Pagina 2 di 2

Inviato: venerdì 3 agosto 2007, 10:24
da AeroGT
Pasta abrasiva sotto il sole? :@
No no,,,,,,,,non si fa! Poi chi la leva? Ci vuole la forza di 20 braccia !

Inviato: venerdì 3 agosto 2007, 10:37
da Aleph
AeroGT ha scritto:Pasta abrasiva sotto il sole? :@
No no,,,,,,,,non si fa! Poi chi la leva? Ci vuole la forza di 20 braccia !
Appunto... :x

Inviato: venerdì 3 agosto 2007, 10:58
da AlexVE
Ma per sbloccare tubicini e valvoline basta toglerli e passarli con l'aria di un compressore, togle tutto il calcare e ostruzioni varie, o al limite prendi na bacinella riempila con anticalcare liquido ed immergi i pezzi per un paio di orette poi risciaqua il tutto.
Per i getti piccolini, quelli sul cofano, passali con uno spillo :)

Re: e adesso non va piu il lavavetri

Inviato: martedì 13 dicembre 2016, 1:48
da GheSo
Riesumo questo antichissimo thread

Ovviamente ti accorgi che qualcosa non va quando ti serve: con i muri che si formano in questi giorni è indispensabile pulire il vetro per non arrivare a destinazioni con gli occhi brucianti dalla fatica.
Le goccioline di nebbia bagnano il vetro e son troppo piccole perché l'aria da spostamento le tolga dalla visuale, quindi spruzzare è la soluzione.
Bene, di tutti gli spruzzini, quale non funziona? Il primo, quello lato guidatore, quello unico che pulisce proprio dove va lo sguardo. Premi la levetta, il vetro si pulisce tranne la parte che ti serve per vedere e tutto lo sporco si spalma ben bene.
Vi chiedo, ho provato con un aghetto ma nulla, ancora non spruzza.
Attenzione, prima di dire che bisogna cambiarlo, sottolineo che non funziona il primo della prima coppia.
Leggendo i fora esteri, mi pare di aver capito che la parte sopra il cofano sia tutt'uno con la parte sotto e non si possano separare ( strano perché il wis dice che son attaccati con una molletta)
Qualcuno ha esperienza in merito?

Re: e adesso non va piu il lavavetri

Inviato: martedì 13 dicembre 2016, 7:49
da desertstorm
Hai provato ad usare uno spillo?

Re: e adesso non va piu il lavavetri

Inviato: martedì 13 dicembre 2016, 9:42
da drillo65
Come non si possono separare,e che son stati fusi insieme al cofano?
Ma sicuramente si può aprire e togliere quel po di calcare che lo ostruisce, sarà tutto questo il problema. :)

Re: e adesso non va piu il lavavetri

Inviato: martedì 13 dicembre 2016, 14:42
da GheSo
Direi che è tutt uno
Non riesco ad allegare immagine, ma cerca " Saab 93 noozle" e si vede :wink:

Re: e adesso non va piu il lavavetri

Inviato: martedì 13 dicembre 2016, 15:18
da desertstorm
Dai su.....
....si cambiano e costano pochi euri.

Basta far leva da un lato o spingerli, sempre da un lato, dal di sotto.
:))

Re: e adesso non va piu il lavavetri

Inviato: martedì 13 dicembre 2016, 16:44
da drillo65
Prima di smontare,stacca il tubo di sotto e dagli un colpo d'aria compressa.
Hai visto mai?

Re: e adesso non va piu il lavavetri

Inviato: martedì 13 dicembre 2016, 17:08
da GheSo
Oggi ho provato.
Pace che la plastica che da da linguetta è rigidissima e quindi l ho rotta, ho provato lo stesso con l aria ma nisba.

Per fortuna che davvero costano poco, però mi seccava cambiarlo ( grazie GM).
Adesso devo farlo per forza :))


Ah, anche i tappi che tengono la copertura del cofano

Re: e adesso non va piu il lavavetri

Inviato: sabato 24 dicembre 2016, 18:42
da Fedesh
A me non funziona quello centrale, ma togliendo la copertura nera "spugnosa" che ricopre tutta la parte inferiore del cofano da aperto mi sono accorto che il tubicino si è rotto nel punto in cui si collega allo spruzzino, quindi l'acqua arriva li e poi si sparge bellamente tra la lamiera del cofano e la copertura....ecco perchè quando lo aprivo mi capitava di vederlo gocciolare :smart: