Pagina 2 di 2

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 20:17
da cerry83
Alla fine ho risolto...
cioé...non proprio. La radio non va (ma la tensione al connettore arriva quindi secondo me è saltato qualcosa dentro...spero un fusibile...).
Il resto erano davvero le lampadine rotte...si devono essere rotte quando il meccanico le ha mosse per smontare la plancia...sai com'è....erano lì da oltre 18 anni..

Re: Fusibili: Problema e/o curiosità (9000)

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 22:27
da Tech2
cerry83 ha scritto:La 9000 è appena tornata dal meccanico...ha cambiato dei pezzi nel sistema di areazione dell'abitacolo quindi credo abbia smontato un po' tutta la plancia (mi sono trovato i pulsanti a sinistra del volante in ordine random e il posacenere scambiato con il vano portaoggetti...). Lui dice di avermi cambiato anche delle lampadine della strumentazione....ma il problema è che ora gli unici pulsanti della plancia che si illuminano sono quelli del clima (che non c'entrano col resto) e quello dei fendinebbia....
Secondo me c'è un fusibile saltato e lui non se n'è accorto...o forse c'è un qualche cavo scollegato? Per casualmente nemmeno l'autoradio funziona....non s'accende proprio...e nemmeno il posacenere s'accende (manco va l'accendisigari...).



Guardando un po' di fusibili ho scoperto che tra quelli del vano motore ce n'è di strani...
Ad esempio oltre a quello "Cooling Fan" (per la ventola del radiatore) c'è pure quello "Cooling Fan High Speed"...ma a che serve?? Poi ce n'è un altro paio strani, oltre a quello delle dayrunning lights...che però ho appurato che non funzia..
Ma che c...(fortuna )hanno questi meccanici????
A me avrebbero fatto un mazzo cosi'!!!!!!
Comunque attenzione perchè la mano dell'uomo è deleteria per poter fare le diagnosi ,mentre le nostre "pupette" si rompono,ma con un CRITERIO.
Comunque , complimenti a Luca,cooling fan high speed è per la 2 velocita ventola motore, day running light non è che non funziona ma se lo metti diventi Svedese (sono obbligati a correre con luci accese anche di giorno e quindi quando la vettura è in moto!!!

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 23:47
da cerry83
a me sia cooling high speed fan che dayrunning light non funzionano...nel senso che manca proprio il contatto dentro al portafusibili...si vedrebbe il contatto metallico, quindi non c'è! Peccato :[[