Pagina 2 di 3
Inviato: mercoledì 19 marzo 2008, 11:29
da velvet
cerry83 ha scritto:il clima che si trasforma da monozona a bi-zona a seconda che ci sia un passeggero seduto, calibrazione del tachimetro a seconda delle gomme montate
queste due mi interessano....come si fa?
Si prende l'auto e si va in Saab. Sono due di quelle opzioni attuabili solo a mezzo Tech2.

Inviato: mercoledì 19 marzo 2008, 11:49
da cerry83
azz che sfiga!! Comunque è molto intelligente quella del clima che diventa bizona solo quando c'è qualcuno seduto a destra!
Inviato: mercoledì 19 marzo 2008, 12:29
da velvet
cerry83 ha scritto:azz che sfiga!! Comunque è molto intelligente quella del clima che diventa bizona solo quando c'è qualcuno seduto a destra!
Si, trovo sia una funzione ottima. D'altronde è una delle tante cose per cui si può sfruttare il sensore di pressione nel sedile (attivare il sedile riscaldato, accendere l'avvisatore cinture, attivare gli airbag lato passeggero, regolare il clima ...)
Inviato: mercoledì 19 marzo 2008, 14:09
da cerry83
si, fa onore a saab. Però doveva essere impostato "di serie" e disinseribile con il tech2...vabbé con saab non si può fare altro che accontentarsi ultimamente.. :ù
Inviato: mercoledì 19 marzo 2008, 14:26
da Utik
Io ODIO il ding dong sulla mia macchina..
Inviato: mercoledì 19 marzo 2008, 14:37
da cerry83
se sulla 9.5 si può togliere, probabilmente si può anche sulla 9.3!
Inviato: mercoledì 19 marzo 2008, 17:47
da Utik
Si tagliando i fili del beeper, o quelli della cintura... se avete modi meno invasivi prego!
Inviato: giovedì 20 marzo 2008, 17:07
da Mouze69
Ho cercato la frase: How to set off the seatbelt beep? in google e mi è uscito questo, qualcuno ci capisce qualcosa?
http://pikkupossu.1g.fi/tomi/projects/s ... ntech.html
Inviato: giovedì 20 marzo 2008, 17:36
da cerry83
dunque, in pratica ti dice che per modificare quelle impostazioni (tra cui il beep della cintura) serve il tech2. Comprarlo costa circa 3000 euro. Lui dice che, se ti prendi un adattatore usb per la rete CAN e scarichi da lui il software, puoi simulare il tech2 sul tuo pc e quindi fare tutto quello che può fare il tuo meccanico.
L'unica cosa che ci serve sapere di tutto questo è che ti basta andare in saab a farti togliere il beep col tech2

Inviato: giovedì 20 marzo 2008, 18:00
da autoeconomo
velvet ha scritto:cerry83 ha scritto:ma dai?? una rottura così? la 9.5 non è così, finche non vai oltre una certa velocità te lo segnala solo con la spia, poi incomincia con il dlin dlon..
E' una delle tante cose personalizzabili con o senza il Tech2: ad esempio la mia è programmata per accendere solo la spia. Di DLING_DLONG non se ne parla proprio, mi da' ai nervi solo l'idea...
Di altri trucchetti per la 9-5 come si sa ce ne sono molti (radio con volume proporzioanle alla velocità, chiusura centralizzata che scatta oltre una certa velocità, il clima che si trasforma da monozona a bi-zona a seconda che ci sia un passeggero seduto, calibrazione del tachimetro a seconda delle gomme montate, soglia della spia della riserva ecc)
Ma le personalizzazioni fattibili da se, senza il tech2 le trovo sul libretto di uso e manutenzione?
Inviato: giovedì 20 marzo 2008, 18:23
da velvet
autoeconomo ha scritto:
Ma le personalizzazioni fattibili da se, senza il tech2 le trovo sul libretto di uso e manutenzione?
Si, la maggior parte sono nel libretto (autoradio, ACC, antifurto...)
Inviato: giovedì 20 marzo 2008, 22:04
da Fabio93
Oggi ho provato a guardare quel cosino "fasten belts".... ma qualcuno sa come si smonta??? :ù
Inviato: giovedì 20 marzo 2008, 22:20
da Pietro7
fabyetto83 ha scritto:Oggi ho provato a guardare quel cosino "fasten belts".... ma qualcuno sa come si smonta??? :ù
Dovresti togliere il sid per raggiungerlo dall'interno.
Inviato: giovedì 20 marzo 2008, 22:51
da Fabio93
interessante... sembra complicato... c'è qualche accorgimento per estrarlo?
Inviato: giovedì 20 marzo 2008, 22:56
da Pietro7
fabyetto83 ha scritto:interessante... sembra complicato... c'è qualche accorgimento per estrarlo?
Sarebbe comodo avere gli estrattori per lo stereo. Una volta tolto lo stereo basta spingere il sid in fuori dall'interno.
Se non hai gli estrattori, togli il display del clima (togli qualche interruttore tipo riscaldamento sedili, ecc. e spingilo in fuori con le dita) e prova a spingere forte lo stereo, dovrebbe uscire lostesso. Io faccio così.
Inviato: giovedì 20 marzo 2008, 22:58
da cerry83
in pratica per una lampadina smonti tutta la plancia!!! Fossi in te la lascerei così...

Inviato: giovedì 20 marzo 2008, 23:06
da Fabio93
mi sa che lascio tutto così si... anche perchè lo stereo non è quello originale e non ho gli estrattori.. però quella lampadina.... nelle altre saab che ho provato funzionava... pazienza...
Inviato: giovedì 20 marzo 2008, 23:10
da Fabio93
cmq Marco devo dirti che è veramente bella la tua 9.5!
Inviato: venerdì 21 marzo 2008, 0:48
da cerry83
fabyetto83 ha scritto:cmq Marco devo dirti che è veramente bella la tua 9.5!
Grazie!
Oggi ho visto una 9.3 identica alla tua, ma era nera....devo dire che di quel blu fa un altro effetto!!

Inviato: venerdì 21 marzo 2008, 11:41
da Pietro7
Per cambiare quella lampadina, a esagerare, ci vorranno 5 minuti.
