fari allo xeno
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Sembra che facciano una gran bella luce
Il kit lo hai preso On Line??
Questo è il kit di Fede
http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... sc&start=0
Il kit lo hai preso On Line??
Questo è il kit di Fede
http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... sc&start=0
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Con c.ca 230 Euro ho portato a casa il tutto, spese di spedizione incluse!
Però ho scoperto il problema, praticamente accendendo i fari tutto funziona a meraviglia e senza errori del computer ma appena li spengo sento un bip ed il sid mi informa che entrambi gli anabagglianti sono guasti.
Strano...se premo il tasto clear il messaggio scompare e non si ripresenta.
Anche se spengo la macchina e la riaccendo nel giro di 1 min il sid tiene memorizzato che avevi premuto il tasto clear e quindi tutto ok, ma se la tengo spenta per un paio di minuti allora allo spegnimento dei fari il problema si ripresenta...non capisco cosa possa essere cavolo!!
Sembrava il kit super mega professionale che funziona con tutti i modelli invece...
:ù
Sono appena passato in Saab ed ho chiesto se potevano impostarmi gli Xeno con il tech2 ma purtroppo l'officina era chiusa da 5 min, il capo mi ha detto che doveva andare altrimenti me l'avrebbe fatto subito....peccato!
Domani non ho tempo ma la settimana prossima mi faccio settare la centralina in modo che riconosca gli xeno e sperem!

Però ho scoperto il problema, praticamente accendendo i fari tutto funziona a meraviglia e senza errori del computer ma appena li spengo sento un bip ed il sid mi informa che entrambi gli anabagglianti sono guasti.
Strano...se premo il tasto clear il messaggio scompare e non si ripresenta.
Anche se spengo la macchina e la riaccendo nel giro di 1 min il sid tiene memorizzato che avevi premuto il tasto clear e quindi tutto ok, ma se la tengo spenta per un paio di minuti allora allo spegnimento dei fari il problema si ripresenta...non capisco cosa possa essere cavolo!!
Sembrava il kit super mega professionale che funziona con tutti i modelli invece...
:ù
Sono appena passato in Saab ed ho chiesto se potevano impostarmi gli Xeno con il tech2 ma purtroppo l'officina era chiusa da 5 min, il capo mi ha detto che doveva andare altrimenti me l'avrebbe fatto subito....peccato!
Domani non ho tempo ma la settimana prossima mi faccio settare la centralina in modo che riconosca gli xeno e sperem!
-
silverarrow
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
OK RAGAZZI! CI SIAMO!
Sono stato in Saab ed ho aggiornato tramite Tech2 la centralina!
Erano piuttosto titubanti riguardo l'operazine da fare, strano! hanno voluto sapere i km della macchina, il modello, la cilindrata, il numero di telaio, il mio codice fiscale, e sticazzi!
Che dire....dopo un ora è uscito il capo officina e mi ha dato l'ok!!
Mi ha detto che è un operazione ESSENZIALE da fare per evitare non solo il problema delle spie ma molti altri che si avrebbero non facendolo!
Praticamente perfetto!

