Pagina 2 di 3
Inviato: venerdì 25 gennaio 2008, 14:01
da cerry83
io fossi in te cercherei (se c'è) un bravo installatore di impianti Vialle. Altrimenti vai tranquo con il landi a iniez sequenziale gassosa. Io ho quest'ultimo...ma il vialle dovrebbe essere superiore
Inviato: venerdì 25 gennaio 2008, 15:29
da Trunks
Fritz ha scritto:Ho deciso di chiedere un paio di preventivi per montare il GPL sulla mia Aero.
Gli esperti riescono a riepilogare che tipo d'impianto dovrei chiedere ?
Grazie
consuma tanto??????

Inviato: venerdì 25 gennaio 2008, 16:25
da PILLO
Inviato: venerdì 25 gennaio 2008, 19:25
da Fritz
Pietro cs ha scritto:Fritz ha scritto:Ho deciso di chiedere un paio di preventivi per montare il GPL sulla mia Aero.
Gli esperti riescono a riepilogare che tipo d'impianto dovrei chiedere ?
Grazie
consuma tanto??????

Non consuma tanto !
Per i primi 10.000 km ho consumato circa 10 km/l !!
Il punto che ho calcolato che facendo 60.000 km/anno riesco a risparmiare circa 3.000 Euro che non è poco !!
In più posso circolare sempre e non devo preoccuparmi di qualsiasi tipo di blocco del traffico !!

Inviato: venerdì 25 gennaio 2008, 19:27
da Fritz
Quando cominci a muovere la tua 9.5 e vieni a giocare a golf a Verona ?

Inviato: venerdì 25 gennaio 2008, 19:32
da cerry83
si ti conviene farlo!
Se tu fossi più vicino di direi da che installatore andare...comunque se non ne trovi uno decente in zona ho sentito dire che a rovigo c'è il centro di "gasificazione" più grande d'italia!! Però è solo un sentito dire...non so se sia vero!
Inviato: venerdì 25 gennaio 2008, 21:08
da Fritz
cerry83 ha scritto:si ti conviene farlo!
Se tu fossi più vicino di direi da che installatore andare...comunque se non ne trovi uno decente in zona ho sentito dire che a rovigo c'è il centro di "gasificazione" più grande d'italia!! Però è solo un sentito dire...non so se sia vero!
Grazie Cerry !!
Penso di portarla in Concessionaria Saab che poi ci pensano loro !!! In questo modo dovrei salvare, almeno nella mia concessionaria, eventuali problemi di garanzia !!

