Pagina 2 di 2

Inviato: domenica 25 novembre 2007, 4:05
da Lucantropo
neurosaab ha scritto: li cè quel tappo perchè le testate sono uguali hai vecchi 9000 .. sono le stesse .. li ci andava lo spinterogeno (se così silo sii vuol chiamare) come del resto hanno tutt'ora le900 e 9.3 aspirate fino al 2003
ah giusto, qualcuno me l'aveva già detto.. :o(

Re: Sotto al mio coperchio valvole...

Inviato: lunedì 26 novembre 2007, 8:58
da velvet
Lucantropo ha scritto:Eccolo qua. motore B204R 2.0 turbo 200cv con 117.000km all'attivo, acquistata quando ne aveva 112.000. Auto con poco più di 8 anni quindi una media di 13-14.000km all'anno, quindi una percorrenza relativamente bassa.


A me sembra tutto ben pulito, voi che ne dite ?

)
A me sembra uno splendore, lo sporco che c'è è perfettamente normale. Questo mi pare confermare che i B204 non sono soggetti al problema (anche la documentazione che ho trovato in rete pare confortare questa tesi) o lo sono in modo molto sporadico.

Il problema affligge i B205 / B235 con i famigerati pistoni a basso attrito (dopo 150 anni di motori endotermici, arrivano questi geni a scoprire i pistoni a basso attritto...chissà perchè nessuno ci aveva pensato prima... :ù ).

.Se avete un B204 io al posto vostro non mi preoccuperei affatto. :)

Inviato: lunedì 26 novembre 2007, 9:48
da PILLO
lungi da me dal fare il porta sfiga.il buon farina quando l'ho sentito per l'appuntamento che ho preso sperando di vedere la bella testata come quella di luk,mi ha pero' detto che per stare tranquilli e' meglio vedere anche la coppa(senz'altro il problema riguardera' come dice velvet solo i ns motori!.cmq ho deciso di far vedere tutte e due per sicurezza e per togliermi sto caz... di problema dalle palle prima di natale.
anzi approfitto per lanciare a tutti un bel............. XMAS!! :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: con un po' di anticipo.

P.S. velvet hai ragione .secondo me no dovevano aumentare i giochi per avere meno attrito ,ma giocare allora sui materiali con meno Fv,magari cosiddetti autolubrificanti ,per avere maggior rendimento del motore durante le fasi di comp. ed esp. (scusa ,vecchi ricordi di studi di tribologia)