Pagina 2 di 3

Inviato: mercoledì 29 agosto 2007, 23:56
da Luca69
Bhe fanno una luce notevole!!

PS: Peró potresti dare una pulita al dentro il cofano!

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 17:00
da Trunks
costi???

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 18:59
da mattomatte
Sembra che facciano una gran bella luce 8) 8)

Il kit lo hai preso On Line??





Questo è il kit di Fede :)

http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... sc&start=0

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 19:19
da Gho57
Con c.ca 230 Euro ho portato a casa il tutto, spese di spedizione incluse!

Però ho scoperto il problema, praticamente accendendo i fari tutto funziona a meraviglia e senza errori del computer ma appena li spengo sento un bip ed il sid mi informa che entrambi gli anabagglianti sono guasti.

Strano...se premo il tasto clear il messaggio scompare e non si ripresenta.

Anche se spengo la macchina e la riaccendo nel giro di 1 min il sid tiene memorizzato che avevi premuto il tasto clear e quindi tutto ok, ma se la tengo spenta per un paio di minuti allora allo spegnimento dei fari il problema si ripresenta...non capisco cosa possa essere cavolo!!

Sembrava il kit super mega professionale che funziona con tutti i modelli invece...




Sono appena passato in Saab ed ho chiesto se potevano impostarmi gli Xeno con il tech2 ma purtroppo l'officina era chiusa da 5 min, il capo mi ha detto che doveva andare altrimenti me l'avrebbe fatto subito....peccato!

Domani non ho tempo ma la settimana prossima mi faccio settare la centralina in modo che riconosca gli xeno e sperem!
:=

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 21:06
da silverarrow
Mio fratello ha eseguito la stessa operazione sulla sua A3.

Differenza a dir poco ABISSALE tra il prima e il dopo. :O
Oltra ad essere piacevole migliora la visuale il che non guasta mai, anzi.

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 21:34
da Gho57
confermo!

Non tornerei piu indietro per niente al mondo!!

Man mano che cala il sole sono uno spettacolo!

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 22:55
da Andr3A
compliemnti per il grande passo :x :x

Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 18:08
da Gho57
OK RAGAZZI! CI SIAMO!

Sono stato in Saab ed ho aggiornato tramite Tech2 la centralina!

Erano piuttosto titubanti riguardo l'operazine da fare, strano! hanno voluto sapere i km della macchina, il modello, la cilindrata, il numero di telaio, il mio codice fiscale, e sticazzi! :))

Che dire....dopo un ora è uscito il capo officina e mi ha dato l'ok!! :))

Mi ha detto che è un operazione ESSENZIALE da fare per evitare non solo il problema delle spie ma molti altri che si avrebbero non facendolo!

Praticamente perfetto!





:))

Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 18:18
da silverarrow
Ottimo lavoro!

Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 19:19
da Gho57
Mi hanno fatto compilare anche un depliant ove si chiedeva com'è stato il servizio, come sono stato trattato, cosa pensavo ed i pro e i contro di tutto :)

A fine mese l'estrazione di un bel weekend in un centro benessere qui in Trentino!

:D

Sarebbe il colmo vincerlo...spendendo 25 euro :D

Re: fari allo xeno

Inviato: sabato 19 marzo 2011, 18:22
da flavio900turbo
salve ragazzi, scusate se mi intrometto , ma anche io volevo montare il kit allo xeno alla mia 900 turbo, sò che non è la sezione giusta, ma se potreste darmi qualche consiglio o vedere--> http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 29&t=15414 vi sarei molto grato...

Re: fari allo xeno

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 16:48
da MarchinoLaPeste
Io ho montato il kit xenon digital pro di Obd2world. Bella luce, bel kit ben realizzato (con le ballast in acciaio e così anche la base delle lampade, a differenza di altri kit tutti in plastica). Mentre Forletto lo montava, ieri, si notavano i due filtri cilindrici can bus, un po' ingombrantini ma nati proprio per adattarsi ad auto con can bus.
Orbene, all'accensione però la macchina mi segnala sempre anabbagliante destro e sinistro guasti. Ma allora a che caspita servono questi filtri can bus? Tanto valeva montare l'impianto senza i filtri e poi andare in Saab a configurare il tutto col tech2.
Ah... per la cronaca, poco fa son passato in Saab e gli ho chiesto lo stesso di attivarmi gli xeno col tech2: risultato, il meccanico non ci è riuscito. Può essere che i filtri can bus "impediscano" al tech2 di lavorare?
Mmmm... mi sembra strano. Il meccanico dice "non mi fa entrare, e non ci si riesce perchè non hai gli xenon, bensì le lampadine normali". A mmmè... me pare na str... : ma scusa, son venuto apposta per far sì che la macchina li veda... tutti gli altri ci son riusciti, non è che magari sei tu che sei rimbambito, non sai usare il tech2 perchè fino a 2 giorni fa aggiustavi delle fiat seicento? Be' quest'ultima frase non gliel'ho detta, ma l'ho pensata :@ :x Povera Saab... a momenti chiamo a casa il vecchio capofficina da poco in pensione, lui sì che aveva le manine d'oro :fainted:

