Pagina 2 di 4

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 22:18
da silverarrow
gpp ha scritto:Ho preso le Continental Winter/Contact TS 810 (225/45/17). Non le ho ancora montate (sono dal gommista) ed aspetto che la temperatura sia più bassa e non salga di giorno sopra i 7-8 gradi. Ho fatto anch'io un pò di "intelligence" per valutare le varie gomme e mi ci ritrovo in quello che ha detto qualcuno prima nel topic. Purtroppo non le ho pagate poco ... 927€ e spero che mi facciano almeno 3 stagioni invernali visto che a Milano il tempo invernale dovrebbe essere più "corto" ... :) :) :) speriamo ...
Ottime gomme!

(che prezzo però :$ , con le mie misure da anni 80 resto sempre sconvolto!)

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 23:19
da cerry83
900 euro sono un'esagerazione... :$

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 23:21
da yello
Qua e una buona scelta,anche con i test di ogni uno pneumatico.
http://ssl.delti.com/gommadiretto/pneumatici.html


:$ :l :$

Inviato: giovedì 13 dicembre 2007, 1:27
da Aeroswiss
Io monto le Pirelli Winter Sport e non posso assolutamente lamentarmi... specie sulla neve... eccezionali :)

Inviato: giovedì 13 dicembre 2007, 17:37
da Luca69
Il mio problema é che in Austria é OBBLIGATORIO avere le gomme da neve da Novembre ad Aprile! Ma quando torno in Italia, mica le posso togliere!!!
E che faccio: quando monto le estive mi devo comprare pure le catene (che in teoria con i cerchi da 16 e le 205/55 non si possono montare se non quelle sottili che costano di piú).
Risultato: mi sa che le ho "cucinate" :(
Ora mi tocca guidare con moooolta attenzione: ormai le cambio il prossimo inverno :)

Inviato: lunedì 17 dicembre 2007, 17:35
da Seba9-3
Io monto le Pirelli Winter Sport e non posso assolutamente lamentarmi... specie sulla neve... eccezionali
E siamo in due! :))
Gomme montate!... :))

Inviato: lunedì 17 dicembre 2007, 18:32
da silverarrow
Con il calo delle temperature di questi giorni (-1 stamane e 2 gradi stesera) sento le gomme comportarsi ancora meglio...

Inviato: giovedì 3 gennaio 2008, 21:24
da ecodrive
Finalmente è arrivata la neve, e con essa la prova del 9 delle gomme.
Che dire? ECCEZIONALI!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' proprio un altro guidare: sulla strada bianca ho provato a sgommare, inchiodare, farla partire di retrotreno, ma le gomme sono sempre lì, attaccate!!!!! Ovvio, un po' scivolano, ma nulla a che vedere con le gomme estive.
Direi che è stato un acquisto azzeccato!!!!
CONSIGLIATISSIMO per chi non le ha.

Inviato: giovedì 3 gennaio 2008, 21:51
da trebisonda
Io le ho montate di una misura un po' più stretta di quella prevista dal libretto ma mi hanno detto che trattandosi di gomme termiche si può.
38 euro sono un po' tanti per montare 4 gomme.

Inviato: giovedì 3 gennaio 2008, 22:34
da cerry83
ecodrive ha scritto:Finalmente è arrivata la neve, e con essa la prova del 9 delle gomme.
Che dire? ECCEZIONALI!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' proprio un altro guidare: sulla strada bianca ho provato a sgommare, inchiodare, farla partire di retrotreno, ma le gomme sono sempre lì, attaccate!!!!! Ovvio, un po' scivolano, ma nulla a che vedere con le gomme estive.
Direi che è stato un acquisto azzeccato!!!!
CONSIGLIATISSIMO per chi non le ha.
beh si...sulla neve è tutta un'altra cosa! Non c'è paragone....io oggi ho provato a frenare anche bruscamente e non è mai entrato l'abs. Devo dire che in frenata e in partenza fanno proprio la differenza...in curva invece moooolto meno...ma comunque un pò meglio delle estive

