Pagina 2 di 4
Inviato: martedì 4 settembre 2007, 9:36
da trebisonda
ok grazie adesso funziona ancora conservo queste informazioni in caso di ricaduta.
Inviato: domenica 20 aprile 2008, 9:11
da trebisonda
Ci risiamo. Il ventilatore funzionava solo nella posizione "low" e senza propagare aria fresca, allora ho sostituito il sensore che era difettoso in quanto ogni volta che spegnevo la macchina emetteva un ronzio che durava diversi minuti.
Ora è ripristinata la ventilazione proporzionata al grado termico scelto, ma non arriva aria fresca.
Ho sondato con il tester il filo blu sul compressore, quello che si vede nella foto, ma la corrente non arriva.
Ho controllato i fusibili sulla plancia, non mi resta che il "relé" nella scatola nel vano motore.
Secondo voi può essere quello?
http://img149.imageshack.us/my.php?imag ... 060sc2.jpg
Inviato: domenica 20 aprile 2008, 11:33
da trebisonda
.....
Inviato: domenica 20 aprile 2008, 11:52
da cerry83
a questo punto può darsi....oppure può anche darsi che la tua centralina non dia il segnale al compressore di accendersi..però prima controlla il relé!
Inviato: lunedì 21 aprile 2008, 19:48
da trebisonda
Sulla alcova del relé arriva corrente, il relé funziona, allora è la centralina.

Inviato: lunedì 21 aprile 2008, 19:56
da cerry83
trebisonda ha scritto:Sulla alcova del relé arriva corrente, il relé funziona, allora è la centralina.

che centralina hai? riesci a mettere una foto?
Inviato: lunedì 21 aprile 2008, 20:54
da trebisonda
Si tratta del motore derivato dal 2300 cc.
Cos'è quello spinotto volante che si vede sull'estrema sinistra? Che c'entri qualcosa con il guasto?

Inviato: lunedì 21 aprile 2008, 20:59
da cerry83
ma no!!! che c'entra la centralina del motore??? Intendevo la centralina del climatizzatore!! Quella su cui imposti la temperatura!!
Inviato: lunedì 21 aprile 2008, 21:05
da trebisonda
Inviato: lunedì 21 aprile 2008, 21:13
da trebisonda
Ecco. Stesso discorso, molto simile a quella della 9000 prima serie, si differenza anche per l'unico spinotto di collegamento mentre la 9000 '91-'93 ne ha 2.

Inviato: lunedì 21 aprile 2008, 23:19
da cerry83
ah peccato...io ne ho una di riserva (che però non è uguale alla mia) che è come la tua ma ha i due tasti della temperatura più piccoli e sullo stesso livello, non uno sopra l'altro..
Inviato: martedì 22 aprile 2008, 15:42
da trebisonda
Problema risolto: il compressore non si azionava perché mancava gas e il gas mancava perché entrambe le valvoline di immissione erano difettose.
Quindi è stato sufficiente ricaricare e sostituire le 2 valvoline, tradotto in cifre vuol dire 70+10 euro per chi se ne è assunto l'onere.

Inviato: martedì 22 aprile 2008, 16:08
da PILLO
Inviato: martedì 22 aprile 2008, 16:10
da cerry83
ah ok! Beh dai...almeno sei certo di aver risolto il problema!
Inviato: venerdì 25 aprile 2008, 17:42
da ecodrive
Nuova noia: anch'io climatizzatore ko.
Praticamente se metto in AUTO il clima sento una specie di soffio, ma l'aria rimane a temperatura ambiente.
Che palle!!! questa macchina sta avendo un po' troppi guasti.
Lunedì di nuovo in officina e vedremo il verdetto.
Inviato: venerdì 25 aprile 2008, 18:10
da Lucantropo
ecodrive ha scritto:Nuova noia: anch'io climatizzatore ko.
Praticamente se metto in AUTO il clima sento una specie di soffio, ma l'aria rimane a temperatura ambiente.
Che palle!!! questa macchina sta avendo un po' troppi guasti.
Lunedì di nuovo in officina e vedremo il verdetto.
Lunedì vado anch'io all'Auto IN ! se ti va possiamo metterci d'accordo sull'orario e ci beviamo un caffè!

penso di portargliela li in tarda mattinata... e se mi fanno il lavoro in giornata ritornerò li anche nel pomeriggio a prendere i cilindri idraulici della capote che devo far rigenerare..
Inviato: venerdì 25 aprile 2008, 20:42
da ecodrive
Io vado al mattino appena aprono (8-8.15). Poi si lavora
Ripasso a prenderla verso le 17.30/18
Inviato: venerdì 25 aprile 2008, 21:00
da Lucantropo
al mattino a quell'ora io invece andrò dall'installatore del GPL perchè poi dobbiamo portarla a fare il collaudo, però la sera a quell'ora, se mi consegnano subito i cilindri idraulici, è facile che ci vediamo.. dai, ci aggiorniamo...

Inviato: lunedì 28 aprile 2008, 18:32
da ecodrive
ecodrive ha scritto:Nuova noia: anch'io climatizzatore ko.
Praticamente se metto in AUTO il clima sento una specie di soffio, ma l'aria rimane a temperatura ambiente.
Che palle!!! questa macchina sta avendo un po' troppi guasti.
Lunedì di nuovo in officina e vedremo il verdetto.
Diagnosi sconcertante: radiatore rotto.

Inviato: lunedì 28 aprile 2008, 18:36
da Lucantropo