue?

Inviato: giovedì 2 agosto 2007, 17:39
da Lucantropo
Beh, considera che grazie alla tua frizione idraulica, la Saab è andata definitivamente in bancarotta... :wink:

Inviato: giovedì 2 agosto 2007, 17:39
da Luca69
silverarrow ha scritto:
AlexVE ha scritto: Ma qualcuno mi sa spiegare perchè sulla mia vecchiaccia la frizione è spettacolarmente idraulica? Forse perchè è SAAB purosangue?
Perché non era ancora arrivata la cura GM :(

Inviato: giovedì 2 agosto 2007, 17:47
da silverarrow
Lucantropo ha scritto:Beh, considera che grazie alla tua frizione idraulica, la Saab è andata definitivamente in bancarotta... :wink:
bastasse il cavetto... :(

Inviato: giovedì 2 agosto 2007, 18:42
da Lucantropo
era un esempio...... sulla 900 e anche sulle 99 e tutte le precedenti Saab c'erano soluzioni degne di chi non bada a spese..... e alla fine senza investitori esterni l'epilogo è stato quello di trovare il peggiore investitore che volesse prenderci...

Inviato: giovedì 2 agosto 2007, 18:47
da silverarrow
Lucantropo ha scritto:era un esempio...... sulla 900 e anche sulle 99 e tutte le precedenti Saab c'erano soluzioni degne di chi non bada a spese..... e alla fine senza investitori esterni l'epilogo è stato quello di trovare il peggiore investitore che volesse prenderci...
Purtroppo è tutto vero.
Costruite troppo bene e in pochi che le capissero (e comprassero)!

Inviato: venerdì 3 agosto 2007, 8:37
da 900s
io ricordo che ero arrivato a 120.000e la frizione era da fare avevo il pedale che era durissimo poi si spacco il filo della frizione ed allora feci fare anche la frizione,pero' poi torno' bello morbido

Inviato: venerdì 3 agosto 2007, 8:57
da PILLO
AlexVE ha scritto:
PILLO ha scritto:la frizione con il filo e' una str..ta,lasciatelo dire da uno che con la 900 e' rimasto a piedi 2 volte in passato con tutte le spese che conseguono!!!

(carro attrezzi,officina che non aveva lil ricambio originale,etc,etc.) se si guarda bene conviene qualla idraulica,meno rogne,piu' morbida,etc.!!! meditate gente,meditate! :8 :8


ma che carro attrezzi ...ma che officina ...ma che restare a piedi...
io ho un secondo cavo in baule e se si rompe in 20 min me lo cambio ovunque mi trovo :D
Adesso me lo dici.c***o. dovevo iscrivermi allora al forum 14 anni fa!!!!! :D :D :D :D