Inviato: martedì 31 gennaio 2006, 20:49
AlexVE ha scritto:Forse voleva dire sigari![]()
AlexVE ha scritto:Forse voleva dire sigari![]()
Lucantropo ha scritto:ma una turbina usata no?! secondo me se ne possono trovare in ottime condizioni.. una Garret come la nostra non sarà così impossibile da trovare no?! magari gli stessi che volevano rigenerare la tua sanno dove si possono procurare e eventualmente farle una revisione prima di montarla..
Io avevo montato la KKK sull'audi che avevo prima...me l'aveva venduta nuova un ragazzo qui di parma che tratta turbine di ogni tipo, dalla smart al trattore da tractor pulling...So che la ditta si chiama CBC (Ceramic Ball Bearing, se non erro.....) e da qualche parte ho ancora il numero di telefono.......Ovviamente l'ho presa da lui perchè l'ho pagata1/3 di quanto l'avrei pagata alla VW-Audi ed aveva nel suo magazzino qualsiasi tipo di turbina, sia di normale produzione automobilistica che artigianale per competizioni. Quella che ha dato a me andava ottimamente ed anche un mio amico, che aveva rotto la sua di una Seat , l'ha comprata da 'sto tizio e non ha mai avuto problemi! Se ti occorre posso passarti il suo recapito! Ciao!JamesDean ha scritto:Lucantropo ha scritto:ma una turbina usata no?! secondo me se ne possono trovare in ottime condizioni.. una Garret come la nostra non sarà così impossibile da trovare no?! magari gli stessi che volevano rigenerare la tua sanno dove si possono procurare e eventualmente farle una revisione prima di montarla..
L'avevo pensato anch'io, ma quasi tutti i meccanici che ho sentito consigliavano
comunque di rigenerarla prima di montarla, quindi capisci che tra il costo di acquisto e di
rigenerazione (400 euro) si arriva oltre i 500 euro, e visto che a 700 c'è nuova.. Sempre
Garret ovviamente.. La KK costava meno..
rimedia una mithsubisci sono le migliori per affidabilità e non soloJamesDean ha scritto:Lucantropo ha scritto:ma una turbina usata no?! secondo me se ne possono trovare in ottime condizioni.. una Garret come la nostra non sarà così impossibile da trovare no?! magari gli stessi che volevano rigenerare la tua sanno dove si possono procurare e eventualmente farle una revisione prima di montarla..
L'avevo pensato anch'io, ma quasi tutti i meccanici che ho sentito consigliavano
comunque di rigenerarla prima di montarla, quindi capisci che tra il costo di acquisto e di
rigenerazione (400 euro) si arriva oltre i 500 euro, e visto che a 700 c'è nuova.. Sempre
Garret ovviamente.. La KK costava meno..
La 9000 Aero 2.3 monta il TD04 ed è uscita nel '93.....Tra l'altro Saab monta Garret fin dall'inizio dei tempi no!? questo mi da molta fiducia nella casa... solo ultiammente è comparsa la Mitsubishi TD04 per le versioni più potenti...
Interessante.. peccato che ho appena fatto revisionare il mio turbo (T25) quando ho comprato la macchina ("prevenire è meglio che curare"), sennò magari potevo essere tentato... :§ nessuno è interessato a un garrett T25 revisionato da 4000kmIo avevo montato la KKK sull'audi che avevo prima...me l'aveva venduta nuova un ragazzo qui di parma che tratta turbine di ogni tipo, dalla smart al trattore da tractor pulling...So che la ditta si chiama CBC (Ceramic Ball Bearing, se non erro.....) e da qualche parte ho ancora il numero di telefono.......Ovviamente l'ho presa da lui perchè l'ho pagata1/3 di quanto l'avrei pagata alla VW-Audi ed aveva nel suo magazzino qualsiasi tipo di turbina, sia di normale produzione automobilistica che artigianale per competizioni. Quella che ha dato a me andava ottimamente ed anche un mio amico, che aveva rotto la sua di una Seat , l'ha comprata da 'sto tizio e non ha mai avuto problemi! Se ti occorre posso passarti il suo recapito! Ciao!
ah ok sul 2.3 già montava quella.... va beh cmq la Garrett c'è fin dalla fine degli anni '70 con la 99 turbo no!?Stefano ha scritto:La 9000 Aero 2.3 monta il TD04 ed è uscita nel '93.....Tra l'altro Saab monta Garret fin dall'inizio dei tempi no!? questo mi da molta fiducia nella casa... solo ultiammente è comparsa la Mitsubishi TD04 per le versioni più potenti...
JamesDean ha scritto:Vi aggiorno..
la mia turbina risulta non rigenerabile perciò la acquisto nuova...(la trovo a 700 euro)
della mia mantengo solo il guscio che comunque viene sabbiato (60 euro)
a questo si aggiunga che un paio di manicotti e snodi di plastica si sono danneggiati, e li
devo ricomprare (200 euro)..
Totale un migliaio di euro e dovrei avere la turbina nuova montata...
Ok grazie, lo farò senz'altro!!!viggen ha scritto:vai alla grande e daglielo tutto!,ricordati prima di spegnerla di aspettare tra 15 e 60 secondi a secondo del tuo utilizo,allungherai la vota della tua turbina!!!