Pagina 2 di 2

Inviato: domenica 3 febbraio 2008, 15:22
da cerry83
sul ciuchino non si trova nulla..

Inviato: domenica 3 febbraio 2008, 15:38
da silverarrow
Allora meglio desistere!

Inviato: domenica 3 febbraio 2008, 21:05
da Aleph
Non capisco quale sia il problema...

Vuoi un navigatore fisso? Beh quelli si aggiornano solo tramite DVD... avrai un masterizzatore a casa no??

Il discorso è che questi apparecchi costano un botto, quindi è molto difficile che uno che ci ha speso circa 1500 euro, metta in condivisione i suoi DVD sul mulo o dovunque.

In ogni caso hai internet, no? Ti cerchi il navigatore che ti piace, ti segni modello e marca e prima di comprarlo ti fai una bella ricerca sul mulo e vedi cosa trovi.
Se trovi in condivisione molta roba, allora fa per te.

Comunque non è che le mappe vadano aggiornate ogni 6 mesi.
Io ho avuto un bellissimo Pioneer AVIC per circa 2 anni (poi me l'hanno fregato), mai aggiornato nulla e mi sono sempre trovato bene.

Inviato: lunedì 4 febbraio 2008, 1:19
da Gho57
Non per dire eh ma io mi sono aggiudicato ad un asta su Ebay l'aggiornamento 2007 per navigatori Pioneer che montano adesso sulle Saab, costo compresa spedizione di 20 EURO!! Dall'Inghilterra!!!!!

Questa è l'asta che mi sono aggiudicato:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0189103397

Solo dopo mi sono accorto che non era compatibile con il mio ICM3, quindi mi attacco!

Cmq sono in trattativa con un Inglese che vuol fare lo scambio :))

Re: Informazione su Navigatori....

Inviato: lunedì 4 febbraio 2008, 11:23
da mick77
SAABTURBO ha scritto:Ragazzi, io ho intenzione di montare alla mia nuova Saab il Navigatore Satellitare.
Non ho comprato quello di serie per il semplice fatto che non è aggiornabile, cioè ci vuole sempre il dvd.
Io cerco un navigatore da incassare proprio nella plancia (come quello di serie), voi sapete se esiste qualche modello di quelle misure, ma aggiornabile tramite internet o altro?
A me da fastidio il fatto che bisogna comprare i DVD per tenerlo sempre aggiornato!
Avete una soluzione?
Consigliatemi...
io ho ordinato uno shermo alpine W205 (credo) il quale si puo' integrare in mille modi, dal bluetooth al navigatore come lo vuoi te e funziona così:
lo schermo si apre e dentro ci và il cd nella parte inferiore (credo) e nella parte superiore un modulo (tipo tom tom) il quale è aggiornabile e portatile e puoi usarlo in un'altra auto come un tom tom. Il risultato finale è ottimo, xkè questo modulo va inserito dietro lo schermo, quindi le strade vengono visualizzate sullo schermo grande, viceversa lo estrai, prendi l'auto di un'amico e hai il nav portatile e lo puoi attaccare a ventosa...
Vai in un Centro Alpine e fatti consigliare, penso sia la tua soluzione...
Il monitor si dovrebbe chiamare IVA-W205R... ciao ciao

Inviato: lunedì 4 febbraio 2008, 12:26
da Trunks
ma scusate in questo modo perdi i comandi al volante....???

Inviato: lunedì 4 febbraio 2008, 12:34
da silverarrow
Aleph ha scritto:Non capisco quale sia il problema...

Vuoi un navigatore fisso? Beh quelli si aggiornano solo tramite DVD... avrai un masterizzatore a casa no??

Il discorso è che questi apparecchi costano un botto, quindi è molto difficile che uno che ci ha speso circa 1500 euro, metta in condivisione i suoi DVD sul mulo o dovunque.