Re: fari allo xeno

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 21:43
da AmuroV6
Comunicazione di servizio per gli illuministi: occio che se vi becca il poliziotto pignolo di turno, vi si frega la CARTa di circolazione, 400 euro e vi spedisce a revisione in MCTC senza passare dal via (senza xeno ovviamente)!!! :Devil:

Re: fari allo xeno

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 22:20
da MarchinoLaPeste
...prima mi deve prendere :D

Re: fari allo xeno

Inviato: lunedì 14 ottobre 2013, 9:02
da giuseppe_p
AmuroV6 ha scritto:Comunicazione di servizio per gli illuministi: occio che se vi becca il poliziotto pignolo di turno, vi si frega la CARTa di circolazione, 400 euro e vi spedisce a revisione in MCTC senza passare dal via (senza xeno ovviamente)!!! :Devil:
scusa, e come si vede la differenza?

Re: fari allo xeno

Inviato: lunedì 14 ottobre 2013, 11:04
da MarchinoLaPeste
...purttroppo a Gho57 è successo. Ora non mi ricordo il topic, ma quella sfortuna l'ha avuta.
Certo, dipende anche dalla zona, da quanto rompono le forze dell'ordine, dal fatto che magari ti fermano perchè stavi anche andando forte o perchè hai un alettone da formula1 e la musica Unz Unz a tutto buco... e lampade che attirano molto l'attenzione, molto (troppo) luminose e che accecano chiunque.
Io ho scelto una colorazione tranquilla, identica a quella degli xenon di serie, poi li tengo sempre più puntati in basso che si può, ho montato i lavafari, e speriamo che Iddio ce la mandi buona!

Re: fari allo xeno

Inviato: lunedì 14 ottobre 2013, 12:03
da AmuroV6
giuseppe_p ha scritto:
AmuroV6 ha scritto:Comunicazione di servizio per gli illuministi: occio che se vi becca il poliziotto pignolo di turno, vi si frega la CARTa di circolazione, 400 euro e vi spedisce a revisione in MCTC senza passare dal via (senza xeno ovviamente)!!! :Devil:
scusa, e come si vede la differenza?
... tranquillo picciotto Giuseppe_p, che dalle parti tue nessuna differenza si vede!!! :D :dealer:

A parte gli scherzi, si vede facilmente soprattutto quando non sono stati montati i lavafari (complimenti a MarchinoLp); però anche controllando il montaggio della centralina e poi verificando se, all'accensione del veicolo, i fanali si "autoallineano" in automatico.
Quindi un kit a norma deve essere composto da: lavafari e sistema di livellamento automatico dei fanali.

Non volevo spegnere l'entusiasmo con questo mio intervento, ma solo informare della cosa (e vista la sete di soldi dei comuni nostrani....) :o(

Re: fari allo xeno

Inviato: lunedì 14 ottobre 2013, 12:13
da giuseppe_p
ora inizio acapirci qualcosa di +.
grassie per le info. mi sa tanto che mi tengo sta "roba moscia" :D :D

Re: fari allo xeno

Inviato: lunedì 14 ottobre 2013, 14:43
da GheSo
La cosa più importante è che le luci abbiano una colorazione più neutra possibile, non sopra i 5k K.

Poi non accendere i fari proprio davanti alla pattuglia!! :))

Re: fari allo xeno

Inviato: lunedì 14 ottobre 2013, 14:47
da cerry83
MarchinoLaPeste ha scritto:a momenti chiamo a casa il vecchio capofficina da poco in pensione, lui sì che aveva le manine d'oro :fainted:
quello di Modena?