Pagina 2 di 3

Inviato: martedì 22 aprile 2008, 9:48
da AeroNik
ecodrive ha scritto:In questi giorni di pioggia mi sembrava che le gomme scivolassero un po' troppo e ho pensato che forse ero abituato "troppo bene" con le invernali sul bagnato. Comunque alla prima sosta dò un'occhiata e cosa vedo????????
:O
Sono montate al contrario!!!!!!!!!! Il lato interno è montato verso l'esterno..... e tutte 4....
:x
Se sono montate al contrario sicuramente incide...(comunque un fenomeno chi le ha fatte), una cosa però ho notato..ogni volta che rimonto le estive o le invernali...per qualche settimana le prestazioni delle gomme sono notevolmente inferiori...forse il fatto di rimanere "ferme" per qualche mese indurisce un po' la mescola e ci mette un po' a tornare normale...

Inviato: martedì 22 aprile 2008, 9:51
da PILLO
ecodrive ha scritto:Riprendo questo topic per non aprirne inutilmente di nuovi.
L'altra settimana ho fatto il tagliando dei 90.000 e con l'occasione ho fatto rimontare le gomme estive al posto delle invernali. In questi giorni di pioggia mi sembrava che le gomme scivolassero un po' troppo e ho pensato che forse ero abituato "troppo bene" con le invernali sul bagnato. Comunque alla prima sosta dò un'occhiata e cosa vedo????????
:O
Sono montate al contrario!!!!!!!!!! Il lato interno è montato verso l'esterno..... e tutte 4....
:x
Ho le Michelin Primacy HP e sono asimmetriche, per cui credo non sia proprio possibile usarle al contrario. Forletto al raduno di Parma aveva detto qualcosa circa delle gomme che aveva girato; Roberto, ti ricordi?
Qualcuno ha esperienze di questo tipo?
Comunque mi sa che torno in Concessionaria e le faccio sistemare.
trasecolo a sentire di queste cose.... :ù :ù :ù

cmq per rimanere in tema di gomme,effettivamente ho montato le 4 gomme nuove sulla mia cabriolina (Pirelli P6000) e anche il gommista mi ha detto che entreranno a ''regime'' dopo aver fatto un centinaio di Km :)

Inviato: martedì 22 aprile 2008, 13:06
da LucasTl
ecodrive ha scritto:Comunque alla prima sosta dò un'occhiata e cosa vedo????????
Sono montate al contrario!!!!!!!!!! Il lato interno è montato verso l'esterno..... e tutte 4....
Ma il gommista era ubriaco?
:O :@ :x
Ripassa subito e fattele montare giuste...
Ah... Andre portati via un'etilometro e prima di fare il lavoro
chiedigli se può usarlo un secondo...
:@ :o(

Inviato: martedì 22 aprile 2008, 18:51
da ecodrive
Stamattina ho chiamato l'Autoin per spiergare il fatto.
Il Capo officina per telefono non voleva crederci, per cui stasera gli ho portato la macchina.
Dopo aver guardato le gomme, dice sottovoce: "Che vergogna!".
:)
Lunedì me le sistemano e per il disagio mi danno l'auto sostitutiva gratis.
:8

Prima di andare via il capo officina mi dice: "Ora c'è qua lei, ma appena va via mi inchiappetto chi le ha montate!"
:D

Ancora una volta questa persona (non mi ricordo mai come si chiama) ha dimostrato la massima attenzione per il cliente.... Bravo!
'sta concessionaria mi piace sempre più.

Inviato: martedì 22 aprile 2008, 18:59
da Gho57
E menomale che non sei andato a sbattere, perchè altrimenti...

Inviato: martedì 22 aprile 2008, 19:01
da silverarrow
ecodrive ha scritto:
Ancora una volta questa persona (non mi ricordo mai come si chiama) ha dimostrato la massima attenzione per il cliente.... Bravo!
'sta concessionaria mi piace sempre più.
C'è di peggio...
Mio fratello quando ritirò tanti anni fa una golf, si ritrovò per strada cn i bulloni delle ruote ALLENTATI. Poche decine di metri e l'auto era un frullatore.

Inviato: martedì 22 aprile 2008, 22:56
da AeroNik
ecodrive ha scritto:Dopo aver guardato le gomme, dice sottovoce: "Che vergogna!".
:)
Lunedì me le sistemano e per il disagio mi danno l'auto sostitutiva gratis.
:8

Prima di andare via il capo officina mi dice: "Ora c'è qua lei, ma appena va via mi inchiappetto chi le ha montate!"
:D
Molto Apprezzabile il gesto, vero che gli errori tutti li possono fare...ma ragazzi :O :O :O pensa se fosse stato uno meno accorto di te nella guida e che non faceva caso alla differenza...non voglio pensarci :° :°

Inviato: martedì 22 aprile 2008, 23:27
da Pietro7
PILLO ha scritto:trasecolo a sentire di queste cose.... :ù :ù :ù

cmq per rimanere in tema di gomme,effettivamente ho montato le 4 gomme nuove sulla mia cabriolina (Pirelli P6000) e anche il gommista mi ha detto che entreranno a ''regime'' dopo aver fatto un centinaio di Km :)
Come mai hai preso le P6000? Te le hanno consigliate?

Inviato: lunedì 28 aprile 2008, 17:41
da Trunks
Pietro7 ha scritto:
PILLO ha scritto:
cmq per rimanere in tema di gomme,effettivamente ho montato le 4 gomme nuove sulla mia cabriolina (Pirelli P6000) e anche il gommista mi ha detto che entreranno a ''regime'' dopo aver fatto un centinaio di Km :)
Come mai hai preso le P6000? Te le hanno consigliate?
quoto.....io alla rover le ho cacciato dalla disperazione...

mai viste delle gomme inutili come le Pirelli P6000......totalmente instabili in qualsiasi situazioni di guida...

Inviato: lunedì 28 aprile 2008, 17:56
da PILLO
ecodrive ha scritto:

Prima di andare via il capo officina mi dice: "Ora c'è qua lei, ma appena va via mi inchiappetto chi le ha montate!"
:D
ma non e' che quello che monta le gomme lo fa apposta ??? :D :D :D

Inviato: lunedì 28 aprile 2008, 17:58
da PILLO
Pietro7 ha scritto:
PILLO ha scritto:trasecolo a sentire di queste cose.... :ù :ù :ù

cmq per rimanere in tema di gomme,effettivamente ho montato le 4 gomme nuove sulla mia cabriolina (Pirelli P6000) e anche il gommista mi ha detto che entreranno a ''regime'' dopo aver fatto un centinaio di Km :)
Come mai hai preso le P6000? Te le hanno consigliate?
no , e' stata una mia scelta... a me son sempre piaciute le Pirelli sull'asciutto .sulla 9.5 montavo PZERO ,ma non duravano niente ...20-25.000 Km :ù .visto che questa la usero' poco durante l'anno ho voluto riprovare :)

Inviato: lunedì 28 aprile 2008, 18:17
da Lucantropo
ecodrive ha scritto:Stamattina ho chiamato l'Autoin per spiergare il fatto.
Il Capo officina per telefono non voleva crederci, per cui stasera gli ho portato la macchina.
Dopo aver guardato le gomme, dice sottovoce: "Che vergogna!".
:)
Lunedì me le sistemano e per il disagio mi danno l'auto sostitutiva gratis.
:8

Prima di andare via il capo officina mi dice: "Ora c'è qua lei, ma appena va via mi inchiappetto chi le ha montate!"
:D

Ancora una volta questa persona (non mi ricordo mai come si chiama) ha dimostrato la massima attenzione per il cliente.... Bravo!
'sta concessionaria mi piace sempre più.
parli del nuovo Resp. Post vendita o proprio del capofficina? Il primo si chiama Franco Vaccargiu, il secondo Giuseppe Ghezzi mi sembra proprio...

