Pagina 2 di 2

Inviato: martedì 7 agosto 2007, 19:29
da AlexVE
Controlla dentro la veschetta togliendo il tappo che non ci siano vistose "macchie o chiazze colorate" se ce ne sono puo essere che la guarnizione di testa non tenga bene e trafili olio

Inviato: martedì 7 agosto 2007, 19:56
da Luca69
AlexVE ha scritto:Controlla dentro la veschetta togliendo il tappo che non ci siano vistose "macchie o chiazze colorate" se ce ne sono puo essere che la guarnizione di testa non tenga bene e trafili olio

:@ :@ :@ :@ :@ :@
Ci manca solo questa!

Inviato: martedì 7 agosto 2007, 20:12
da AlexVE
Luca69 ha scritto:
AlexVE ha scritto:Controlla dentro la veschetta togliendo il tappo che non ci siano vistose "macchie o chiazze colorate" se ce ne sono puo essere che la guarnizione di testa non tenga bene e trafili olio

:@ :@ :@ :@ :@ :@
Ci manca solo questa!

beh è solo per caire la causa del calo del liquido.
Non è normale doverlo raboccare ogni 3 mesi

Inviato: martedì 7 agosto 2007, 20:30
da viggen
be 3 mesi mica so pochi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Inviato: martedì 7 agosto 2007, 20:42
da AlexVE
viggen ha scritto:be 3 mesi mica so pochi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

ah no? :°
sulla mia non rabocco da un anno circa :O

Inviato: martedì 7 agosto 2007, 21:25
da Lucantropo
io non ricordo l'ultima volta che ho rabboccato....

Inviato: martedì 7 agosto 2007, 22:58
da Luca69
Lo so pure io che rabboccare non é normale anche perché fin oall'anno scorso non lo avevo mai fatto :(

Inviato: mercoledì 8 agosto 2007, 8:14
da Lucantropo
e allorami sa che da qualche parte qualche piccola perdita c'è.. magari è solo una fascetta allentata però, non fasciarti la testa prima di sbatterla..

Inviato: mercoledì 8 agosto 2007, 13:45
da viggen
buone vacanze a te!! :) :)

Inviato: venerdì 10 agosto 2007, 14:35
da 900s
caspita pure a me ha fatto 3 settimane a suonare ed apparire la scritta sul sid,ora pero ha smesso bho,sara stato il gran caldo

Inviato: venerdì 10 agosto 2007, 16:48
da Lucantropo
di olio non te ne mangerà MAI un grammo........ 8)

Inviato: giovedì 7 febbraio 2008, 16:30
da Mouze69
Anche a me dopo 17 mesi che ce l'ho all'improvviso mi ha scritto rabboccare liquido refrigerante, prontamente andato al distributore a comprare il liquido, e rabboccando ho notato che è rosa......

Devo dire la verità.. ho collegato che era da un pezzo che vedevo in garage sotto al motore delle macchiette rosa di liquido, ma non capivo cos'era..

Spero non sia una perdita grave,

Inviato: giovedì 7 febbraio 2008, 16:35
da Luca69
Mouze69 ha scritto:Anche a me dopo 17 mesi che ce l'ho all'improvviso mi ha scritto rabboccare liquido refrigerante, prontamente andato al distributore a comprare il liquido, e rabboccando ho notato che è rosa......

Devo dire la verità.. ho collegato che era da un pezzo che vedevo in garage sotto al motore delle macchiette rosa di liquido, ma non capivo cos'era..

Spero non sia una perdita grave,
...stesse cosa .... diagnosi ... tienti forte ....
















































































Radiatore crepato :( :( :(

Soluzione: cambio radiatore :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$

Inviato: giovedì 7 febbraio 2008, 17:47
da cerry83
Mouze69 ha scritto:Anche a me dopo 17 mesi che ce l'ho all'improvviso mi ha scritto rabboccare liquido refrigerante, prontamente andato al distributore a comprare il liquido, e rabboccando ho notato che è rosa......

Devo dire la verità.. ho collegato che era da un pezzo che vedevo in garage sotto al motore delle macchiette rosa di liquido, ma non capivo cos'era..

Spero non sia una perdita grave,
potrebbe non essere nulla...o magari una fascetta allargatasi!
Tu hai il gpl vero? Può essere che con gli sbalzi di temperatura dalle parti del riduttore di pressione avvenga una qualche dilatazione seguita da restringimento e che quindi i tubi perdano. Tieni d'occhio la situazione e verifica il punto da cui eventualmente perde

Inviato: giovedì 7 febbraio 2008, 18:19
da Luca69
..controlla il radiatore: sui fianchi é fatto di plastica e spesso si crepa dove si collega il tubo nella parte bassa. Controlla: se vedi delle incrostazioni o é leggermente umido ... BINGO !

PS: Mi é giá successo su 3 auto: Toyota, Audi e Saab! Ma li mort***i loro non li possono fare meglio sti radiatori?!?!

Inviato: venerdì 8 febbraio 2008, 20:15
da Mouze69
Accidenti che belle notizie, domani faccio un bel controllo se riesco a vedere bene tutto il radiatore o eventuali fascette.
Speriamo bene.....

Inviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 10:20
da Mouze69
Controllato il tutto in officina, era un manicotto fissato male che perdeva, tutto sistemato.