Pagina 2 di 2

Inviato: sabato 29 dicembre 2007, 0:23
da silverarrow
Un'immagine del motore SAAB svc

Immagine

Inviato: sabato 5 gennaio 2008, 18:50
da silverarrow
Ennesima immagine rappresentativa del funzionamento
(posto il link perchè è molto grande):

http://www.km77.com/tecnica/motor/motor ... 00002D.jpg

Inviato: sabato 5 gennaio 2008, 19:08
da Lucantropo
A vedere questo spaccato mi sembra anche più solido di quanto non pensassi lo fosse prima ! :O :O :O

mannaggia mi mangio tutto quello che posso mangiarmi solo a pensarci.. :[

Inviato: sabato 5 gennaio 2008, 19:15
da silverarrow
Lucantropo ha scritto:A vedere questo spaccato mi sembra anche più solido di quanto non pensassi lo fosse prima ! :O :O :O
Io son convinto che un'azienda come la SAAB avrebbe risolto ogni difetto congenito di un progetto del genere.
Cioè...è il "sogno" di ogni motorista. Con un rapporto di compressione variabile ci sarebbero delle curve di coppia/potenza da mettersi le mani nei capelli!

Inviato: sabato 5 gennaio 2008, 19:19
da Lucantropo
già.... :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

E li si sarebbe potuto veramente fare 15-16km\l in autostrada con un 2.0 turbo da oltre 250cv... e stare sui 10 in città.. potendo avere, all'occorrenza, il rapporto di compressione di una fiat punto 1.2 aspirata :( :( :(

Inviato: sabato 5 gennaio 2008, 19:49
da silverarrow
Lucantropo ha scritto:già.... :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

E li si sarebbe potuto veramente fare 15-16km\l in autostrada con un 2.0 turbo da oltre 250cv... e stare sui 10 in città.. potendo avere, all'occorrenza, il rapporto di compressione di una fiat punto 1.2 aspirata :( :( :(
E pensa a farlo funzionare a metano con una rimappatura dedicata (120 ottani).. :-