Pagina 2 di 2

Inviato: giovedì 13 dicembre 2007, 20:47
da AeroGT
Con la calma del "tempo passato" ho ripreso la ricerca:
Ebbene perde " a fiotti" "pedalando" sul pedale nel vano motore dietro il radiatore....in pratica è il ripetitore sulla frizione.

Inviato: giovedì 13 dicembre 2007, 21:07
da silverarrow
AeroGT ha scritto:Con la calma del "tempo passato" ho ripreso la ricerca:
Ebbene perde " a fiotti" "pedalando" sul pedale nel vano motore dietro il radiatore....in pratica è il ripetitore sulla frizione.
Accidenti... sarebbe stato meglio se fosse stato il pedale... :(

Inviato: domenica 16 dicembre 2007, 20:17
da mattomatte
Così per info, il cambio sulla C900 posseduta per 5 anni dopo 280.000 km non ha avuto nessun problema.....Comunque prima di rifare la frizione (206.000km) sono rimasto a piedi alcuni mesi prima per la rottura di non so quale tubo della frizione...tutto ad un tratto il pedale andava a vuoto e ovviamente le marce non entravano piu....in quella occasione me la sono cavata con una 50ina di euri....

Inviato: venerdì 4 aprile 2008, 17:12
da AeroGT
UP!
Auto riparata.......non era la pompa della frizione, non era il ripetitore.....

ma era

IL TUBO che dallo "slave" pompa il liquido......in pratica UNA CAZZATELLA!

Meglio così.......

Inviato: venerdì 4 aprile 2008, 17:26
da forletto
AeroGT ha scritto:UP!
Auto riparata.......non era la pompa della frizione, non era il ripetitore.....

ma era

IL TUBO che dallo "slave" pompa il liquido......in pratica UNA CAZZATELLA!

Meglio così.......
Almeno una buona novità!

Inviato: venerdì 4 aprile 2008, 17:55
da silverarrow
AeroGT ha scritto:UP!
Auto riparata.......non era la pompa della frizione, non era il ripetitore.....

ma era

IL TUBO che dallo "slave" pompa il liquido......in pratica UNA CAZZATELLA!

Meglio così.......
Il guasto più banale, semplice ed economico che potevi avere :) dai una nota positiva...

Inviato: venerdì 4 aprile 2008, 18:50
da cerry83
una curiosità:
in tutto questo tempo, la tua cabrio è stata ferma ovviamente...la tenevi in garage, giusto?
Come la tenevi? La muovi ogni tanto per evitare danneggiamenti ai pneumatici?
scusate l'OT!

Inviato: venerdì 4 aprile 2008, 19:28
da silverarrow
cerry83 ha scritto:una curiosità:
in tutto questo tempo, la tua cabrio è stata ferma ovviamente...la tenevi in garage, giusto?
Come la tenevi? La muovi ogni tanto per evitare danneggiamenti ai pneumatici?
scusate l'OT!
L'OT ci sta.. il post è risolto :)

Piccola curiosità..la mia SAAB, ferma 2 anni, montava 4 dunlop (sp200 e sp300)... pur rimanendo ferma non si sono ovalizzate o sbilanciate. Sinceramente STRANO. Penso dipenda anche dalla marca e dalla qualità della costruzione...boh

Inviato: venerdì 4 aprile 2008, 19:34
da Pietro7
Quando mi fermo a Roma per alcuni mesi, e lascio la saab in Puglia, incarico un amico di spingerla avanti di 10 cm, ogni domenica mattina. Poi le gomme le gonfio anche a 3 bar. :)

Inviato: venerdì 4 aprile 2008, 19:44
da silverarrow
Pietro7 ha scritto:Quando mi fermo a Roma per alcuni mesi, e lascio la saab in Puglia, incarico un amico di spingerla avanti di 10 cm, ogni domenica mattina. Poi le gomme le gonfio anche a 3 bar. :)
Bingo!

Ma il tuo amico almeno si diverte a spingere la macchina? :D

Inviato: venerdì 4 aprile 2008, 19:50
da Pietro7
silverarrow ha scritto:
Pietro7 ha scritto:Quando mi fermo a Roma per alcuni mesi, e lascio la saab in Puglia, incarico un amico di spingerla avanti di 10 cm, ogni domenica mattina. Poi le gomme le gonfio anche a 3 bar. :)
Bingo!

Ma il tuo amico almeno si diverte a spingere la macchina? :D
Non credo, in compenso se gli serve sa dov'è! :wink:
Tanto la lascio sempre in riserva! :))

Inviato: venerdì 4 aprile 2008, 20:17
da cerry83
beh buono a sapersi! Sapevo che Palla ad esempio aveva comprato delle specie di guide per le gomme, ovvero delle coperture penso rigide che evitavano il deformarsi delle gomme...boh!

Inviato: venerdì 4 aprile 2008, 20:52
da Pietro7
cerry83 ha scritto:beh buono a sapersi! Sapevo che Palla ad esempio aveva comprato delle specie di guide per le gomme, ovvero delle coperture penso rigide che evitavano il deformarsi delle gomme...boh!
Forse qualcosa del genere:
Immagine

Inviato: venerdì 4 aprile 2008, 20:53
da cerry83
si può darsi!! Beh interessante direi, almeno per chi fa "svernare" le cabrio in garage..

Inviato: venerdì 4 aprile 2008, 20:55
da silverarrow
La foto è emblematica...è la ruota di un camper :)) i camper stanno fermi molti mesi...per quelli è pressochè obbligatorio...soprattutto se si montano gomme del piffero!

pompa frizione

Inviato: venerdì 4 aprile 2008, 22:15
da sergio900
anche la mia da NUOVA PERDEVA OLIO DALLA POMPA DELLA FREZIONE, MA... LA POMPA è DENTRO AL CAMBIO ,IN PRATICA è UN CUSCINETTO IDRAULICO DELLO SPINGIDISCO CHE PERDENDO HA UNTO IL COMPLESSIVO FRIZIONE,IN PRATICA SMONTAGGIO DEL CAMBIO E SOSTITUZIONE FRIZIONE PER UNA POMPA DEL CAVOLO.,E PENSARE CHE LE 900 DEL 97 AVEVANO IL CAVO ,MA LA MIA NO, AVEVA LA NOVITA.... LA POMPA....! NON FANNO PIU LE POMPE DI UNA VOLTA...

Inviato: venerdì 4 aprile 2008, 22:51
da AeroGT
NON FANNO PIU LE POMPE DI UNA VOLTA...
Lo sai che sta transitando un TIR di doppisensi con questa frase? :surp: :surp: :@ :beer:

Inviato: venerdì 4 aprile 2008, 23:27
da sergio900
UN TIR? CREDEVO UN TRENO!!!