Inviato: venerdì 4 gennaio 2008, 0:06
da silverarrow
cerry83 ha scritto:
ecodrive ha scritto:Finalmente è arrivata la neve, e con essa la prova del 9 delle gomme.
Che dire? ECCEZIONALI!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' proprio un altro guidare: sulla strada bianca ho provato a sgommare, inchiodare, farla partire di retrotreno, ma le gomme sono sempre lì, attaccate!!!!! Ovvio, un po' scivolano, ma nulla a che vedere con le gomme estive.
Direi che è stato un acquisto azzeccato!!!!
CONSIGLIATISSIMO per chi non le ha.
beh si...sulla neve è tutta un'altra cosa! Non c'è paragone....io oggi ho provato a frenare anche bruscamente e non è mai entrato l'abs. Devo dire che in frenata e in partenza fanno proprio la differenza...in curva invece moooolto meno...ma comunque un pò meglio delle estive
Pazzo!! :D Tu monti delle michelin vecchie di 8 anni!!!

Inviato: venerdì 4 gennaio 2008, 9:43
da cerry83
:D
in realtà non so di quando siano perché il DOT delle michelin è per me un mistero irrisolto!!

Inviato: venerdì 4 gennaio 2008, 12:14
da silverarrow
cerry83 ha scritto::D
in realtà non so di quando siano perché il DOT delle michelin è per me un mistero irrisolto!!
:)) hi hi
Beh comunque è un dato di fatto che invecchiando perdono molto.

Stamane le strade erano quasi pulite, tranne la mia via e lo scivolo. Al momento di uscire c'era il vicino di casa che si è fermato a guardare, probabilmente convinto che mi sarei piantato. Invece sono volato fuori stile supercar :D è sbiancato, ma non per la neve :@

Inviato: venerdì 4 gennaio 2008, 12:32
da cerry83
ma tu il dot delle michelin lo sai interpretare?

Inviato: venerdì 4 gennaio 2008, 13:06
da silverarrow
cerry83 ha scritto:ma tu il dot delle michelin lo sai interpretare?
Il mio è normalissimo come quello di tutte le gomme, ci sono 2 cifre per la settimana e due cifre per l'anno.
Esempio: 0206--> seconda settimana del 2006!

Inviato: venerdì 4 gennaio 2008, 19:49
da cerry83
silverarrow ha scritto:
cerry83 ha scritto:ma tu il dot delle michelin lo sai interpretare?
Il mio è normalissimo come quello di tutte le gomme, ci sono 2 cifre per la settimana e due cifre per l'anno.
Esempio: 0206--> seconda settimana del 2006!
azzz...nel mio ci sono lettere e quant'altro!! :O

Inviato: venerdì 4 gennaio 2008, 20:15
da silverarrow
cerry83 ha scritto:
silverarrow ha scritto:
cerry83 ha scritto:ma tu il dot delle michelin lo sai interpretare?
Il mio è normalissimo come quello di tutte le gomme, ci sono 2 cifre per la settimana e due cifre per l'anno.
Esempio: 0206--> seconda settimana del 2006!
azzz...nel mio ci sono lettere e quant'altro!! :O
Ho notato che le gomme del furgone di mio papà ha lettere da una parte...e la data normale dall'altro lato della gomma. Infatti su alcune si legge, su altre no, perchè nascosta (stile dark side of the moon)
Prova a dargli un'occhio quando le smonti!
Comunque quella denominazione credo sia una vita che la michelin non la usa..mi sa che sono anche più vecchie del 2000 :D

Inviato: venerdì 4 gennaio 2008, 20:44
da cerry83
ma no dai! sono michelin pilto alpin, non è tanti anni che le fanno. Fino a 2 anni fa avevo le alpin e basta...e quelle si che erano vecchie!!

Inviato: venerdì 4 gennaio 2008, 20:58
da silverarrow
Comunque da un lato della gomma deve esserci per forza quella disgraziata di data!!!! Altrimenti sarebbe.....illegale... :notalking:

Inviato: venerdì 4 gennaio 2008, 23:17
da cerry83
ok...la cercherò!