Pagina 2 di 2

Inviato: lunedì 31 marzo 2008, 14:11
da Lucantropo
Ma scusa, ma il problema è software o hardware ? perchè se è software tanto tu hai il PPC puoi anche sovrascrivere la mappatura di nuovone hai risolto.

Se invece è Hardware, beh devi sostituire il pezzo.. e allora li devi rompere a BSR e dirgli, oh, la Centralina me l'avete Garantita? mi si è fottuta, la rivoglio nuova...

Ovviamente SE è garantita.. ma di solito i preparatori le garantisocno per un certo periodo..

Inviato: lunedì 7 aprile 2008, 7:46
da 93 Viggen
Per la cronaca la spia del check engine non si accende da 5 giorni e l'auto va bene...l'ingegner Seghezzi aveva ipotizzato anche una probabile anomalia di diagnosi, non sarebbe stata la prima volta su una Saab...stò a vedere ed incrocio le dita...se così fosse Luk eletto presidente di Saab Italia!

Inviato: lunedì 7 aprile 2008, 7:59
da Lucantropo
Non è una "diagnosi" molto professionale la mia però... diciamo che appunto, non sarebbe la prima volta che vedo/sento di un Check Engine che si accende senza un motivo specifico e che poi magari sparisce per sempre... :O

Inviato: martedì 15 aprile 2008, 8:13
da 93 Viggen
Citazione:
Circa sei mesi fa, ho tirato un po' in città, partenze spidy ai semafori e tiratine in prima e seconda. Si è accesa la spia arancio ed il motore è andato in modalità protezione (non superava i 2.000 giri). Il Tech2 ha dato l'errore delle farfalle. Il meccanico ha spruzzato con una bomboletta sopra il motore, nell'incavo centrale della testa, con qualche colpetto di gas tra uno spruzzo ed un altro. Tutto ok, mai più successo.

Sono stato da PerinAuto dove ho acquistato l'auto e stavolta col tech2 dava il solo errore al sensore farfalla.Il meccanico ha dato una pulita e spruzzato dell'antiossidante sui contatti,e dalla sala d'attesa (molto bello il nuovo showroom) sentivo che sgasava...speriamo bene...certo è che ci son meccanici e meccanici porca di una t***a!!