Pagina 2 di 3

Inviato: giovedì 15 novembre 2007, 12:50
da Luca69
Stamttina idem come sopra: ho spento i fari ma ci sono voluti 6/8 giri del motorino prima che si avviasse. Poi l'auto funziona perfettamente.
Potrebbe essere la benzina di "scarsa" qualitá? Ho fatto il pieno domenica e sono andato alla Shell invece che al solito distributore della Esso. Ovviamente, visto il prezzo, non ho messo la V-Power ma quella "base".
Vediamo che succede con il prossimo pieno

Inviato: giovedì 15 novembre 2007, 14:05
da cerry83
le candele quando le hai cambiate?

Inviato: giovedì 15 novembre 2007, 14:27
da Pietro7
Lo fa anche la mia, nonostante batteria ok, candele nuove e agip blu super. :ù

Inviato: giovedì 15 novembre 2007, 15:23
da Luca69
cerry83 ha scritto:le candele quando le hai cambiate?
Circa 1500 km fa in occasione del tagliandone rivitalizzante :))

Inviato: giovedì 15 novembre 2007, 15:25
da Luca69
Pietro7 ha scritto:Lo fa anche la mia, nonostante batteria ok, candele nuove e agip blu super. :ù
Ma lo ha sempre fatto oppure é una nuovitá?!?!

Inviato: giovedì 15 novembre 2007, 15:54
da Pietro7
Luca69 ha scritto:
Pietro7 ha scritto:Lo fa anche la mia, nonostante batteria ok, candele nuove e agip blu super. :ù
Ma lo ha sempre fatto oppure é una nuovitá?!?!
Ecco, allora... all'inizio non lo faceva. Poi è stata ferma un mese, e guando l'ho fatta ripartire ha iniziato a farlo. Pensavo che lo facesse perchè la batteria fosse un po' scarica, invece ha continuato a farlo fino ad ora, dopo due anni dalla prima volta. A me cmq non da fastidio.
Ora, io non ne capisco niente, ma può essere che magari non funziona una specie di "arricchitore" automatico della miscela? Tipo la levetta "dell'aria" dei motorini?

Inviato: giovedì 15 novembre 2007, 16:03
da Lucio
Ma allora alla mia che è diesel cosa può essere quel fumo bianco che esce ogni volta che il motore a freddo stenta a partire?!
Il fumo bianco è sintomo di cosa?
Ripeto, lo fà soltanto quando la macchina rimane a lungo ferma (due giorni).
Durante il gorno invece si accende regolarmente.

Inviato: giovedì 15 novembre 2007, 16:26
da Luca69
Lucio ha scritto:Ma allora alla mia che è diesel cosa può essere quel fumo bianco che esce ogni volta che il motore a freddo stenta a partire?!
Il fumo bianco è sintomo di cosa?
Ripeto, lo fà soltanto quando la macchina rimane a lungo ferma (due giorni).
Durante il gorno invece si accende regolarmente.
Fumo bianco: condensa - tutto ok
Fumo azzuro: olio - meglio preoccuparsi

Inviato: giovedì 15 novembre 2007, 16:27
da Luca69
Pietro7 ha scritto:
Luca69 ha scritto:
Pietro7 ha scritto:Lo fa anche la mia, nonostante batteria ok, candele nuove e agip blu super. :ù
Ma lo ha sempre fatto oppure é una nuovitá?!?!
Ecco, allora... all'inizio non lo faceva. Poi è stata ferma un mese, e guando l'ho fatta ripartire ha iniziato a farlo. Pensavo che lo facesse perchè la batteria fosse un po' scarica, invece ha continuato a farlo fino ad ora, dopo due anni dalla prima volta. A me cmq non da fastidio.
Ora, io non ne capisco niente, ma può essere che magari non funziona una specie di "arricchitore" automatico della miscela? Tipo la levetta "dell'aria" dei motorini?
Quindi la cosa diventa ancora piú strana..... mistero delle Saab!!

