Inviato: venerdì 30 novembre 2007, 18:36
"SPEREM" eccomePILLO ha scritto:VI SAPRO' DIRE IL 4 DICEMBRE.!! SPEREM!mario55 ha scritto:Concordo pienamente.Tech2 ha scritto:Comunque credo di essere arrivato ad una conclusione......Lucantropo ha scritto:Ah si addirittura? Hai un minimo di storia di quel motore? km e manutenzione per esempio? questa questione oil sludge mi sta incuriosendo parecchio e sarei proprio curioso di vedere in quali condizioni si presenta sui diversi motori.. ad esempio, magari quell'aspirato aveva un botto di km e manutenzione inesistente.. allora abrevve potuto fondere praticamente qualunque motore, rimanendo senz apotere lubrificante.. oppure non era così ed anche per un B204 aspirato la causa è stata solo e soltanto il difetto nel ricircolo dei vapori dell'olio??
il B205 è quello più a rischio anche se tanti B204 sono stati salvati per i capelli.
ma quello che è strano è che nella mia statistica hanno meno problemi i "cialtroni"
che fanno una svagonata di KM piuttosto che quelli che la coccolano e ci fanno pochi KM
ma non cambiano olio in base al tempo bensì ai km !!!
Dopo è tutto relativo !!!!
ieri sono passato a salutare il mio amico meccanico a Treviso (quello che non ha vouto smontare la coppa) e aveva appena finito di cambiare l'olio ad una 9.5 t (185cv) che aveva 192000 km, e che l'ultimo cambio d'olio l'aveva visto a 145.000; eppure il motore girava ok, la turbina era quella originale, in pratica non avevo mai fatto nulla di eclatante come interventi;era tenuta da dei cialtroni.
Noi che le curiamo (forse troppo?) nisba, veniamo trattati a pesci in faccia.
Mistero!!!!![]()