Pagina 2 di 2
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 23:35
da Pietro7
Escluse le super-car, tra le macchine normali il suono del 2.0 twin spark dell'alfa (con terminale Supersprint) è il più bello che abbia mai sentito.
Dopo c'è quello della mia saab!

Re: togliere il catalizzatore alla 9.3 tid del 1999
Inviato: venerdì 11 marzo 2011, 23:52
da @ndre87
Quindi cosa consigliate di fare? toglierlo o meno?perchè anche io avevo una mezza idea di toglierlo sul mio 2.2perchè avevo sentito che dopo un certo chilometraggio non fa altro che "tappare" il motore e può anche arrivare a fare dei danni(correggetemi se sbaglio l'ho solo sentito dire) a livello anche di turbina; considerando che la mia ha quasi 160K kmpenso il catalizzatore della casa ormai abbia fatto il suo gioco..
Re: togliere il catalizzatore alla 9.3 tid del 1999
Inviato: sabato 12 marzo 2011, 4:54
da viggen
togli elimina!!!
Re: togliere il catalizzatore alla 9.3 tid del 1999
Inviato: sabato 12 marzo 2011, 12:57
da @ndre87

era infatti quello che immaginavo:) ormai sarà più esaurito di una candela spenta...

mentre il preKat lo lascio li,ha bisogno di manutenzione o sarà meglio svuotarlo..dato che sono li a fare il lavoro almeno se c'è da fargli qualcosa faccio tutto insieme.
Re: togliere il catalizzatore alla 9.3 tid del 1999
Inviato: sabato 12 marzo 2011, 13:07
da Lucantropo
Occhio perchè levare il Kat non è come levare il DPF... le revisioni non le passi più!!!
Certo, non per tutti è un problema...

Re: 9-3OG 2.2Tid - Togliere il catalizzatore
Inviato: sabato 12 marzo 2011, 14:38
da @ndre87
MA infatti il mio dubbio era questo...se un catalizzatore è diciamo esaurito o non c'è per niente cosa cambia?i fumi non sono comunque in maggioranza "tossici"?e quindi alla revisione i dati non sono comunque conformi?
Re: 9-3OG 2.2Tid - Togliere il catalizzatore
Inviato: domenica 13 marzo 2011, 20:32
da the doctor
Io l'ho tolto fumo ne fa quanto ne faceva prima rumore è rimasto uguale. Almeno so che i gas di scarico hanno più faciltà di uscita e sicuramente la temperatura della chiocciola della turbina si è sicuramente abbassata dato che non c'è più il tappo