Pagina 2 di 3

Inviato: giovedì 6 marzo 2008, 20:01
da cerry83
ma in cosa esattamente ti sei trovato male?

Inviato: giovedì 6 marzo 2008, 20:12
da Faber
cerry83 ha scritto:ma in cosa esattamente ti sei trovato male?
Impossibili da equilibrare per via dell'appiattimento. Ho tentato anche l'equilibratura a ruote montate, ma bastava sostare nel piazzale del gommista che si appiattivano, ed una volta equilibrati "appiattiti" tornavano le vibrazioni. Quindi auto inguidabile sopra i 120Km/h, con sterzo sempre leggero ed impreciso. Chiaramente ho tentato l'impossibile variando tutte le possibili combinazioni per la convergenza e cambiando 2000 gommisti.
Messe le Exalto ho risolto tutto. Ora se vado a 200 all'ora ho lo sterzo pronto e piantato.
Pero' le Exalto le tengo a 2,7 , senno' la spalla e' un po' troppo morbida.
capi'???
Ciao

Inviato: giovedì 6 marzo 2008, 20:42
da cerry83
mamma mia che roba....spero fossero le tue difettose!!

Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 18:27
da Faber
cerry83 ha scritto:mamma mia che roba....spero fossero le tue difettose!!
Sicuramente hanno qualcosa che non va. Per questo, anche se sembrano nuove, non le regalo a nessuno. Tuttavia ho potuto constatare che non sono stato il solo a lamentare comportamenti strani della macchina alle alte velocita' con quelle gomme.
Io addirittura stavo per fare l'assetto aero per risolvere... Ora che ho risolto con le exalto ho il terrore di cambiare le gomme, e so gia' che tra non molto mi tocca. Rimettero' le stesse sperando che non siano state nel frattempo modificate/migliorate!!
ciao
f.

Inviato: lunedì 10 marzo 2008, 15:46
da Trunks
Faber, ma sono le gomme originale quelle ke dici tu??


@cerry: scusami ma sono stato fuori questo weekend e nn ho potuto fare le foto...ora la Saab è a cs...ven prox ti posso postare le foto :(

Inviato: lunedì 10 marzo 2008, 16:12
da cerry83
non ti preoccupare pietro..non ho fretta

Inviato: lunedì 10 marzo 2008, 16:21
da Trunks
ok....meno male :):D :-

Inviato: lunedì 10 marzo 2008, 16:22
da cerry83
sulle gomme decide mio padre di solito...e ieri se ne parlava ma a quanto pare non vuole rimettere le estive prima di pasqua...quindi si va ad aprile! Tu comunque appena possibile postami le foto!

Inviato: lunedì 10 marzo 2008, 19:20
da Faber
Pietro cs ha scritto:Faber, ma sono le gomme originale quelle ke dici tu??
Scusatemi se intervengo con questi ritardi, purtroppo ho accesso al pc raramente..
Per risponderti, Pietro, ebbene si, sono le originali. 225/45/17 94W per i piu' esigenti!
Purtroppo, almeno le mie, avevano una buona se non ottima tenuta fino alle medie velocita' per una guida su strada statale.. Ma in autostrada avevo veramente paura... Con le gomme attuali tutta un'altra musica, sono veramente soddisfatto di come va la macchina.
Ciao
fab.

Inviato: lunedì 10 marzo 2008, 19:54
da cerry83
azzzzz.....a sto punto mi sa che prendo delle exalto pure io! Boh vedremo

Inviato: lunedì 10 marzo 2008, 20:03
da Faber
cerry83 ha scritto:azzzzz.....a sto punto mi sa che prendo delle exalto pure io! Boh vedremo
In ogni caso si tratta della mia personale esperienza. Ci tengo a sottolinearlo! Vai a vedere che sulla tua auto le continental girano una meraviglia!!!! :o(

Inviato: martedì 11 marzo 2008, 1:06
da cerry83
eh non si sa mai....a dire il vero la cosa che mi lascia più perplesso sono i 30mila km che hanno già fatto..non voglio cambiare gomme anche l'anno prossimo!

Inviato: martedì 11 marzo 2008, 1:18
da silverarrow
Delle gomme sballate sono sballate su ogni auto (quelle 4 gomme).

