Pagina 2 di 2

Inviato: sabato 31 gennaio 2009, 15:23
da Saabato
Aggiorno un vecchio intervento mettendo il collegamento del manuale tecnico per iniezione CU14 (in inglese) in cui si spiegano le differenze con LH.

http://www.citroencarclub.org.uk/images/c900_lucas.pdf

Spero sia di aiuto.

Inviato: sabato 31 gennaio 2009, 15:43
da silverarrow
Saabato ha scritto:Aggiorno un vecchio intervento mettendo il collegamento del manuale tecnico per iniezione CU14 (in inglese) in cui si spiegano le differenze con LH.

http://www.citroencarclub.org.uk/images/c900_lucas.pdf

Spero sia di aiuto.
Interessantissimo :l

Inviato: domenica 1 febbraio 2009, 11:22
da palla
Il problema vero saab 900 anni 89-91 che si presenta oggi è la distribuzione attenti quando l' acquistate... le catene tedesche più di tanto non fanno....

E' vero. Nella mia FT, nonostante tutto lasci pensare a circa 100 K/ 120K km ho dovuto rifare la catena :)

Inviato: domenica 1 febbraio 2009, 17:50
da Saabato
Mi sono ricordato di avere i link anche di queste descrizioni di massima del sistema CI delle 900 8 valvole:
http://www.hexfiles.com/users/shan/Fuel ... iption.pdf
ed LH delle 900 16 valvole:
http://www.hexfiles.com/users/shan/Fuel ... iption.pdf

E giusto per l'"estetica" ecco uno spaccato della distribuzione:
http://www.hexfiles.com/users/shan/Engi ... 2_B212.pdf

e dal mitico townsend la procedura per la sostituzione... niente di eccezionale tranne che alla mia, in saab non la volevano cambiare (troppa responsabilità...) cosi ho fatto da me con un amico.
http://townsendimports.com/Web/engine_f ... ainpg1.htm

e dulcis in fundo la "prima" e "ultima" 900 turbo prodotta:

http://in.geocities.com/saabarticles/TC ... index.html

Inviato: domenica 1 febbraio 2009, 17:55
da Saabato
e dulcis in fundo la "prima" e "ultima" 900 turbo prodotta:
volevo dire la prima ed ultima saab (99-900) turbo prodotta..............

Inviato: domenica 1 febbraio 2009, 19:19
da silverarrow
Che figata :l thanks

Inviato: domenica 1 febbraio 2009, 19:28
da palla
Saabato ha scritto:Mi sono ricordato di avere i link anche di queste descrizioni di massima del sistema CI delle 900 8 valvole:
http://www.hexfiles.com/users/shan/Fuel ... iption.pdf
ed LH delle 900 16 valvole:
http://www.hexfiles.com/users/shan/Fuel ... iption.pdf

E giusto per l'"estetica" ecco uno spaccato della distribuzione:
http://www.hexfiles.com/users/shan/Engi ... 2_B212.pdf

e dal mitico townsend la procedura per la sostituzione... niente di eccezionale tranne che alla mia, in saab non la volevano cambiare (troppa responsabilità...) cosi ho fatto da me con un amico.
http://townsendimports.com/Web/engine_f ... ainpg1.htm

e dulcis in fundo la "prima" e "ultima" 900 turbo prodotta:

http://in.geocities.com/saabarticles/TC ... index.html
In che senso "in Saab non la volevano cambiare (troppa responsabilità!???????" :O

Inviato: domenica 1 febbraio 2009, 20:15
da Saabato
nel senso che non garantivano il risultato....

Volevano tirarmi giù tutto il motore......

"...Sa forse sono da cambiare anche i pattini, gli ingranaggi........" forse......si o forse no.

Senza vedere è difficile sapere....

Inviato: domenica 1 febbraio 2009, 23:26
da velvet
Saabato ha scritto:nel senso che non garantivano il risultato....

Volevano tirarmi giù tutto il motore......

"...Sa forse sono da cambiare anche i pattini, gli ingranaggi........" forse......si o forse no.

Senza vedere è difficile sapere....
Il kit distribuzione comprende anche pattini, tenditori ed ingranaggi.
Cambiare solo la catena è come tappare una gomma bucata con il chewing-gum, dura finchè dura.

Invece sostituendo tutte le parti usurabili ci si garantiscono altri anni ed anni di tranquillità.... E' un'operazione su cui non ha nessun senso risparmiare. Accontentiamoci già del fatto che sulle C900 si cambia la frizione in mezz'ora, invece di dover separare cambio e motore come in quasi tutte le macchine....

Inviato: lunedì 2 febbraio 2009, 9:31
da palla
Saabato ha scritto:nel senso che non garantivano il risultato....

Volevano tirarmi giù tutto il motore......

"...Sa forse sono da cambiare anche i pattini, gli ingranaggi........" forse......si o forse no.

Senza vedere è difficile sapere....
A me è stata cambiata tutta la distribuzione ( inclusi i pattini etc) senza tirar giù il motore ma con la pazienza e la maestria di uno che ci lavora da 30 anni: il Lino Favalli :)

Inviato: lunedì 9 febbraio 2009, 22:40
da AeroNik
Sei un genio...grazie dei PDF.....quello della 8 mi serve giusto giusto per il cimelio...GRAZIE....questo è il forum!!!!...cercavo da tempo queste "copie"

Re: 900 classic iniezione Lucas vs Bosch...

Inviato: sabato 1 dicembre 2012, 14:35
da AeroGT
Up per Bruno e non solo .... come suggerito da Saabato :8

Re: 900 classic iniezione Lucas vs Bosch...

Inviato: sabato 1 dicembre 2012, 14:51
da viggen
ma che bei link...... 8)