Pagina 2 di 2
Re: LED al posto delle lampadine della targa
Inviato: martedì 31 agosto 2010, 17:46
da Il compare
Io ho comprato i giappoLED, li ho comprati quasi a kilo su ebay!
Comunque tipo 2 euro a coppia e ci sono le resistenze ai capi del "siluro" ma l'effetto strobo c'è sempre....TUTTI IN DISCO RAGA!!!
Re: LED al posto delle lampadine della targa
Inviato: giovedì 9 settembre 2010, 9:18
da Il compare
Che stranezza...stamattina ho acceso il quadro e sul SID mi è comparsa la scrita "Luce portatarga guasta" per una decina di minuti e poi è scomparsa...è più di una settimana che ho messo i LED e se n'è accorto solo ora?
Che dite, conviene che rimetta le lampadine originali, rischio di rovinare la centralina o qualcosa (un venditore di accessori auto mi ha detto che la centralina parte quando ci sono consecutivi messaggi di errore...mah) ?
Re: LED al posto delle lampadine della targa
Inviato: giovedì 9 settembre 2010, 14:53
da cerry83
la cosa più strana è che se ne accorga! La 9.5 non se ne accorge per esempio!
Re: LED al posto delle lampadine della targa
Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 22:21
da hdfatboy
Io ho montato due lampade a 6 LED con attacco w5w, le ho pagate anch'io una monata su eBay ma nel giro di pochi mesi via-via, un led alla volta sono rimasto con la destra senza nemmeno un LED funzionante e la sinistra con solo 2 su 6.....forse ho speso troppo poco....devo dire però che le posizioni ad incandescenza sulle xenon fanno proprio c....e, quel giallognolo in mezzo al bianco fa proprio schifo!
Re: LED al posto delle lampadine della targa
Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 11:31
da cerry83
hai montato gli xeno?
Re: LED al posto delle lampadine della targa
Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 21:29
da hdfatboy
cerry83 ha scritto:hai montato gli xeno?
Certamente! Sono abituato ormai da anni ad avere sulle mie auto gli xenon, la luce giallognola non la reggo.....ho comunque montato le 5000k, quelle meno "tuning", hanno una luce bianca, vicina a quella "solare", non mi sono mai piaciuti gli xenon azzurrini o peggio violetti.
Re: LED al posto delle lampadine della targa
Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 21:42
da cerry83
Eh ma con fanali a parabola, oltre ad essere facilmemente "sgamabile" dai anche fastidio a chi ti incrocia!
Re: LED al posto delle lampadine della targa
Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 22:24
da hdfatboy
Nessuno tra le forze dell'ordine mia ha mai rotto le balle e poi basta regolarli bene e non dai fastidio a chi ti incrocia.
Re: LED al posto delle lampadine della targa
Inviato: sabato 2 ottobre 2010, 2:24
da GheSo
O prendere quelle contrassegnate -R
Re: LED al posto delle lampadine della targa
Inviato: sabato 2 ottobre 2010, 17:45
da Il compare
La luce dei LED ha diverse tonalità, io ho messo quelli bianchissimi e sono davvero uno spettacolo, quel giallo mi sa proprio di vecchio.
Comunque il famoso errore "Luce portatarga guasta" me lo ha dato solo per qualche mattina, ora nessun problema....che mistero.
A cosa ti riferisci con "-R"???
Re: LED al posto delle lampadine della targa
Inviato: sabato 23 ottobre 2010, 21:57
da khamsin
L'altro giorno ho montato anche io le luci targa a led, di tipo piuttosto commerciale.
Ovviamente il lampeggio c'è, e mi sono messi un po' a guardare, e ho notato una cosa interessante.
Il tempo in cui le lampadine lampeggiano coincide al secondo con quello in cui resta accesa la luce sulla fessura del lettore CD. Probabilmente il canbus tiene sotto tensione per un po' tutto l'impianto. Quale ne sia la ragione, proprio non lo riesco a capire. Ma visto che parliamo di tempo breve e tensione ridicola, poco male...
Re: LED al posto delle lampadine della targa
Inviato: domenica 24 ottobre 2010, 3:17
da Il compare
La cosa stranissima è circa l'errore, che mi da in giorni a caso e dopo un pò sparisce...eppure le luci funzionano anche se mi dice che siano guaste.
Re: LED al posto delle lampadine della targa
Inviato: lunedì 14 marzo 2011, 19:07
da @ndre87
Ragazzi se vi interessa(so che è un post vecchio,ma non si sa mai che a qualcuno serva) io ho rislto con dei relè,sia per luci di posizione,led sui fendinebbia, luci porta targa..
Con le resistenze il problema rimane sempre
Re: LED al posto delle lampadine della targa
Inviato: lunedì 14 marzo 2011, 23:03
da Il compare
Qual è il link?

Re: LED al posto delle lampadine della targa
Inviato: martedì 15 marzo 2011, 20:12
da jpm
@ndre87 ha scritto:Ragazzi se vi interessa(so che è un post vecchio,ma non si sa mai che a qualcuno serva) io ho rislto con dei relè,sia per luci di posizione,led sui fendinebbia, luci porta targa..
Con le resistenze il problema rimane sempre
Sei un genio, ai relè non ci avevo pensato!
Il diodo di protezione in anti-parallelo alla bobina non da fastidio?
Re: LED al posto delle lampadine della targa
Inviato: martedì 15 marzo 2011, 23:36
da @ndre87
jpm ha scritto:@ndre87 ha scritto:Ragazzi se vi interessa(so che è un post vecchio,ma non si sa mai che a qualcuno serva) io ho rislto con dei relè,sia per luci di posizione,led sui fendinebbia, luci porta targa..
Con le resistenze il problema rimane sempre
Sei un genio, ai relè non ci avevo pensato!
Il diodo di protezione in anti-parallelo alla bobina non da fastidio?
Grazie

...allora nella mia non c'è nessun tipo di problema,i piccoli sbalzi di tensione vengono assorbiti dalla bobina che neppure se ne accorgel'unica cosa che appena accendi il quadro (non so per quale motivo ,e i led non si accendono) senti attaccare e staccare tutti i relè insieme...come se venissero provati...ma io in un anno non ho mai avuto i led fulminati (a parte nelle strisce,ma dipendeva dall'infiltrazione dell'acqua negli stessi).
Vi allego il link dove ne parlo e vi faccio vedere le foto:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... +lavoretti