Inviato: venerdì 16 novembre 2007, 9:11
da Luca69
Ecco la registrazione della messa in moto (spero si capisca)
http://www.drivehq.com/folder/p2844672.aspx
http://www.drivehq.com/folder/p2844679.aspx

Inviato: venerdì 16 novembre 2007, 12:06
da Lucio
Luca69 ha scritto:Ecco la registrazione della messa in moto (spero si capisca)
http://www.drivehq.com/folder/p2844672.aspx
http://www.drivehq.com/folder/p2844679.aspx
Su questo sito ho trovato questo messaggio:
The published folder has expired.
Free users cannot publish folders, files or web pages. Folders published by free users are for preview only; they will expire in 20 minutes.

Che vuol dire?

Inviato: venerdì 16 novembre 2007, 12:38
da Lucantropo
Forse che lui non è registrato a quel servizio e quindi può mantenere online quei files solo per 20 minuti. Che al momento del tuo arrivo erano probabilmente già scaduto.

Inviato: venerdì 16 novembre 2007, 13:09
da Luca69
Lucantropo ha scritto:Forse che lui non è registrato a quel servizio e quindi può mantenere online quei files solo per 20 minuti. Che al momento del tuo arrivo erano probabilmente già scaduto.
Ops ma che palle: solo 20 min!!! Ora cerco un altro sito di file sharing

Inviato: venerdì 16 novembre 2007, 15:37
da Luca69
Passato in saab. Verdetto: la pompa della benzina sarebbe da cambiare!
Il problema é che la volva di ritorno funziona male e quindi il circuito fa fatica ad andare in pressione.
Visto che per ora non é rumorosa mi ha consigliato di far fare un giro al motorino, poi spegnere e riaccendere subito. Questo finché non inizia ad andare a strappi :( :(

PS: il meccanico dice cha passati i 150.000km la pompa della benzina inizia a "soffrire" :(

Inviato: venerdì 16 novembre 2007, 15:44
da Luca69

Inviato: venerdì 16 novembre 2007, 16:31
da AeroNik
Luca69 ha scritto:Passato in saab. Verdetto: la pompa della benzina sarebbe da cambiare!
Azz...peggio del previsto... :O

Inviato: venerdì 16 novembre 2007, 16:32
da Lucantropo
:O

Inviato: venerdì 16 novembre 2007, 16:34
da Luca69
AeroNik ha scritto:
Luca69 ha scritto:Passato in saab. Verdetto: la pompa della benzina sarebbe da cambiare!
Azz...peggio del previsto... :O
Come al solito!
Io temo che a lungo andare si sofrzi il motorino di avviamento e la batteria e quindi il danno aumenti :( :( :(

Inviato: venerdì 16 novembre 2007, 19:49
da Gho57
Taglia la testa al toro, nuova pompa della benzina, nuove candele, e via di Tamoil a 100 ottani :)

Inviato: sabato 17 novembre 2007, 13:51
da yello
Lucio ha scritto:Anche la mia 9.3 2.2 TDi ha un problema simile.
Quando vado per accendere il motore la mattina, e solo la mattina, devo far girare il motorino per un bel pò prima di riuscire a metterla in moto.
Una cosa che ho notato mentre gira il motorino e che dallo scarico esce del fumo bianco.
Che cosa vorrà dire?
Il meccanico mi ha suggerito di mettere un prodotto che elimina la formazione di acqua nel serbatoio (perché esce fumo bianco) ed evita la condensazione (specialmente quando la macchina è ferma per diverse ore). Ho provato, ma niente.
La batteria mi sembra apposto perché sento il motorino girare regolarmente.
Lucio,potrebbe essere rotto il tubo che alimenta la pompa di nafta.Cosi a parte nafta,cuccia anche un po di aria,quindi la pompa deve sfiatarsi ogni volta,che tu tenti di accendere la macchina.
La verifica e semplice.Quando devi fermare la macchina,cerca di fermarti con muso in salita.Dopo qualche ora di sosta,prova accendere.Se il motore si accende senza problemi,gira la macchina con muso in discesa,e se avrai (dopo almeno 4-6 ore di sosta) problemi di accenderla,sei sicuro,che questo e il tuo problema.Sostituire il tubetto costa poco,e solo un po rognosa la operazione.