Inviato: sabato 26 gennaio 2008, 10:29
da cerry83
allora perfetto! Se ti fanno questo piacere prendi la palla al balzo!!
Inviato: sabato 26 gennaio 2008, 12:19
da Fritz
cerry83 ha scritto:allora perfetto! Se ti fanno questo piacere prendi la palla al balzo!!
Mi hanno parlato di una spesa di circa 2.300,00 Euro da cui detrarre il contributo statale !
E' un prezzo in campana ?
Inviato: sabato 26 gennaio 2008, 13:02
da silverarrow
Fritz ha scritto:cerry83 ha scritto:allora perfetto! Se ti fanno questo piacere prendi la palla al balzo!!
Mi hanno parlato di una spesa di circa 2.300,00 Euro da cui detrarre il contributo statale !
E' un prezzo in campana ?
E' un prezzo in linea con gli ultimi aumenti. Se ci detrai il contributo diventa ancora più ammortizzabile!!
Inviato: sabato 26 gennaio 2008, 15:18
da cerry83
2300 non sono pochi. Però sono aumentati da quando l'ho fatto io quindi ora come ora non saprei quant'è il prezzo giusto
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 15:14
da Mouze69
Il prezzo che ho pagato io per la mia 150 cv era di 1900,00 euro circa senza contributo (settembre 2006).
Anche io consiglio di chiedere presso le concessionarie saab di fiducia, sicuramente hanno i nomi degli installatori consigliati.
Il mio concessionario infatti mi ha dato nome ed indirizzo di installatore che eveva già lavorato con motori saab turbo.
Io ho landi! tutto bene, fatti circa 30,000 km.
Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 16:17
da Trunks
Mouze69 ha scritto:Il prezzo che ho pagato io per la mia 150 cv era di 1900,00 euro circa senza contributo (settembre 2006).
Anche io consiglio di chiedere presso le concessionarie saab di fiducia, sicuramente hanno i nomi degli installatori consigliati.
Il mio concessionario infatti mi ha dato nome ed indirizzo di installatore che eveva già lavorato con motori saab turbo.
Io ho landi! tutto bene, fatti circa 30,000 km.
ma dove hai messo la ciambelladel gas??? al posto della ruota di scorta e la ruota di scorta nel cofano???? praticamente hai il baule sempre pieno???giusto....
Inviato: martedì 12 febbraio 2008, 17:01
da Utik
CAvolo ci sto pensando pure io al gpl ma già ho poca autonomia così.. e poi lo andrei a fare principalmente per i blocchi del traffico visto che non faccio troppa strada!!!
Oppure compro una macchina che consuma un po' meno
Inviato: martedì 12 febbraio 2008, 18:09
da Aero93
io mi sono informato per i vialle a iniezione liquida ma purtroppo questi sfruttano i parametri della centralina originale rimodificata da loro e quindi non si possono montare su vetture "centralinate"
Inviato: martedì 12 febbraio 2008, 18:15
da cerry83
io sapevo che i vialle avevano una centralina che funziona come slave nei confronti di quella dell'auto..perciò se quella dell'auto non è originale non dovrebbe cambiare nulla, perché dialogano tra loro..no?
Inviato: martedì 12 febbraio 2008, 18:18
da LucasTl
Aero93 ha scritto:io mi sono informato per i vialle a iniezione liquida ma purtroppo questi sfruttano i parametri della centralina originale rimodificata da loro e quindi non si possono montare su vetture "centralinate"
Anch'io la sò così...
I Vialle dialogano con la centralina dell'auto...
Inviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 18:44
da Giuseppe Licheri
io su una C900 aero cabrio del 1991 con 126kw (175hp) ho uno stargas a iniezione diretta gassosa (che prima avevo montato sulla EP), con 4 iniettori (uno per cilindro) che quando la usa la mia compagna fa i 9 a litro, quando la uso io meglio lasciar perdere.... pero' e' perfetto. l'unico neo e' che gli ho lasciato gli iniettori che avevo nella EP, quindi a gas qualche cavallo lo perdo.. ma in seconda e in terza sgomma comunque....
Il bombolone (da settanta litri) e' montato sotto il 'sacco' che contiene la capote. e me lo hanno messo talmente bene che apro pure senza problemi a 90° il coperchio del baule, dove sta montato il caricatore di cd.
Sulla EP mi faceva anche gli 11 a litro... con la nuova ancora non ho fatto tratti lunghi.. quindi i consumi sono riferiti solo al circuito urbano.... per ora l'impianto tra auto vecchia e nuova ha circa 50.000 km e 2 anni e mezzo di vita. Non ha mai dato problemi, tranne la bruciatura della resistenza di un iniettore durante il primo anno di vita dell'impianto stesso cambiato in garanzia.
Quindi ti direi monta gpl senza problemi e per non avere problemi di autonomia vai col bombolone.... lo monti in fondo al baule e anche se perdi 100 litri di spazio.. pace.. ci guadagni nel portafoglio... costo al km piu' che dimezzato rispetto all'equivalente a benzina. rispetto al diesel credo che risparmi comunque un buon 30% e comunque raddoppi l'autonomia che non e' cosa da poco....
ciao ciao
Inviato: giovedì 14 febbraio 2008, 16:52
da Mouze69
Pietro cs ha scritto:Mouze69 ha scritto:Il prezzo che ho pagato io per la mia 150 cv era di 1900,00 euro circa senza contributo (settembre 2006).
Anche io consiglio di chiedere presso le concessionarie saab di fiducia, sicuramente hanno i nomi degli installatori consigliati.
Il mio concessionario infatti mi ha dato nome ed indirizzo di installatore che eveva già lavorato con motori saab turbo.
Io ho landi! tutto bene, fatti circa 30,000 km.
ma dove hai messo la ciambelladel gas??? al posto della ruota di scorta e la ruota di scorta nel cofano???? praticamente hai il baule sempre pieno???giusto....
Ciambella da 38 litri reali nello spazio della ruota di scorta e ruotino nel bagagliaio, si lo spazio è poco, ma di necessità virtù, visto che ho il ruotino.
Autonomia scarsa diciamo 350 km al max!! come un aereo caccia (SAAB magari)
Inviato: sabato 23 febbraio 2008, 12:41
da Fritz
Prenotata installazione per il 2 aprile !!
Costo finale dell'impianto con collaudo 1.800,00 Euro contributo statale già detratto !!!