Pagina 2 di 2

Inviato: giovedì 2 febbraio 2006, 2:51
da viggen
SPERIAMO!!!!!!! :$ :$ :( :( ,anche perchè se risolvo col motore gli metto anche iniettori maggiorati,cosi abbassiamo la temperatura di combustione ,la tendenza alla detonazione e prendiamo con noi un altro po di cv che quelli non guastano mai!!! :evilgrin: :evilgrin: :v :v

Inviato: giovedì 2 febbraio 2006, 9:15
da solosaab
viggen ha scritto:dopo aver individuato il pistone incriminato sto tentando di fargli trattamenti chimici per evitare di aprire il motore,l altro giorno ho provato togliendo le candele a motore caldo a riempire il pistone di pretrolio e lasciandolo per 3-4 ore,ma nulla è cambiato!!ieri ho provato con il pulisci iniettori della loctite e sembra che qualcosa si è mosso,ora non mi sputa piu l olio dal tappo e la macchina sembra piu regolare!!!ora proverò a ripetere l opoerazione un paio di volte gli cambio l olio e poi si vedrà ,andando anche a eliminare le cause dell incollaggio delle fasce!!! :ù


ma dove cavolo lo trovi il petrolio??? hai conoscenze in arabia??? :)

Inviato: giovedì 2 febbraio 2006, 16:55
da viggen
il petrplio bianco si trova in tutti i ferramenta o tutti i negozi fai da te :ù

Inviato: giovedì 2 febbraio 2006, 20:28
da Stefano
Confermo, a volte è chiamato petrolio lampante ma è sempre la stessa cosa. Utilissimo per pulire le catene delle moto, io lo compro per quello.

Viggen, fai bene alla fine a cambiare l'olio alla fine dell'esperimento, non guiderei una macchina con del petrolio bianco nell'olio :O

Inviato: giovedì 2 febbraio 2006, 22:20
da AeroNik
Stefano ha scritto:Difficile che le fasce si deformino, di solito si "incollano" al pistone e quindi non riescono più a far pressione contro il cilindro e quindi a garantire la tenuta della camera di combustione.... per cui se l'incollatura è dovuta solo a residui carboniosi o altre schifezze simili, dei prodotti chimici posso risolvere la situazione. Se nvece l'incollatura è stata provocata da un surriscaldamento del motore, tocca aprirlo e cambiare pistonei e fasce :° .....
Confermo...la foratura di un pistone del motore della mia 900 pare sia derivata dalla scaldata precedente che ha incollato le fasce..... :( :( :( Averlo saputo prima..........però la buona notizia è che forse mi hanno trovato un motore in ottime condizioni per togliere tutto e sostituire....... :l :l

Inviato: venerdì 3 febbraio 2006, 2:33
da viggen
un lavoretto da niente,con una settimanella di duro lavoro ce la dovresti fare :D