Sono stato in Saab ed ho aggiornato tramite Tech2 la centralina!
Erano piuttosto titubanti riguardo l'operazine da fare, strano! hanno voluto sapere i km della macchina, il modello, la cilindrata, il numero di telaio, il mio codice fiscale, e sticazzi!
Che dire....dopo un ora è uscito il capo officina e mi ha dato l'ok!!
Mi ha detto che è un operazione ESSENZIALE da fare per evitare non solo il problema delle spie ma molti altri che si avrebbero non facendolo!
Praticamente perfetto!
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
-
flavio900turbo
- Utente
- Messaggi: 32
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 12:55
Re: fari allo xeno
salve ragazzi, scusate se mi intrometto , ma anche io volevo montare il kit allo xeno alla mia 900 turbo, sò che non è la sezione giusta, ma se potreste darmi qualche consiglio o vedere--> http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 29&t=15414 vi sarei molto grato...
Saab 900 turbo cabriolet immatricolata '88
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: fari allo xeno
Io ho montato il kit xenon digital pro di Obd2world. Bella luce, bel kit ben realizzato (con le ballast in acciaio e così anche la base delle lampade, a differenza di altri kit tutti in plastica). Mentre Forletto lo montava, ieri, si notavano i due filtri cilindrici can bus, un po' ingombrantini ma nati proprio per adattarsi ad auto con can bus.
Orbene, all'accensione però la macchina mi segnala sempre anabbagliante destro e sinistro guasti. Ma allora a che caspita servono questi filtri can bus? Tanto valeva montare l'impianto senza i filtri e poi andare in Saab a configurare il tutto col tech2.
Ah... per la cronaca, poco fa son passato in Saab e gli ho chiesto lo stesso di attivarmi gli xeno col tech2: risultato, il meccanico non ci è riuscito. Può essere che i filtri can bus "impediscano" al tech2 di lavorare?
Mmmm... mi sembra strano. Il meccanico dice "non mi fa entrare, e non ci si riesce perchè non hai gli xenon, bensì le lampadine normali". A mmmè... me pare na str... : ma scusa, son venuto apposta per far sì che la macchina li veda... tutti gli altri ci son riusciti, non è che magari sei tu che sei rimbambito, non sai usare il tech2 perchè fino a 2 giorni fa aggiustavi delle fiat seicento? Be' quest'ultima frase non gliel'ho detta, ma l'ho pensata
Povera Saab... a momenti chiamo a casa il vecchio capofficina da poco in pensione, lui sì che aveva le manine d'oro 
Orbene, all'accensione però la macchina mi segnala sempre anabbagliante destro e sinistro guasti. Ma allora a che caspita servono questi filtri can bus? Tanto valeva montare l'impianto senza i filtri e poi andare in Saab a configurare il tutto col tech2.
Ah... per la cronaca, poco fa son passato in Saab e gli ho chiesto lo stesso di attivarmi gli xeno col tech2: risultato, il meccanico non ci è riuscito. Può essere che i filtri can bus "impediscano" al tech2 di lavorare?
Mmmm... mi sembra strano. Il meccanico dice "non mi fa entrare, e non ci si riesce perchè non hai gli xenon, bensì le lampadine normali". A mmmè... me pare na str... : ma scusa, son venuto apposta per far sì che la macchina li veda... tutti gli altri ci son riusciti, non è che magari sei tu che sei rimbambito, non sai usare il tech2 perchè fino a 2 giorni fa aggiustavi delle fiat seicento? Be' quest'ultima frase non gliel'ho detta, ma l'ho pensata
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 681
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: fari allo xeno
Comunicazione di servizio per gli illuministi: occio che se vi becca il poliziotto pignolo di turno, vi si frega la CARTa di circolazione, 400 euro e vi spedisce a revisione in MCTC senza passare dal via (senza xeno ovviamente)!!! 
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
Re: fari allo xeno
scusa, e come si vede la differenza?AmuroV6 ha scritto:Comunicazione di servizio per gli illuministi: occio che se vi becca il poliziotto pignolo di turno, vi si frega la CARTa di circolazione, 400 euro e vi spedisce a revisione in MCTC senza passare dal via (senza xeno ovviamente)!!!
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: fari allo xeno
...purttroppo a Gho57 è successo. Ora non mi ricordo il topic, ma quella sfortuna l'ha avuta.
Certo, dipende anche dalla zona, da quanto rompono le forze dell'ordine, dal fatto che magari ti fermano perchè stavi anche andando forte o perchè hai un alettone da formula1 e la musica Unz Unz a tutto buco... e lampade che attirano molto l'attenzione, molto (troppo) luminose e che accecano chiunque.
Io ho scelto una colorazione tranquilla, identica a quella degli xenon di serie, poi li tengo sempre più puntati in basso che si può, ho montato i lavafari, e speriamo che Iddio ce la mandi buona!
Certo, dipende anche dalla zona, da quanto rompono le forze dell'ordine, dal fatto che magari ti fermano perchè stavi anche andando forte o perchè hai un alettone da formula1 e la musica Unz Unz a tutto buco... e lampade che attirano molto l'attenzione, molto (troppo) luminose e che accecano chiunque.
Io ho scelto una colorazione tranquilla, identica a quella degli xenon di serie, poi li tengo sempre più puntati in basso che si può, ho montato i lavafari, e speriamo che Iddio ce la mandi buona!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 681
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: fari allo xeno
... tranquillo picciotto Giuseppe_p, che dalle parti tue nessuna differenza si vede!!!giuseppe_p ha scritto:scusa, e come si vede la differenza?AmuroV6 ha scritto:Comunicazione di servizio per gli illuministi: occio che se vi becca il poliziotto pignolo di turno, vi si frega la CARTa di circolazione, 400 euro e vi spedisce a revisione in MCTC senza passare dal via (senza xeno ovviamente)!!!
A parte gli scherzi, si vede facilmente soprattutto quando non sono stati montati i lavafari (complimenti a MarchinoLp); però anche controllando il montaggio della centralina e poi verificando se, all'accensione del veicolo, i fanali si "autoallineano" in automatico.
Quindi un kit a norma deve essere composto da: lavafari e sistema di livellamento automatico dei fanali.
Non volevo spegnere l'entusiasmo con questo mio intervento, ma solo informare della cosa (e vista la sete di soldi dei comuni nostrani....)
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
Re: fari allo xeno
ora inizio acapirci qualcosa di +.
grassie per le info. mi sa tanto che mi tengo sta "roba moscia"

grassie per le info. mi sa tanto che mi tengo sta "roba moscia"
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: fari allo xeno
La cosa più importante è che le luci abbiano una colorazione più neutra possibile, non sopra i 5k K.
Poi non accendere i fari proprio davanti alla pattuglia!!
Poi non accendere i fari proprio davanti alla pattuglia!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: fari allo xeno
quello di Modena?MarchinoLaPeste ha scritto:a momenti chiamo a casa il vecchio capofficina da poco in pensione, lui sì che aveva le manine d'oro
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite

