Pagina 2 di 4
Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 22:39
da SAABTURBO
E' un bel lavoro sostituire la pompa della benzina? Cosa bisogna fare?Cambiare qualche pezzo?
Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 23:42
da Lucantropo
joebananajoe ha scritto:io le cambio ogni 40.000 km e il gap deve essere tra 0.6-0.7! comunque tutte e 4 le pago 40 euro penso che ogni 2 anni sono soldi che si possono benissimo spendere ne vale la salute della mia bella!
eh??? 0.6-0.7???? ma chi te l'ha detta sta cosa??? il gap dev'essere 1.1 contro l'1.0 standard.. poichè in questo modo fanno una scintilla più grande!! poi, come diceva il buon viggen, le BCPR7ES-11 hanno una base più larga e quindi l'elettrodo può essere allontanato.. non credo che la combustione di candele con Gap a 0.6-0.7 sia ottimane, sela casa prescrive candele con GAP 1.1 (come le BCPR7ES-11 appunto), guarda sul libretto di uso e manutenzione, vedrai che cita quelle. Come candele al platino invece consiglia le PFR7H-10 (con gap 1.0) ma solo per B204R.. le tue mi sembra che vengano prescritte per alcuni B205, ma i meno spinti.. forse per gli LPT e basta.. ma per le Full turbo sempre PFR7H-10 (al platino) oppure BCPR7ES-11, queste ultime sono consigliate anche da vari preparatori....
Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 23:45
da Lucantropo
Io comunque fossi in te, prima escluderei la DI... non ci vuol molto.. magari se vai in Saab ne hanno una usata o non montata su qualche auto che in 2 minuti ti montano sulla tua per provare.... oppure se conosci qualcun'altro col tuo motore..

o se ne trovi una stracciata allo sfascio.. per pochi soldi, averne una di scorta fa sempre bene..

Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 0:17
da joebananajoe
guarda che secondo me ti sbagli ho un programma dove c'è proprio scritto quanto deve essere la distanza fra elettrodi! può montare anche quelle da 1 ma le migliori restano quelle da 0.7
Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 1:16
da viggen
joebananajoe ha scritto:guarda che secondo me ti sbagli ho un programma dove c'è proprio scritto quanto deve essere la distanza fra elettrodi! può montare anche quelle da 1 ma le migliori restano quelle da 0.7
scusa se mi intrometto ma ha ragione lu,non so che programma hai tu ma sicuramente hai letto o ti ricordi male!!!è scritto anche sulle tue candele la distanza da tenere!!!
cmq pe saab turbo in effetti può esse sia la di,la pompa benza (basta girare il quadro per sentire se la pompa gira!!)ma puo essere anche il relè della pompa,o il filtro benzina completamente intasato,non ce neanche da sottovalutare il sensore di giri cosi come un falso contato o l ossidazione di qualche spinotto!!!
cmq pe cambia la pompa devi smontà er serbatoio e non è un cosa simpatica!!!
P.S.
se non sete sicuri de quello che scrivete evitate di diffondere falsità!!
Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 10:32
da SAABTURBO
Qualche giorno fa quando mi fermavo ai semafori oppure agli stop, la macchina mi andava sotto i 1000giri e tremava, poi con 2 colpi di acceleratore si stabilizzava a 1000giri......
Ultimamento, quando sono in marcia ad un certo punto mi si spegne il quadro per qualche istante e poi si riaccende tranquillamente(le lancette vanno tutte a zero, si spegne la luce del quadro e poi si riaccende tutto)non succede ogni volta ma mi è capitato una decina di volte....
Poi in piena accelerazione la macchina andava a spintoni (quel discorso attribuito al turbo) ma viste la successiva problematica non saprei se è da attribuire al turbo......
Ieri la macchina mi si è spenta mentre camminavo e poi non si è più accesa.......;
P.S. Il filtro benzina l'ho cambiato 20.000chilometri fa;
Le candele 40.000chilometri fa (BCPR7ES-11);
Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 10:34
da SAABTURBO
Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 11:26
da Luca69
Io resto del parare che il primo candidato sia la DI

Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 11:34
da viggen
dico ma almeno i fusibili l hai guardati???
Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 11:48
da PILLO
viggen ha scritto:dico ma almeno i fusibili l hai guardati???
mi ripeto: andare a un'officina saab,no eh?

Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 12:15
da cerry83
SAABTURBO ha scritto:Qualche giorno fa quando mi fermavo ai semafori oppure agli stop, la macchina mi andava sotto i 1000giri e tremava, poi con 2 colpi di acceleratore si stabilizzava a 1000giri......
1000 giri come minimo è un po' altino però...dovrebbe essere sui 700 giri circa..no?
Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 12:23
da viggen
cerry83 ha scritto:SAABTURBO ha scritto:Qualche giorno fa quando mi fermavo ai semafori oppure agli stop, la macchina mi andava sotto i 1000giri e tremava, poi con 2 colpi di acceleratore si stabilizzava a 1000giri......
1000 giri come minimo è un po' altino però...dovrebbe essere sui 700 giri circa..no?
800
Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 12:24
da cerry83
viggen ha scritto:cerry83 ha scritto:SAABTURBO ha scritto:Qualche giorno fa quando mi fermavo ai semafori oppure agli stop, la macchina mi andava sotto i 1000giri e tremava, poi con 2 colpi di acceleratore si stabilizzava a 1000giri......
1000 giri come minimo è un po' altino però...dovrebbe essere sui 700 giri circa..no?
800
beh vabbé...siamo lì insomma....1000 è alto..
Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 12:25
da viggen
si 1000 è troppo!!
Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 14:04
da AlexVE
PILLO ha scritto:viggen ha scritto:dico ma almeno i fusibili l hai guardati???
mi ripeto: andare a un'officina saab,no eh?

basterebbe anche andare da un meccanico valido ...
Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 14:16
da Tech2
Whoao !!!!
Siete alla stregua dei più bravi tecnici !!!!!
10 e lode a Luca, Ngk bcpr7es-11 distanza elettrodi ( scusate se non uso il termine GAP ma sono un pò rozzo !!!!) 1,0 - 1,1 mm.
Secondo me 75 % DI ( se abitassi vicino ne avrei 3 da prestarti !!)
20 % pompa benzina , mettici un manometro magari !!! ( rischi di fare il piccolo diavolo con la benzina e ciò non è il massimo !!!)
5 % visto il regime "strano" un tubo staccato ? Forse...
La cosa più rapida è il cassetto DI !! (per la pompa bisogna togliere il serbatoio fosse da cambiare!!!!
Ah, dimenticavo , ultimamente stà avanzando nelle statistiche anche il sensore giri... ma non ho più percentuali dove inserirlo. ( per verificarlo dovresti vedere se arriva tensione pulsante agli inettori finchè il motore gira per avviarsi )
Comunque già è difficile diagnosticare per telefono figuriamoci via chat !!!!!
Andrea
Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 15:15
da mario55
Tech2 ha scritto:Whoao !!!!
Siete alla stregua dei più bravi tecnici !!!!!
10 e lode a Luca, Ngk bcpr7es-11 distanza elettrodi ( scusate se non uso il termine GAP ma sono un pò rozzo !!!!) 1,0 - 1,1 mm.
Secondo me 75 % DI ( se abitassi vicino ne avrei 3 da prestarti !!)
20 % pompa benzina , mettici un manometro magari !!! ( rischi di fare il piccolo diavolo con la benzina e ciò non è il massimo !!!)
5 % visto il regime "strano" un tubo staccato ? Forse...
La cosa più rapida è il cassetto DI !! (per la pompa bisogna togliere il serbatoio fosse da cambiare!!!!
Ah, dimenticavo , ultimamente stà avanzando nelle statistiche anche il sensore giri... ma non ho più percentuali dove inserirlo. ( per verificarlo dovresti vedere se arriva tensione pulsante agli inettori finchè il motore gira per avviarsi )
Comunque già è difficile diagnosticare per telefono figuriamoci via chat !!!!!
Andrea
9 su 10 che è il sensore dei giri.
Anche a me si manifestava una improvvisa moria del motore, solo che poi ripartiva (bene o male)
Cambiato il sensore (130 Eurini con la manodopera) tutto ok !!!
E vai col sensore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 17:09
da SAABTURBO
Ragazzi i giri della mia saab devono essere 950giri, l'ho visto sul libretto uso e manutenzione!!
Per quanto riguarda i fusibili, non sò nemmeno dove siano.
Comunque la macchina è presso un meccanico generico, non ad un centro saab! D'altra parte come ce la portavo, il centro saab più vicino è a 120chilometri.....
Comunque ragazzi è un cavolo di casino....ste saab sono misteriose. E' come quando si rompe un camion Scania, non si sa mai da dove iniziare.
Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 17:16
da Luca69
SAABTURBO ha scritto:
Comunque ragazzi è un cavolo di casino....ste saab sono misteriose. E' come quando si rompe un camion Scania, non si sa mai da dove iniziare.
... ora di prendere una Saab nuova ?

Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 17:27
da viggen
SAABTURBO ha scritto:Ragazzi i giri della mia saab devono essere 950giri, l'ho visto sul libretto uso e manutenzione!!
Per quanto riguarda i fusibili, non sò nemmeno dove siano.
Comunque la macchina è presso un meccanico generico, non ad un centro saab! D'altra parte come ce la portavo, il centro saab più vicino è a 120chilometri.....
Comunque ragazzi è un cavolo di casino....ste saab sono misteriose. E' come quando si rompe un camion Scania, non si sa mai da dove iniziare.
in effetti ci vuole un po di conoscenza e esperienza in materia