In ogni caso hai internet, no? Ti cerchi il navigatore che ti piace, ti segni modello e marca e prima di comprarlo ti fai una bella ricerca sul mulo e vedi cosa trovi.
Se trovi in condivisione molta roba, allora fa per te.
Non fa una piega!
Comunque non è che le mappe vadano aggiornate ogni 6 mesi.
Io ho avuto un bellissimo Pioneer AVIC per circa 2 anni (poi me l'hanno fregato), mai aggiornato nulla e mi sono sempre trovato bene.
Infatti...di solito sono le rotonde a spuntare come funghi. Poi se si sbaglia una strada il navigatore si auto-programma...e nn possono essere modificate TUTTE le strade! :=

Inviato: lunedì 4 febbraio 2008, 18:47
da Aeroswiss
Venerdì mattina porto la mia Aero alla Saab di Como-Tavernerio per vedere se riescono a sistemarmi il lettore DVD in quanto ormai non gira più :[[

Scusate l'OT :o(

Inviato: lunedì 4 febbraio 2008, 18:59
da cerry83
non è affatto un OT! Questo dimostra che i navi integrati (ma anche quelli da plancia aftermarket) danno più rogne che altro!!!
L'ideale secondo me sarebbe avere un tom tom o simili che tramite il bluetooth si connetta con l'impianto dell'auto e tramite gli altoparlanti sulla plancia ti dia le info, abbassando il volume della musica!

Inviato: martedì 5 febbraio 2008, 9:44
da SAABTURBO
Si ma a me non piace quel "ciambellotto" attaccato al vetro!
Mi da proprio l'idea da sborone...

Inviato: martedì 5 febbraio 2008, 9:57
da Luca69
cerry83 ha scritto:http://www.kenwood.it/home.php?section= ... a&id=10512
questo si aggiorna con la SD memory...il fatto è che comunque è poco diffuso quindi sarà difficile trovare l'aggiornamento senza pagarlo. Che sia un DVD, un CD o una cartina da mettere su memoria flash, il risultato è quello: lo devi pagare!
...sulla foto in basso a destra c'é scritto GARMIN ;)
Immagine

Inviato: martedì 5 febbraio 2008, 10:36
da cerry83
ottimo allora! Potrebbe usare la cartografia garmin!

Inviato: martedì 5 febbraio 2008, 12:48
da SAABTURBO
Mi sono informato: lo sapete quanto costa una Memory per il Navigatore Kenwood?
La bellezza di 169€ :§ :§
Ma è roba da pazzi secondo me

Inviato: martedì 5 febbraio 2008, 16:28
da Trunks
comunque è fantastico questo navigatore e costa 1400 euro..quello ke ho di serie costa 3000 euro ma vale al max 1% di questo....

Inviato: martedì 5 febbraio 2008, 18:18
da SAABTURBO
E' fantastico pure il prezzo degli aggiornamenti :)

Inviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 0:15
da Gho57
Pietro cs ha scritto:comunque è fantastico questo navigatore e costa 1400 euro..quello ke ho di serie costa 3000 euro ma vale al max 1% di questo....

Quello che montiamo costa 3000 euro perchè è integrato nell'ICM3 con radio, cd, telefono, bluethoot e tutto il resto!

Se lasciassimo il navigatore da solo penso che non arriveremo a 100 euro :D

Inviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 12:23
da Trunks
Gho57 ha scritto:
Pietro cs ha scritto:comunque è fantastico questo navigatore e costa 1400 euro..quello ke ho di serie costa 3000 euro ma vale al max 1% di questo....

Quello che montiamo costa 3000 euro perchè è integrato nell'ICM3 con radio, cd, telefono, bluethoot e tutto il resto!

Se lasciassimo il navigatore da solo penso che non arriveremo a 100 euro :D
ovvio però ti rendi conto quanto è bello questo della kenwood ke offre le stesse cose...anzi ha cose in più come tv, touch screen, lettore mp3, ed ha il bluetooth per il tel....ma costa la metà......

ma cos'è ICM3 ??? :(

Inviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 14:58
da Gho57
L'ICM3 è praticamente il blocco radio,cd,telefono,navigatore,bluethoot insomma questo:

Immagine

Se avessero messo il navigatore stand-alone sarebbe stato tutto più facile :ù

Peccato...sarà per la prossima Saab :)