Pagina 2 di 3
Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 10:17
da Aeroswiss
Beh, la prima volta che sono andato in Calabria con la mia Aero, stavo costeggiando la statale 106 (la famigerata 106) in direzione Reggio Calabria e quindi avevo il mare a sinistra e la terra ferma a destra.
Bene, il mio navi mi colorava di blu la terra e di marrone il mare

Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 10:22
da Trunks
Aeroswiss ha scritto:Beh, la prima volta che sono andato in Calabria con la mia Aero, stavo costeggiando la statale 106 (la famigerata 106) in direzione Reggio Calabria e quindi avevo il mare a sinistra e la terra ferma a destra.
Bene, il mio navi mi colorava di blu la terra e di marrone il mare

il navigatore nn sbagliava è kosi dalle nostra parti.....ultimamente abbiamo avuto un mare di mer#@#@...

Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 12:01
da solosaab
LucasTl ha scritto:
2°
io non ho questo pioneer!!!!
ne ho un altro..
Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 13:52
da cerry83
solosaab ha scritto:LucasTl ha scritto:
2°
io non ho questo pioneer!!!!
ne ho un altro..
non è il pioneer questo...è quello saab.
Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 14:57
da solosaab
cerry83 ha scritto:solosaab ha scritto:LucasTl ha scritto:
2°
io non ho questo pioneer!!!!
ne ho un altro..
non è il pioneer questo...è quello saab.
ma anche questo è quello saab... :°
Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 15:42
da Trunks
LucasTl ha scritto:Pietro cs ha scritto:si...per questo il mio dubbio è sulla cartina o sul software...
Ecco il link della Navteq l'azienda che produce il software
e le mappe del navigatore originale Saab...
http://www.navteq.com/italiano/index.html
Chiedi a loro un'aggiornamento...
li ho contatti tramite sito...gli ho scritto che sono molto deluso dal comportamento alquanto anomalo del mio navigatore....
speriamo che mi rispondano..cmq domani dal concessionario mi lamento pure...e ci riesco vorrei parlare direttametne con l'ispettore della Saab....

Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 16:45
da LucasTl
solosaab ha scritto:ma anche questo è quello saab...
Facciamo un pò di chiarezza...
Dal modello My2007 la plancia è stata cambiata
(come tutti sapete), e il navigatore è stato cambiato...
Quello "originale" svedese è quello riportato in foto (n°2)
ma per alcuni mercati (come quello italiano) sono stati
montati per chi lo richiedeva (o chi aderiva ad un finanziamento)
il Pioneer HD1 (poi sostituito dall'HD3 con 8gb di hardisk), installato
dal concessionario...

Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 21:10
da gpp
LucasTl ha scritto:solosaab ha scritto:ma anche questo è quello saab...
Facciamo un pò di chiarezza...
Dal modello My2007 la plancia è stata cambiata
(come tutti sapete), e il navigatore è stato cambiato...
Quello "originale" svedese è quello riportato in foto (n°2)
ma per alcuni mercati (come quello italiano) sono stati
montati per chi lo richiedeva (o chi aderiva ad un finanziamento)
il Pioneer HD1 (poi sostituito dall'HD3 con 8gb di hardisk), installato
dal concessionario...

esatto! infatti io ho il pioneer avic d3 (ultimo) che mi sta facendo impazzire perche' spesso quando imposto una destinazione mi dice che mancano 825km perche' lui mi piazza in germania (esattamente a berlino)!!!

Inviato: venerdì 14 settembre 2007, 1:23
da solosaab
gpp ha scritto:LucasTl ha scritto:solosaab ha scritto:ma anche questo è quello saab...
Facciamo un pò di chiarezza...
Dal modello My2007 la plancia è stata cambiata
(come tutti sapete), e il navigatore è stato cambiato...
Quello "originale" svedese è quello riportato in foto (n°2)
ma per alcuni mercati (come quello italiano) sono stati
montati per chi lo richiedeva (o chi aderiva ad un finanziamento)
il Pioneer HD1 (poi sostituito dall'HD3 con 8gb di hardisk), installato
dal concessionario...

esatto! infatti io ho il pioneer avic d3 (ultimo) che mi sta facendo impazzire perche' spesso quando imposto una destinazione mi dice che mancano 825km perche' lui mi piazza in germania (esattamente a berlino)!!!

