Pagina 2 di 3

Inviato: lunedì 18 febbraio 2008, 23:30
da AlexVE
SAABTURBO ha scritto:Ragazzi comunque è una realtà, perchè i chilometri scorrono in maniera molto fedele!
Secondo me questi 610 cv ci sono tutti ed è normalissimo che non riesce a tenerla dritta...come fai.

molto fedele .... a 240kmh fa solo100mt...

Inviato: lunedì 18 febbraio 2008, 23:56
da Fritz
Comunque :terryfyed: :inpain:

Inviato: martedì 19 febbraio 2008, 2:00
da Lucantropo
A me il conta KM parziale smebra fedele.. oltre i 200km\h fa 100mt ogni poco più di un secondo.. e se fate il calcolo, a 200km\h in 1 secondo si percorrono 55.55555 periodico(a parte un 6 finale) metri... e oltre i 200km\h ci impiega non molto meno di 1 secondo.. per cui il contakm parziale è fedele, altro che balle !

Se vogliamo ricercare qualche possibile fake semmai può stare nel fatto che non si veda la strada e che magari l'auto sia su un banco rulli con una resistenza minima, o quello che vi pare, ma il filmato a parer mio è autentico.

Per quanto riguarda il volante.. non so, ma il filmato è ravvicinato (fra il volante e il tachimetro non c'è molto spazio) ogni minimo movimento nel video può sembrare accentuato..

Oh, non voglio ad ogni costo festeggiare perchè c'è una Saab che sembra andare forte come una CarreraGT :D :D :)) Però molti argomenti per demolire il video non reggono.. l'unica cosa hce mi sembra strana, è che a volte l'ago del contagiri non sale di pari passo in rapporto con il tachimetro.. questo si potrebbe spiegare con il fatto che il motoresia talmente potente da far perdere aderenza alle ruote motrici praticamente a qualsiasi velocità e così facendo, il motore sale di giri, ma, pattinando le ruote, l'auto non incrementa la propria velocità con lo stesso ritmo...

Questo sarebbe plausibile solo in un caso però: nel caso in cui il sensore velocità sia posto sulle ruote posteriori e non su quelle anteriori (altrimenti anche l'accellerazione sarebbe falsata dal pattinamento ruote).

Qualcuno sa su quale ruota è posto il sensore velocità nelle 900NG ?

Inviato: martedì 19 febbraio 2008, 9:43
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:A me il conta KM parziale smebra fedele.. oltre i 200km\h fa 100mt ogni poco più di un secondo.. e se fate il calcolo, a 200km\h in 1 secondo si percorrono 55.55555 periodico(a parte un 6 finale) metri... e oltre i 200km\h ci impiega non molto meno di 1 secondo.. per cui il contakm parziale è fedele, altro che balle !

Se vogliamo ricercare qualche possibile fake semmai può stare nel fatto che non si veda la strada e che magari l'auto sia su un banco rulli con una resistenza minima, o quello che vi pare, ma il filmato a parer mio è autentico.

Per quanto riguarda il volante.. non so, ma il filmato è ravvicinato (fra il volante e il tachimetro non c'è molto spazio) ogni minimo movimento nel video può sembrare accentuato..

Oh, non voglio ad ogni costo festeggiare perchè c'è una Saab che sembra andare forte come una CarreraGT :D :D :)) Però molti argomenti per demolire il video non reggono.. l'unica cosa hce mi sembra strana, è che a volte l'ago del contagiri non sale di pari passo in rapporto con il tachimetro.. questo si potrebbe spiegare con il fatto che il motoresia talmente potente da far perdere aderenza alle ruote motrici praticamente a qualsiasi velocità e così facendo, il motore sale di giri, ma, pattinando le ruote, l'auto non incrementa la propria velocità con lo stesso ritmo...

Questo sarebbe plausibile solo in un caso però: nel caso in cui il sensore velocità sia posto sulle ruote posteriori e non su quelle anteriori (altrimenti anche l'accellerazione sarebbe falsata dal pattinamento ruote).

Qualcuno sa su quale ruota è posto il sensore velocità nelle 900NG ?

ammazza ahò a LUK sei mejo der dottor spok :D
il sensore dovrebbe essere sulla anteriore sx .... credo

Inviato: martedì 19 febbraio 2008, 10:18
da cerry83
secondo me il sensore è sulle posteriori, dovrebbe usare il sensore dell'abs se non sbaglio

Inviato: martedì 19 febbraio 2008, 10:46
da PILLO
AlexVE ha scritto:
Luca69 ha scritto:Sicuri che nn sia un fake?!?!
A me pare che alle volte la velocitá aumenti e il contagiri diminuisca.

