Pagina 2 di 2
Inviato: giovedì 10 gennaio 2008, 21:31
da Aeroswiss
mick77 ha scritto:.... mi hanno pure detto quelli dell'assistenza al numero verde Saab che per disinserire sia il TCS ke l'ESP bisogna essere fermi.... ora non so' se per questioni di sicurezza, visto ke spippolare al comp di bordo mentre si guida non sia proprio il max, oppure proprio xkè non lo fà....cmq mi hanno confermato che lo si puo' togliere.... punto.
Confermo, bisogna essere fermi

Inviato: giovedì 10 gennaio 2008, 21:32
da LucasTl
mick77 ha scritto:.... mi hanno pure detto quelli dell'assistenza al numero verde Saab che per disinserire sia il TCS ke l'ESP bisogna essere fermi.... ora non so' se per questioni di sicurezza, visto ke spippolare al comp di bordo mentre si guida non sia proprio il max, oppure proprio xkè non lo fà....cmq mi hanno confermato che lo si puo' togliere.... punto.
Ho provato oggi apposta...
Confermo in marcia non lo fà, ma la mia ha il tastino ESP
perché è del 2004, non devo "passare" per il computer di bordo...
E attivabile e disattivabile solo da fermi...

Re: DISATTIVARE l'ESP SUL MY08 SI PUO'
Inviato: venerdì 11 gennaio 2008, 10:50
da Trunks
Inviato: lunedì 14 gennaio 2008, 16:33
da Aeroswiss
Aeroswiss ha scritto:mick77 ha scritto:.... mi hanno pure detto quelli dell'assistenza al numero verde Saab che per disinserire sia il TCS ke l'ESP bisogna essere fermi.... ora non so' se per questioni di sicurezza, visto ke spippolare al comp di bordo mentre si guida non sia proprio il max, oppure proprio xkè non lo fà....cmq mi hanno confermato che lo si puo' togliere.... punto.
Confermo, bisogna essere fermi

Scusate, contro-ordine, e annullo la mia conferma
Sono riuscito a disinserire e poi ad inserire l'ESP con l'auto in movimento... bisogna capire se come per gli specchietti e la capote funziona solo sotto i 30 Km/h oppure anche oltre :§
Inviato: lunedì 14 gennaio 2008, 16:46
da Andr3A
nn mi ricordo esattamente...ma mi sembra che sul libretto d'uso c dovrebbe essere scritta al velocità...
Re: DISATTIVARE l'ESP SUL MY08 SI PUO'
Inviato: lunedì 14 gennaio 2008, 17:12
da PILLO
andreamaceo ha scritto:CARISSIMI,
rispetto ai modelli precedenti è un po' più laborioso,ma si può fare: ci si arriva dalle impostazioni menù del computer di bordo, a mezzo comandi sul volante.
Vi ricordo che il display si trova al centro del tachimetro.
Piuttosto ripeto la domanda: come vi funziona l'ESP sulle 9.3?
ah che belli i vecchi tastini!!!

firmato: un segozzo !!
Inviato: domenica 20 gennaio 2008, 9:53
da Miura
Da libretto istruzioni si può disattivare con velocità inferiore a 60 km/h.Chi ha ESP disinserisce simultaneamente TCS.In frenata ESP sempre attivo,anche se disattivato con pulsante.Questo almeno fino al M.Y.2005(sportsedan)
Inviato: giovedì 14 febbraio 2008, 11:34
da Mouze69
Premetto che la mia non ha ne esp ne tcs, ma in generale ritengo che sia utile avere un tasto per disattivare l'esp,
Se sei sulla neve in salita e le ruote perdono aderenza l'esp ti taglia la potenza e tu hai voglia a sfrizioonare o cercare di ripartire, ti fermi li, se invece lo puoi disinserire, con un pochino di sforzo dosando l'acceleratore e pattinando a poco a poco , "potresti" farcela.
(se hai gomme da neve)
L'importante sarebbe non far fermare l'auto, ma mantenere un minimo di velocità.
Inviato: giovedì 14 febbraio 2008, 11:38
da silverarrow
Mouze69 ha scritto:Premetto che la mia non ha ne esp ne tcs, ma in generale ritengo che sia utile avere un tasto per disattivare l'esp,
Se sei sulla neve in salita e le ruote perdono aderenza l'esp ti taglia la potenza e tu hai voglia a sfrizioonare o cercare di ripartire, ti fermi li, se invece lo puoi disinserire, con un pochino di sforzo dosando l'acceleratore e pattinando a poco a poco , "potresti" farcela.
(se hai gomme da neve)
L'importante sarebbe non far fermare l'auto, ma mantenere un minimo di velocità.
Si assolutamente. Con gomme o catene da neve è NECESSARIO togliere l'esp, dato che entrambe sfruttano un certo livello di slittamento per creare moto.
Inviato: giovedì 14 febbraio 2008, 16:47
da Mouze69
Comunque anche io ho guidato la TTid automatica e non c'è traccia di tastini x disinserire esp.
E corregetemi se sbaglio non ho visto neanche il pulsante SNOW, intendo dire quella funzione del cambio automatico che favorisce la trazione/partenza su fondi sdruciolevoli.
Invece c'è il tasto Cambio/sport che fa cambiare le marce ad un regime più alto e fa sentire le scalate in frenata/decelerazione.
Inviato: giovedì 14 febbraio 2008, 16:49
da silverarrow
Mouze69 ha scritto:Comunque anche io ho guidato la TTid automatica e non c'è traccia di tastini x disinserire esp.
E corregetemi se sbaglio non ho visto neanche il pulsante SNOW, intendo dire quella funzione del cambio automatico che favorisce la trazione/partenza su fondi sdruciolevoli.
Invece c'è il tasto Cambio/sport che fa cambiare le marce ad un regime più alto e fa sentire le scalate in frenata/decelerazione.
Forse si può disinserire dal sid!
Re: DISATTIVARE l'ESP SUL MY08 SI PUO'
Inviato: giovedì 14 febbraio 2008, 16:53
da PILLO
LucasTl ha scritto:cerry83 ha scritto:evidentemente il pulsante sulla plancia costava troppo così l'hanno eliminato!!
Son sempre più contento di avere il MY 2004 con la plancia vecchia, il Sid
al centro del cruscotto, il mio tastino Esp...

io l'esp non ce l'ho ,ho solo il tcs

pero' quoto in pieno il layout plancia vecchio...

Inviato: lunedì 18 febbraio 2008, 9:14
da mick77
magari lo potevo scrivere un po' prima dato ke ho la macchina da 10gg... cmq il tcs non si toglie dal computer di bordo! si toglie solo l'esp, xkè c'è scritto esp. On Off, e di tcs neanke l'ombra!!
L'unica cosa è ke bisognerebbe vedere quando si mette Off se disattiva sia esp ke tcs oppure solo L'esp.... bo?! vedremo in seguito.
Inviato: lunedì 18 febbraio 2008, 10:09
da cerry83
tcs ed esp si disinseriscono assieme...mi pareva di averlo già scritto