Pagina 2 di 3
Inviato: sabato 25 agosto 2007, 16:41
da SAABTURBO
A me fa rumore anche il lamierino, ma indipendentemente dal lamierino c'è anche questo fatidico tac-tac-tac come se qualcosa scrocchia in continuazione a ruote sterzate!!!
Inviato: domenica 26 agosto 2007, 16:56
da sagal
esatto io non sentivo nessuna vibrazione era piuttosto come se qlcs schioccasse appena muovevo la macchina a ruote completamente sterzate.
Cmnq dopo l'intervento (più di un anno fa) adesso non sento nessun tic-tac
Inviato: lunedì 27 agosto 2007, 10:25
da mario55
Lo fà anche la mia.
Appena sterzo tutto da fermo provengono un paio di rumori metallici leggermente ridondanti, che sembrano provenire dalle sospensioni, poi una volta in movimento non lo fà più
Anche questo lo farò vedere in officina e sentiamo cosa dicono.
Inviato: martedì 28 agosto 2007, 16:54
da Lucantropo
Ottimo! qualcuno ti avrebbe sparato di fisso la sostituzione di un cuscinetto (vedasi mozzo intero + cuscinetto + sensore ABS) facendoti spendere centinaia di euro, magari senza risolvere il problema..
ma alla fine però il problema non te l'hanno risolto o si?
L'aggeggio che non sia come si chiama, si chiama Tech II

Inviato: martedì 28 agosto 2007, 18:55
da AlexVE
AIUTO!!Tac-Tac-Tac..quando faccio le manovre a ruote girate
... Bomba ad orologeria?

Inviato: mercoledì 29 agosto 2007, 8:22
da Lucantropo
ma che genere di COLPI sul bagnato??
Inviato: mercoledì 29 agosto 2007, 8:55
da LucasTl
Lucantropo ha scritto:Ottimo! qualcuno ti avrebbe sparato di fisso la sostituzione di un cuscinetto (vedasi mozzo intero + cuscinetto + sensore ABS) facendoti spendere centinaia di euro, magari senza risolvere il problema..
Beh... Il problema così l'hanno risolto...
Non sò se ti sia utile, ma un rumorino mi era capitato anche a me...
Ecco il link del topic...
http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=3487
Forse è lo stesso problema...
Inviato: mercoledì 29 agosto 2007, 14:06
da Lucantropo
la tua ha il TCS ? magari è qualcosa relativo a lui visto che lo fa solo quando le ruote pattinano..
Inviato: mercoledì 29 agosto 2007, 16:31
da viggen
me sa che c hai anche te il famoso supporto degli ammortizzatori rotto,oppure un supporto motore/cambio!
Inviato: mercoledì 29 agosto 2007, 17:04
da Lucantropo
ah no allora dubito che la tua abbia il TCS.. comunque se per qualche assurda probabilità ce l'hai dovresti avere il tasto TCS in plancia.. comunque non so bene cosa possa essere, a me non è mai capitato..
Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 10:04
da SAABTURBO
Ragazzi, allora ho risolto il dilemma, sono andato dal meccanico e mi ha detto che quello scrocchio dipente dal giunto del lato guida. Ora gli ho lasciato la saab e mi sostituirà il giunto del lato guida!!

Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 13:38
da viggen
non poteva essere altro

Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 14:08
da silverarrow
ER VIGGEN colpisce ancora
Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 19:14
da SAABTURBO
Ragà ma voi non sapete che c***o mi è successo?
La settimana scorsa il meccanico mi ha cambiato i braccetti, vabbe vado a ritirale la macchina e va tutto ok;
oggi vado dal gommista per cambiare le gomme, una volta alzata al ponte mi accorgo che il meccanico che mi ha cambiato i bracci mi ha CESTINATO i silent-block che ho montato 3 mesi fa nuovi nuovi!!! Ma porcod... gli ho telefonato e sapete cosa mi ha risposto?Che i bracci arrivano già compresi di silent.block quindi quelli vecchi gli ha già buttati.......

sono in fase di infarto....
Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 19:50
da silverarrow
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! 
Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 20:06
da viggen
che tipo di silent blok erano???