allora io ho l'HD1, anche se la macchina 'ho presa praticamente allo scadere della promozione...
allora la domanda è: perchè non ho avuto l'HD3 che è migliore?? :ù
Inviato: venerdì 14 settembre 2007, 9:14
da Xanthos
solosaab ha scritto:gpp ha scritto:LucasTl ha scritto:solosaab ha scritto:ma anche questo è quello saab...
allora io ho l'HD1, anche se la macchina 'ho presa praticamente allo scadere della promozione...
allora la domanda è: perchè non ho avuto l'HD3 che è migliore?? :ù
Aspetta:
Secondo me tu hai l'Avic D3, che è il modello più recente, con un frontalino più bello e meno sporgente e con i colori dell'illuminazione dei tasti variabili, ma con una dotazione più ridotta. Prezzo di listino Pioneer: 1.500 Euro
Io invece ho l'Avic HD1, quello pubblicizzato dalla Saab, con Hard Disk da 30 GB, vivavoce Bluetooth e TV digitale. Prezzo di listino Pioneer 2.300 Euro (+500 Euro per il ricevitore TV). Questo modello sta per essere sostituito dall' Avic HD3, identico nell'estetica ma leggermente migliorato.
http://www.pioneer.it/it/products/10/index.html
Secondo me ti hanno "rifilato" un navigatore più economico, con meno funzioni, ma esteticamente più bello.
Detto questo, a mio avviso i navigatori Pioneer fanno abbastanza schifo. Sia nella qualità di costruzione che nel software.
Inviato: venerdì 14 settembre 2007, 14:29
da solosaab
Xanthos ha scritto:solosaab ha scritto:gpp ha scritto:LucasTl ha scritto:solosaab ha scritto:ma anche questo è quello saab...
allora io ho l'HD1, anche se la macchina 'ho presa praticamente allo scadere della promozione...
allora la domanda è: perchè non ho avuto l'HD3 che è migliore?? :ù
Aspetta:
Secondo me tu hai l'Avic D3, che è il modello più recente, con un frontalino più bello e meno sporgente e con i colori dell'illuminazione dei tasti variabili, ma con una dotazione più ridotta. Prezzo di listino Pioneer: 1.500 Euro
Io invece ho l'Avic HD1, quello pubblicizzato dalla Saab, con Hard Disk da 30 GB, vivavoce Bluetooth e TV digitale. Prezzo di listino Pioneer 2.300 Euro (+500 Euro per il ricevitore TV). Questo modello sta per essere sostituito dall' Avic HD3, identico nell'estetica ma leggermente migliorato.
http://www.pioneer.it/it/products/10/index.html
Secondo me ti hanno "rifilato" un navigatore più economico, con meno funzioni, ma esteticamente più bello.
Detto questo, a mio avviso i navigatori Pioneer fanno abbastanza schifo. Sia nella qualità di costruzione che nel software.
esatto!!! mi sa che mi hanno rifilato il navigatore più economico... :ù
comunque come navigatore funziona abbastanza bene il mio...
Inviato: venerdì 14 settembre 2007, 14:41
da Trunks
mi hanno risposto qeulli della navtqe
quote
Grazie per averci contattato.
Vede, il Suo problema non è generato dalla cartografia ma bensi dal processore di lettura mappe installato nel Suo navigatore. La Navteq fà solo la cartografia e non il navigatore. Le consigliamo di rivolgersi direttamente in Saab
Cordiali saluti,
Centro Assistenza Clienti NAVTEQ,
PO Box 501
7300 AM APELDOORN
Paesi Bassi.
Numero verde Internazionale: 00800 18 23 53 22
Numero verde dalla Germania: 0800 181 6065
Numero verde dalla Francia: 0800 914 478
Numero verde dall'Italia: 800 781 145
Telefono: +31 555 384 245
Fax: +31 555 433 947
unquote
pomeriggio torno a casa e vado dal concessionario! vi faccio sapere stasera..
Inviato: venerdì 14 settembre 2007, 14:51
da LucasTl
Pietro cs ha scritto:mi hanno risposto qeulli della navtqe
Grazie per averci contattato.
Vede, il Suo problema non è generato dalla cartografia ma bensi dal processore di lettura mappe installato nel Suo navigatore. La Navteq fà solo la cartografia e non il navigatore. Le consigliamo di rivolgersi direttamente in Saab
pomeriggio torno a casa e vado dal concessionario! vi faccio sapere stasera..
Facci sapere che può essere utile...
Sopratutto a chi vuole metterlo...

