Pagina 2 di 4
Inviato: mercoledì 30 novembre 2005, 13:23
da Stefano
Bello, pensavo accendesse semplicemente i fari tutto il tempo, invece dici che li accende ad una intensità minore... che bello.
Nella 9000 dov'è il posto per il fusibile?
Inviato: mercoledì 30 novembre 2005, 14:23
da Lucantropo
Nella 9000 io l'avevo trovato assieme a tutti gli altri nel vano portaoggetti, sai che si tira giù quella mascherina in plastica tipo secondo cassetto e sotto ci sono tutti i fusibili... ora, il numero non me lo ricordo... guarda sul manuale o cmq a fianco ad ognuno c'è scritta la funzione, ehhehehe..

Inviato: mercoledì 30 novembre 2005, 16:00
da mattomatte
Stefano ha scritto:Bello, pensavo accendesse semplicemente i fari tutto il tempo, invece dici che li accende ad una intensità minore... che bello.
Già

e ieri sera ho soperto che con le day light accese viene automaticamente escluso il tasto del retronebbia

Inviato: mercoledì 30 novembre 2005, 22:12
da velvet
OT: la 900 GLE..Sarà perchè la mia Ep mi sta facendo innamorare delle Saab classiche, ma fra i miei desideri c'è sicuramente lei:
; ma prima ancora lei, in cima a tutti i desideri, una 99 Turbo:
O, se proprio proprio, anche una EMS:
Ah, che macchine...Allora si' che sapevano distinguersi...
Ciao, e perdonate l'OT ma mi avete provocato

Inviato: mercoledì 30 novembre 2005, 22:23
da AeroGT
Per Velvet: ho visto una 99 Turbo rossa come quella che fa impazzire te in restauro....che sballo di macchina, pensa ha anche l'impianto di iniezione ad acqua per raffreddare la turbina !!!!!
Per la questione dei radiatori "magri" o "grassi" non so dirvi quando, e perchè, sia montato l'uno o l'altro...... La Cabrio che avevo l'anno scorso, era un 93 e lo aveva pure lei "grasso", la Cabrio di quest'estate era un 92 e lo aveva "magro". La coupè con la quale sono andato al raduno era 92 e lo aveva "magro", ma erano tutte EP. Forse sulle ultime hanno messo gli "avanzi" e il radiatori sono .,........ ingrassati.....
Che ca.....z..ata! scusate sarà l'ora

Inviato: mercoledì 30 novembre 2005, 23:35
da velvet
MA che fai, cambi 900 ad ogni stagione assieme alle maglie?
Beato te...Mi piacerebbe avere il tuo guardaroba automobilistico
Ciao!
Inviato: giovedì 1 dicembre 2005, 0:18
da AeroGT
NO non cambio sovente, è capitato. La mia Saab "ufficiale" è una 900 EP nera del 1993, coupè. Le cabrio son capitate, ma non avendo garage per la macchina, quando arriva la stagione fredda mi "pento" di aver comprato la cabrio.....e la vendo. Chissà nel 2006 che succede!
Inviato: giovedì 1 dicembre 2005, 1:10
da Lucantropo
non capisco perchè la vendi cmq... ce ne sono un sacco di cabriolet parcheggiate non in box o per strada.....

Inviato: giovedì 1 dicembre 2005, 9:54
da solosaab
esatto la 900 GLE che ho visto era proprio quella, tant'è che di prima pensavo fosse una 99!!!!! devo scoprire di chi è.... >:]
Inviato: giovedì 1 dicembre 2005, 13:15
da AlexVE
Vicino a casa mia vendono una bellissima 900 cabrio EP rossa tettuccio nero del 1992 mi sembra, e catalitica pelle nera....

Inviato: giovedì 1 dicembre 2005, 14:00
da AeroNik
solosaab ha scritto:esatto la 900 GLE che ho visto era proprio quella, tant'è che di prima pensavo fosse una 99!!!!! devo scoprire di chi è.... >:]
Se ti capita di vedere...dimmi come è targata, magari è la mia vecchia...pensa che roba

!!!
Il mio sogno sarebbe trovare un'altra 900 identica a questa e forse ne ho trovata una in zona...ma se porto a casa un'altra Saab mia madre mi elimina!!!!

