Pagina 2 di 2

Inviato: venerdì 26 ottobre 2007, 1:32
da powerfrank
Ciao Lucantropo non so che dirti, non so che centralina usa ma credo la T8 cmq è di ottobre 2003 ma il modello è lo '04 e cmq sono + che sicuro che arrivava alla zona rossa.Adesso che non ci arriva e si ferma a metà la turbina è come se gira velocemente ma senza spingere e fa uno strano sibilo come se scarica bohhh rimane il mistero. Ciaoo

Inviato: venerdì 26 ottobre 2007, 1:43
da Aeroswiss
La mia Aero è di aprile 2003 e devo dire che, anche in prima marcia, la lancetta della turbina è sempre schizzata in zona rossa e non ho MAI avvertito il benché minimo calo di potenza o di pressione della turbina.

Non sono un esperto, anzi, ma propendo per un problema di centralina che inserisce una sorta di limitatore. Purtroppo di più non posso dirti!

Comunque benvenuto :)

Inviato: venerdì 26 ottobre 2007, 1:54
da powerfrank
Grazie Aeroswiss almeno domani quando riprendo la macchina al capofficina gli dico che non sono l'unico matto che dice che anche in prima marcia arriva al rosso.... Ciaoo poi scrivo alla Saab Italia e vediamo anche loro che dicono se mandano qualcuno che risolve il problema almeno spero

Inviato: venerdì 26 ottobre 2007, 8:31
da Lucantropo
Si si, la tua monta la T8 sicuramente, ma il discorso non è il tipo di centralina fisica, che non è quella a cambiarsi, ma la mappatura. Non è che ultimamente hai fatto degli aggiornamenti di software o ha motivo di credere che possano essere stati fatti, magari dalle varie officine Saab dove l'hai lasciata, che magari poteva modificare un pochino l'erogazione del tuo motore ?

Inviato: venerdì 26 ottobre 2007, 13:19
da forletto
Potrebbe essere stato effettuato un aggiornamento software in sede di tagliando!

Inviato: sabato 27 ottobre 2007, 0:11
da powerfrank
Eccomi ho finalmente ripreso la macchina e il problema è rimasto anche se devo dire che è migliorata tanto adesso l'indicatore supera anche se di poco la metà sempre in prima marcia e alle altre va + che bene il capoofficina mi ha anche fatto vedere la circolare saab che spiega il funzionamento della turbina. Io gli ho detto che anche altre persone l'indicatore va a fondo scala in prima ma lui mi ha fatto provare una 9.3 Aero cabrio '06 con doppio scarico sempre 210 Cv e devo dire che li il turbo non supera mai la metà. Allora mi è venuto in mente come dice qualcuno che all'altra concessionaria hanno aggiornato il software a l'ultima versione che limita la prima anche se alla turbina è rimasto quel fischio strano che prima non faceva. Per concludere l'ho accesa e tutto ok ho messo la prima ho accellerato per partire e si è spento tutto con gli strumenti impazziti e la macchina non è + ripartita. Hanno messo un'altra batteria ed adesso va :( :(
Lunedi ho un'altro appuntamento e la storia continua........

Inviato: sabato 27 ottobre 2007, 1:14
da cerry83
ma quella che hai provato faceva lo stesso strano fischio?

Inviato: sabato 27 ottobre 2007, 15:38
da powerfrank
Ciao Cerry83 no l'altra che ho provato non facevava quel fidchio strano. bohhhh cmq questi 2 gg la provo e vedo speriamo si accenda.... Ciaoo

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 18:24
da powerfrank
Eccomi con gli ultimi sviluppi, dopo 2 giorni di prove continue ora la macchina sembra andare bene il turbo arriva poco + su della metà non arriva nella zona rossa ma la spinta è OK il fischio non si sente sembra sparito mahhhh, per la batteria la mia è ufficialmente rotta dovevo cambiarla ma l'officina mi ha dato una batteria usata si sono tenuti la mia rotta e non mi hanno fatto pagare niente poi quando si rompe vedremo di cambiarla. Grazie a tutti per le risposte Ciaoo :))

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 18:30
da PILLO
Aeroswiss ha scritto:La mia Aero è di aprile 2003 e devo dire che, anche in prima marcia, la lancetta della turbina è sempre schizzata in zona rossa e non ho MAI avvertito il benché minimo calo di potenza o di pressione della turbina.

Non sono un esperto, anzi, ma propendo per un problema di centralina che inserisce una sorta di limitatore. Purtroppo di più non posso dirti!

Comunque benvenuto :)
strano.io in prima arrivo a meta' giallo.poi si blocca. scusa mi dimenticavo ,la tua e' una saab sfizzera!! :)) :)) :))

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 19:02
da Lucantropo
Sono due motori completamente diversi Ale, anche la mia arriva a metà del giallo massimo in 1^.. :)