Inviato: venerdì 14 settembre 2007, 15:23
da Trunks
LucasTl ha scritto:Pietro cs ha scritto:mi hanno risposto qeulli della navtqe
Grazie per averci contattato.
Vede, il Suo problema non è generato dalla cartografia ma bensi dal processore di lettura mappe installato nel Suo navigatore. La Navteq fà solo la cartografia e non il navigatore. Le consigliamo di rivolgersi direttamente in Saab
pomeriggio torno a casa e vado dal concessionario! vi faccio sapere stasera..
Facci sapere che può essere utile...
Sopratutto a chi vuole metterlo...

vabbè considera che il mio modello di navigatore nn esiste più (per fortuna o per sfiga....bhooo

)e quello pioneer è completamente diverso.....
Inviato: venerdì 14 settembre 2007, 15:45
da gpp
Xanthos ha scritto:solosaab ha scritto:gpp ha scritto:LucasTl ha scritto:solosaab ha scritto:ma anche questo è quello saab...
allora io ho l'HD1, anche se la macchina 'ho presa praticamente allo scadere della promozione...
allora la domanda è: perchè non ho avuto l'HD3 che è migliore?? :ù
Aspetta:
Secondo me tu hai l'Avic D3, che è il modello più recente, con un frontalino più bello e meno sporgente e con i colori dell'illuminazione dei tasti variabili, ma con una dotazione più ridotta. Prezzo di listino Pioneer: 1.500 Euro
Io invece ho l'Avic HD1, quello pubblicizzato dalla Saab, con Hard Disk da 30 GB, vivavoce Bluetooth e TV digitale. Prezzo di listino Pioneer 2.300 Euro (+500 Euro per il ricevitore TV). Questo modello sta per essere sostituito dall' Avic HD3, identico nell'estetica ma leggermente migliorato.
http://www.pioneer.it/it/products/10/index.html
Secondo me ti hanno "rifilato" un navigatore più economico, con meno funzioni, ma esteticamente più bello.
Detto questo, a mio avviso i navigatori Pioneer fanno abbastanza schifo. Sia nella qualità di costruzione che nel software.
Il links alla pioneeer da Avic D3 che è esattamente quello nel link che hai messo tu con l'indicazione New e in Pioneer non sanno niente del HD3 ...
Il mio che è Avic D3 in effetti per tutto il resto (TV Digitale terrestre, iPod, radio, telefono, etc...) va benissimo ma secondo va settato/resettato in qualche modo il navigatore ...
Inviato: venerdì 14 settembre 2007, 16:34
da Xanthos
http://www.pioneer.de/de/products/10/index.html
gpp ha scritto:
Il mio che è Avic D3 in effetti per tutto il resto (TV Digitale terrestre, iPod, radio, telefono, etc...) va benissimo ma secondo va settato/resettato in qualche modo il navigatore ...
Nel mio la radio va da schifo, non prende neanche le stazioni più forti,, per parlare col vivavoce bisogna gridare come un pazzo, la voce del navigatore viene interrotta improvvisamente e cambia idea, spesso sul display sembra che io stia viaggiando non SULLA strada ma ACCANTO alla strada ecc.
Inviato: venerdì 14 settembre 2007, 16:41
da LucasTl
Pietro cs ha scritto:LucasTl ha scritto:Facci sapere che può essere utile...
Sopratutto a chi vuole metterlo...
vabbè considera che il mio modello di navigatore nn esiste più (per fortuna o per sfiga....bhooo)e quello pioneer è completamente diverso.....
Ma io ho la plancia del 2004 e voglio sostituire il
monocromatico col navigatore originale Saab (il tuo)...
(ecco perché sono molto interessato alla vicenda..)
Non dite che sono pazzo perché già lo sò...

Inviato: venerdì 14 settembre 2007, 19:24
da Gho57
Strano cmq che un processore progettato solo ed esclusivamente per uno specifico scopo "scazzi" cosi....molto strano!
Magari qualche bug del software? Hai provato con un DVD diverso?? Magari altra annata?
Inviato: sabato 15 settembre 2007, 3:38
da cerry83
Xanthos ha scritto:sembra che io stia viaggiando non SULLA strada ma ACCANTO alla strada ecc.
Capita con qualsiasi navigatore...devi solo calibrarlo
Inviato: domenica 16 settembre 2007, 23:24
da Trunks
sono andato alla Saab venerdi pomeriggio.
l'elettrauto nn sa come risolvere il prob: chiamerà in questi giorni alla sede centrale e cercherà di capire se le auto del mio anno hanno bisogno di un aggiornamento......
mi farà sapere e vi terrò informati...
scusa cerry...come si calibra????