Inviato: giovedì 1 dicembre 2005, 15:13
da solosaab
AlexVE ha scritto:Vicino a casa mia vendono una bellissima 900 cabrio EP rossa tettuccio nero del 1992 mi sembra, e catalitica pelle nera....

how much?

Inviato: giovedì 1 dicembre 2005, 15:20
da AlexVE
solosaab ha scritto:AlexVE ha scritto:Vicino a casa mia vendono una bellissima 900 cabrio EP rossa tettuccio nero del 1992 mi sembra, e catalitica pelle nera....

how much?

Non lo so sinceramente, è in vendita presso un distibutore di benzina, se passo chiedo! e magari faccio delle fotos

Inviato: giovedì 1 dicembre 2005, 16:43
da solosaab
AlexVE ha scritto:solosaab ha scritto:AlexVE ha scritto:Vicino a casa mia vendono una bellissima 900 cabrio EP rossa tettuccio nero del 1992 mi sembra, e catalitica pelle nera....

how much?

Non lo so sinceramente, è in vendita presso un distibutore di benzina, se passo chiedo! e magari faccio delle fotos

brev! brev!

Inviato: giovedì 1 dicembre 2005, 19:04
da mattomatte
Inviato: giovedì 1 dicembre 2005, 21:55
da AeroGT
Dai Alex tienici aggiornati, così forse trovo la Cabrio per la stagione 2006 !

Re: [Classic 900]Day running light
Inviato: venerdì 2 dicembre 2005, 0:17
da mistermoney
AeroNik ha scritto:Esatto...l'ho scoperto anche io 1 mese fa quando ho ritirato la 900, il vecchio proprietario aveva lasciato inserito il fusibile per avere le luci sempre accese.
Ora l'ho tolto , però questa è la testimonianza della semplicità e della particolare attenzione a tutto di chi l'aveva progettata.
Un sistema del genere é semplicissimo da usare, comodo, multifunzionale per ogni paese(chi lo vuole e chi no) e in un attimo si può inserire o disinserire!!
In più non sarà costato molto per farlo...un fusibile e un ponte di cavi!!
CHE SPETTACOLO DI MACCHINA!!!!!

Io sulla mia 9000 ho inserito il fusibile per provarle, e devo dire che adesso trovo irrinunciabili le day running light.
Tanto io viaggiavo già con le posizione sempre accese, con quel fusibile non ho nemmeno il pericolo di lasciarle accese.

Inviato: venerdì 2 dicembre 2005, 0:20
da mistermoney
Comunque ho letto su internet da qualche parte (e appena trovo l'articolo ve lo rendo disponibile), che in alcuni Paesi non solo la 9000, ma anche la 900 4 porte aveva la denominazione 'CD'.
Inviato: venerdì 2 dicembre 2005, 10:04
da AeroNik
mistermoney ha scritto:mattomatte ha scritto:Come siamo andati OT
Comunque ho letto su internet da qualche parte (e appena trovo l'articolo ve lo rendo disponibile), che in alcuni Paesi non solo la 9000, ma anche la 900 4 porte aveva la denominazione 'CD'.
La 900 è stata prodotta ma non per il mercato italiano in versione Cd - 4 porte e mi pare un po più lunga per avere maggior spazio nei posti posteriori. La usavamo come auto di rappresentanza (o come chiamate da noi auto blu) in Svezia. Vennero prodotte negli anni 83-85 circa. Sul libro citato da Matteo ci sono foto e specifiche
Per quello che ne so è molto rara, da noi poi non ne o mai vista una sinceramente

Inviato: venerdì 2 dicembre 2005, 15:42
da solosaab
[/quote]La 900 è stata prodotta ma non per il mercato italiano in versione Cd - 4 porte e mi pare un po più lunga per avere maggior spazio nei posti posteriori. La usavamo come auto di rappresentanza (o come chiamate da noi auto blu) in Svezia. Vennero prodotte negli anni 83-85 circa. Sul libro citato da Matteo ci sono foto e specifiche
Per quello che ne so è molto rara, da noi poi non ne o mai vista una sinceramente[/quote]
ma non è la saab 90?