Pagina 2 di 3

Inviato: giovedì 3 aprile 2008, 11:20
da Trunks
Gho57 ha scritto:Ma dai non si è mai sentito una cosa simile....è semplicemente pazzesco!

E' sicuramente una scusa per evitare un lavoro incasinato!! Ma non si fa così.... :ù

Sul sid appare solamente la scritta " SPA ATTIVATO" preceduto da un Bip di "attivazione" dopodichè man mano che si avvicina al muro o simile partono i beep discontinui che diventano continui quando la distanza dal muro o quello che sia è inferiore ai 30 cm.


Beccati sta guida e portala dal tuo concessionario!!!


http://webpages.charter.net/listit/Saab%20SPA.pdf
ma te l'avevo detto ke per gli xeno gli ho fatto seguire le tue indicazioni....e fortunetamente è andato tutto bene... :D....dovevo kiedere di nuovo prima a te... :) anche per i sensori di park

ma dove l'hai bekkata questa guida???...ma nn è kè magari la mia essendo cabrio ha un montaggio diverso???

ho dato uno sgurado veloce...praticamente nn bisogna portare nessun cavo alla strumentazione davanti..si lascia tutto nel baule....

Inviato: giovedì 3 aprile 2008, 12:07
da forletto
Ricordo che mi fu proposto di montarli originali;
Non ricordo la cifra esatta, ma so che occorre cambiare un cablaggio che tra l'altro comprende anche le connessioni dei fanali posteriori; Poi mi pare ci fosse da collegare la loro centralina (Originale) però di questo non sono sicurissimo al 100%!
Alla fine mi pare ci sia da programmare col Tech...!

Ma che non esistano come ricambio "after market" è una affermazione azzardata!

Pietro......un consiglio.....riportaglieli dentro un bel vassoio e faglieli mangiare!!!!

Inviato: giovedì 3 aprile 2008, 12:53
da LucasTl
Pietro confermo stamattina ero da Farina ho chiesto e mi ha detto che si possono
montare anche aftermarket il prezzo è intorno ai 300/400 euro non abbiam
guardato perché dovevo scappare, ma si può si può...

Inviato: giovedì 3 aprile 2008, 14:33
da Trunks
grazie...

ora devo far smontare quelli ke mi hanno montato...ma prima di farlo devono ordinare gli altri altrimenti mi rimane il paraurti bucato......

ke nervosismo....

oggi la mia Saab è in officina per il montaggio dell'asssetto.....ho chiesto a mio padre di andare un po a vedere come procedono i lavori....sai com'è...meglio controllare...
domani pom quando torno a cs vedo di risolvere il prob sensori....

mi è venuta in mente una cosa...poichè ora la mia auto si abbasserà, ho anche il prob dello spoiler davanti ke potrebbe urtare e rompersi contro i vari marciapiedi ke ci sono qui da me......mi sa ke devo montare sensori anke avanti......ma ill sensore avverte anke se ce qcs alto da terra...nn so 15/20 cm?????? da me i marciapiedi sono un prob....

ovviamente la Saab nn li fa davanti...

Inviato: giovedì 3 aprile 2008, 15:26
da cerry83
saab davanti non li fa. Comunque se monti i sensori nella griglia, forse riesci a farli "anti marciapiede". Ma dipende tutto da quanto si abbassa...
Per curiosità, gli attuali sensori dove te li hanno montati? Nella banda di plastica o ti hanno bucato il paraurti (la parte verniciata) quei maiali? :[[

Inviato: giovedì 3 aprile 2008, 15:56
da PILLO
forletto ha scritto:Ricordo che mi fu proposto di montarli originali;
Non ricordo la cifra esatta, ma so che occorre cambiare un cablaggio che tra l'altro comprende anche le connessioni dei fanali posteriori; Poi mi pare ci fosse da collegare la loro centralina (Originale) però di questo non sono sicurissimo al 100%!
Alla fine mi pare ci sia da programmare col Tech...!

Ma che non esistano come ricambio "after market" è una affermazione azzardata!

Pietro......un consiglio.....riportaglieli dentro un bel vassoio e faglieli mangiare!!!!
vedi,cerry che forse avevo ragione?? :8

Inviato: giovedì 3 aprile 2008, 16:11
da cerry83
a quanto pare si! :)
Il fiuto dell'ingegnere navigato non tradisce!!

Inviato: giovedì 3 aprile 2008, 16:52
da PILLO
no e' puro c**o!! :D :D :D

Inviato: giovedì 3 aprile 2008, 17:03
da cerry83
:lol:

Inviato: giovedì 3 aprile 2008, 17:42
da Aeroswiss
PILLO ha scritto::D :D :D :D :D
e poi magari fa nine ,eight..........fire!! :))
:lol: :lol: :lol:

Inviato: giovedì 3 aprile 2008, 18:27
da forletto
Pietro cs ha scritto:grazie...

ora devo far smontare quelli ke mi hanno montato...ma prima di farlo devono ordinare gli altri altrimenti mi rimane il paraurti bucato......
Acc....spero di cuore che non ti abbiano forato il paraurti (intendo il pezzo verniciato)!
Infatti come componente originale c'è la modanatura centrale del paraurti posteriore già forata e pronta per incastrarci sopra i sensori!! :§ :§ :§ :§
E dopo la si incastra al paraurti!