Si anche a me sa di buffala bill
anche a me e' sembrata una mozzarella di buffala! :))

Inviato: martedì 19 febbraio 2008, 11:06
da silverarrow
L'analisi di luk è giusta.
Oltre ad essere le ruote a pattinare, potrebbe essere la frizione...con 600 cavalli può succedere... :§

Inviato: martedì 19 febbraio 2008, 12:37
da Lucantropo
Si anche, non volevo pensare che uno che elabora 600cv di motore non si preoccupi di adeguare la frizione, ma tutto è possibile.. insomma, non sapremo mai dove sta la verità.. :)

Inviato: martedì 19 febbraio 2008, 15:44
da Pietro7
Il sensore è dietro e il filmato è autentico!!! :v :v :v :v :v

Inviato: martedì 19 febbraio 2008, 16:58
da Lucantropo
Se il sensore è dietro allora si spiega anche l'incongruenza fra il movimento del contagiri e il tachimetro.. cos'altro avevamo messo in dubbio?

Inviato: martedì 19 febbraio 2008, 18:33
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:Se il sensore è dietro allora si spiega anche l'incongruenza fra il movimento del contagiri e il tachimetro.. cos'altro avevamo messo in dubbio?

io metto in dubbio che quell'auto sia ancora intera :D

Inviato: martedì 19 febbraio 2008, 19:00
da Pietro7
AlexVE ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Se il sensore è dietro allora si spiega anche l'incongruenza fra il movimento del contagiri e il tachimetro.. cos'altro avevamo messo in dubbio?

io metto in dubbio che quell'auto sia ancora intera :D
Ora basta! Ora stai offendendo le potenzialità sconfinate anche delle tua talladega! :[ :))

Il potere della ng900!!! :l

Cmq se davvero ha ancora l'assetto originale dubito che sia intero anche il pilota! :§

Inviato: martedì 19 febbraio 2008, 19:28
da AlexVE
Pietro7 ha scritto:
AlexVE ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Se il sensore è dietro allora si spiega anche l'incongruenza fra il movimento del contagiri e il tachimetro.. cos'altro avevamo messo in dubbio?

io metto in dubbio che quell'auto sia ancora intera :D
Ora basta! Ora stai offendendo le potenzialità sconfinate anche delle tua talladega! :[ :))

Il potere della ng900!!! :l

Cmq se davvero ha ancora l'assetto originale dubito che sia intero anche il pilota! :§

e vabbè ma la mia ha anche 465cv in meno :-

Inviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 0:17
da 9993t
silverarrow ha scritto:L'analisi di luk è giusta.
Oltre ad essere le ruote a pattinare, potrebbe essere la frizione...con 600 cavalli può succedere... :§
sono d'accordo, la frizione secondo me slitta...pero' provate ad andare nel link del tizio vicino la fotina della saab blu sulla sinistra...è li la spigazione di tutto

Inviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 1:00
da cerry83
cos'ha nel baule???? :O

Immagine

Inviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 1:02
da 9993t
cerry83 ha scritto:cos'ha nel baule???? :O

Immagine
penso sia una pompa della benzina speciale

Inviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 1:04
da 9993t
comunque non sapevo che avessero fatto una ng900 2.3 sovralimentata, e nel video la lancetta del turbo non si muove mai...boh

Inviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 1:35
da cerry83
145hp ha scritto:comunque non sapevo che avessero fatto una ng900 2.3 sovralimentata, e nel video la lancetta del turbo non si muove mai...boh
infatti non esisteva! C'era solo aspirata...ma secondo me ha messo il motore della 9000 o più probabilmente ha trasformato l'originale 2000 in 2300, non ci vuole molto credo

Inviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 9:24
da AlexVE
cerry83 ha scritto:
145hp ha scritto:comunque non sapevo che avessero fatto una ng900 2.3 sovralimentata, e nel video la lancetta del turbo non si muove mai...boh
infatti non esisteva! C'era solo aspirata...ma secondo me ha messo il motore della 9000 o più probabilmente ha trasformato l'originale 2000 in 2300, non ci vuole molto credo

Forse ha messo il motore di una Viggen :l

Inviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 9:45
da silverarrow
Comunque penso sia normale che slitti in accelerazione: guardate che ruotine :D
poteva mettere dei cerchi/pneumatici un pò più proporzionali, su :D tirchione!!
145hp ha scritto:
cerry83 ha scritto:cos'ha nel baule???? :O
penso sia una pompa della benzina speciale
Si dopotutto per dare 600 cavalli serve una pompa che dia MOLTA benzina :-