Io con le mie "scandalose" michelin energy prendo buche oscene dalla mattina alla sera, la lascio ferma, al sole, etc... e non ho mai avuto alcun problema di bilanciamento o strane vibrazioni dall'acquisto alla sostituzione

Inviato: mercoledì 16 aprile 2008, 15:03
da cerry83
cambiate 2 gomme (le altre 2 rimangono pzero rosse perché ancora buone).
Il gommista mi ha messo delle primacy HP, anche se avevo chiesto le exalto..vabbé...costano uguali e inoltre, penso a causa dell'errore, mi ha fatto un prezzaccio! 320 euro comprensivi di:
2 gomme + montaggio
equilibratura di tutte e 4 le gomme

Da notare che il miglior prezzo per queste primacy HP (che costano uguale alle exalto) in internet (ebay) è di 146 euro...in più ci sarebbe il montaggio...io le ho pagate circa 155-160...compreso montaggio e tutto quanto!!!
su gommadiretto.it (che sconsiglio, ha dei prezzi folli) costano 158 euro l'una... :°

Inviato: mercoledì 16 aprile 2008, 16:31
da silverarrow
Insomma hai fatto un affarone! mittttico

Re: Pneumatici 225/45 R17, Michelin Vs Continental

Inviato: mercoledì 16 aprile 2008, 16:41
da PILLO
sondrio1957 ha scritto:
cerry83 ha scritto:Devo prendere 2 gomme nuove (o anche usate, ma con pochi km). .
Per etica e per principio (vista l'azienda per cui lavoro) non mi permetterò mai di dare giudizi su marche di pneumatici se non in PM, ma di una cosa vi prego... NON comprate mai gomme usate e non lesinate sulle gomme!

Non ce l'ho con Pietro CS, ci mancherebbe, e probabilmente a prenderle da lui faresti anche un buon affare, ma non prendetele mai da chi non conoscete + che bene e anche in quel caso andateci moooooooooolto cauti. Basta un nulla, una botta che chi vi vende le gomme ha in buona fede dimenticato/sottovalutato/sottostimato che vi trovate come niente con una gomma esplosa. E se la cosa vi succede in velocità il numero di membri del club potrebbe ridursi inopinatamente.

Le gomme sono per la maggior parte degli utenti una roba nera, non troppo profumata e con un buco in mezzo che spesso rompono e basta, ma sono i 20 cm quadrati più importanti di un auto (e guai a chi comincia con i doppi sensi :D :D :D )

un giacomino preoccupato per la vostra sicurezza :)

Saluti monzesi
quoto caro compaesano.infatti come avrai letto ho preso una 9.3 cabrio,dove oltre a tagliandarla cmq ,anche se mi hanno detto che era a posto ,(cambiato candele,olio freni,pastiglie,filtri,( spazzole tergi, ,ebbene si ,anche quelle,etc ) cambio tutte e quattro le gomme con relativa bilanciatura e controllo convergenza.
sono le cose piu' importanti .piuttosto non metto a posto un'ammaccatura,ma i ricambi per la sicurezza si' :( :( :( :( :$ :$ :$

Inviato: mercoledì 16 aprile 2008, 16:49
da cerry83
si dai...direi di si!
Poi finalmente sono "tornati" i cerchi che spettano a una aero...altro che borchie di plastica... :°

Immagine

Immagine

Inviato: mercoledì 16 aprile 2008, 17:04
da silverarrow
Belle de papà :l

Appena escono le michelin energy saver nuove cambio le posteriori (michelin energy di 5 anni e 2mm... ma che si difendono ancora egregiamente).
Tra l'altro sul sito dell'adac si evince che sull'asciutto (a parità di categoria) sono inferiori solo alle Bridgestone er300...e di poco.
Poi sono le migliori come durata, silenziosità e resistenza al rotolamento. L'unica pecca la tenuta sul bagnato, in quel caso sono da "metà classifica"...
Niente da fare, con michelin si va sul sicuro...non si rischia di trovarsele deformate o scialappate!

Inviato: mercoledì 16 aprile 2008, 17:19
da cerry83
beh è ovvio che le gomme perfette in tutto proprio non esistono...e non esisteranno mai! Ma direi che le tue michelin sono il migliore dei "compromessi"

Inviato: mercoledì 16 aprile 2008, 17:23
da silverarrow
cerry83 ha scritto:beh è ovvio che le gomme perfette in tutto proprio non esistono...e non esisteranno mai! Ma direi che le tue michelin sono il migliore dei "compromessi"
No per ora no... non ho abbastanza soldi!

Immagine