Comunque da quando c'è il nuovo resp post vendita anch'io mi trovo molto meglio all'auto IN.. pensa che visto che fanno il ponte e per il discorso dei cilindri idraulici della capote dovrò lasciargliela giù praticamente 7 8 giorni compreso ponte e week-end (mentre altrimenti me la sarei cavata con un infrasettimanale dalunedì a venerdì) mi ha detto che se ho bisogno, mi da l'auto sostitutiva gratis da mercoledì sera a lunedì mattina così non rimango a piedi... :))

Con quello che c'era prima me ne sarei uscito a pedate nel c**o... :x

Inviato: lunedì 28 aprile 2008, 18:30
da ecodrive
PILLO ha scritto:
ecodrive ha scritto:

Prima di andare via il capo officina mi dice: "Ora c'è qua lei, ma appena va via mi inchiappetto chi le ha montate!"
:D
ma non e' che quello che monta le gomme lo fa apposta ??? :D :D :D

:D :D :D

Inviato: lunedì 28 aprile 2008, 22:42
da Pietro7
PILLO ha scritto:
Pietro7 ha scritto:Come mai hai preso le P6000? Te le hanno consigliate?
no , e' stata una mia scelta... a me son sempre piaciute le Pirelli sull'asciutto .sulla 9.5 montavo PZERO ,ma non duravano niente ...20-25.000 Km :ù .visto che questa la usero' poco durante l'anno ho voluto riprovare :)
Anch'io sono un fan Pirelli, sia auto (pzero rosso) che moto. :)
Il problema è che le P6000, oltre ad essere molto diverse dalle PZERO, sono anche il peggior modello della Pirelli, perciò attenzione a non aspettarti le stesse prestazioni.
Insomma, si possono comprare, ma è importante adattare la guida su standard diversi! :)
Tutto questo IMHO!

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 9:17
da PILLO
lo so ,ma ero nelle spese ..con 500 € per 4 gomme montate ,equilibrate,etc..me la sono cavata :$ :$ .ho speso quasi di piu' tra :

passaggio di proprieta' : 850 e
assicurazione : 830 e
tagliando fatto bene (candele,olio,filtri,pastiglie freni,etc) : 800 e
sostituzione antenna radio : 240 e
devo fare a maggio revisione e bollo : 500 e
gomme: 500 e

totale : 3700 € :° :° :° :°

che il costo della macchina (che per motivi che nion sto a spiegare non posso dire)

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 11:27
da cerry83
500 euro per delle 205 16" non sono neanche pochi..

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 14:06
da AeroNik
cerry83 ha scritto:500 euro per delle 205 16" non sono neanche pochi..
Mi aspettavo una tua risposta così....

le 205 50 16 sono abbastanza rare ... ora va solo il 205 55 quindi hai meno sconto.

Da un gommista quello è il prezzo giusto...al massimo poteva scontartele ancora ma di poco..10/15€...

Considera che gommadiretto senza montaggio te le vende a 118 l'una....x4 più montaggio,etc.etc. quanto fa??

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 15:16
da PILLO
infatti per la precisione ho pagato 480 € :))

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 16:27
da AeroNik
PILLO ha scritto:infatti per la precisione ho pagato 480 € :))
:D :D :D PRESO!!! :D :D :D

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 16:45
da PILLO
AeroNik ha scritto:
PILLO ha scritto:infatti per la precisione ho pagato 480 € :))
:D :D :D PRESO!!! :D :D :D
nik ,penso che tu conosca palpon gomme.hai presente quelli dell'uomo ragno???.ebbene dove sono andato io hanno un prezzo 30% meno.gli sta portando via un sacco di clienti a palpon.