Per lo spoiler temo che l'unica soluzione sia quella di prestare molta attenzione.....non mi pare vi siano sensori che rilevano i marciapiedi.....andrebbero montati sullo spoiler o alla grigia inferiore del paraurti, ma al momento non mi viene in mente un modo esteticamente accettabile per fissarceli!

Inviato: giovedì 3 aprile 2008, 18:31
da PILLO
forse mi ricordo male quando me le ha mostrate,ma ho paura che ha forato il paraurti :8

Inviato: giovedì 3 aprile 2008, 18:34
da Gho57
Pietro cs ha scritto:
ma te l'avevo detto ke per gli xeno gli ho fatto seguire le tue indicazioni....e fortunetamente è andato tutto bene... :D....dovevo kiedere di nuovo prima a te... :) anche per i sensori di park

ma dove l'hai bekkata questa guida???...ma nn è kè magari la mia essendo cabrio ha un montaggio diverso???

ho dato uno sgurado veloce...praticamente nn bisogna portare nessun cavo alla strumentazione davanti..si lascia tutto nel baule....
:)

Ce ne sono a migliaia, basta cercare. :D

Si, dalla guida ho visto anch'io che non serve portare alcun cavo davanti, d'altronde è logico perchè la predisposizione c'è per tutte. Se guardi nel link qui sotto i componenti son gli stessi, cambia un solo cavo (SPA wiring harness con seriale 12830785)ma il montaggio è identico sia per le cabrio che per le berline e necessita dell'attivazione tramite tech2.

http://www.mrandmrs-g.net/SGFOG/item-c08.htm

Inviato: giovedì 3 aprile 2008, 18:45
da cerry83
forletto ha scritto:Acc....spero di cuore che non ti abbiano forato il paraurti (intendo il pezzo verniciato)!
Infatti come componente originale c'è la modanatura centrale del paraurti posteriore già forata e pronta per incastrarci sopra i sensori!! :§ :§ :§ :§
E dopo la si incastra al paraurti!
secondo me quello della modanatura in plastica forata è un sistema molto intelligente, molto più di quello delle attuali, che hanno i sensori addirittura verniciati..

Inviato: giovedì 3 aprile 2008, 21:59
da forletto
cerry83 ha scritto:
forletto ha scritto:Acc....spero di cuore che non ti abbiano forato il paraurti (intendo il pezzo verniciato)!
Infatti come componente originale c'è la modanatura centrale del paraurti posteriore già forata e pronta per incastrarci sopra i sensori!! :§ :§ :§ :§
E dopo la si incastra al paraurti!
secondo me quello della modanatura in plastica forata è un sistema molto intelligente, molto più di quello delle attuali, che hanno i sensori addirittura verniciati..
Sì, è un'idea eccellente! I paraurti sono tutti predisposti, sia che la macchina nasca coi sensori, sia che esca sprovvista. A cambiare da un caso all'altro è proprio la modanatura, che non costa certo come un paraurti!!
Si evita così di praticare fori e si utilizza il profilato originale!

Inviato: giovedì 3 aprile 2008, 23:07
da cerry83
peccato che ora abbiano tolto quella modanatura (secondo me utile anche in caso di urto e per caricare e scaricare dal baule (nella station) senza graffiare la vernice...

Inviato: venerdì 4 aprile 2008, 12:42
da Trunks
i fori li hanno fatti sulla modanatura....quindi credo ke forse sia ancora salvabile qualcosa...

quindi l'auto nn va cablata va attaccata la centralina dei sensori a "quella cosa" (nn so come definirla) nel baule e poi "questa cosa" comunica direttamente al sid tramite aggiornamento con in tech2

una domanda...la differenza tra i sensori postati da te e quelli ke ho trovato su parts for saab è solo la modanatura bucata ke in questi ultimi nn c'è....cmq stiamo parlando di SPA originali....giusto????

a questo punto visto ke la mia modanatura è già bucata potrei utilizzare quella ke ho....ke ne dite...mi avete capito o sto sparando delle cazzate...

Forletto, per quanto riguarda i sensori davanti...se tokko il marciapiede con lo spolier davanti....provoco bei danni...no???? e se montassi dei sensori sulla modanatura davanti...questi nn rileverebbero i marciapiedi????

Inviato: venerdì 4 aprile 2008, 13:10
da forletto
Pietro cs ha scritto:
Forletto, per quanto riguarda i sensori davanti...se tokko il marciapiede con lo spolier davanti....provoco bei danni...no???? e se montassi dei sensori sulla modanatura davanti...questi nn rileverebbero i marciapiedi????
Beh sicuramente urtare con lo spoiler davanti....non è salutare proprio per lo spoiler.....e anche per il paraurti!! Esperienza vissuta in prima persona...!! :O :O


Se si montano nelle due modanature davanti, temo non abbiano il raggio d'azione sufficiente per rilevare marciapiedi o dossi troppo pronunciati.....Del resto avendolo già sistemato 3 volte sulla mia, avrei già provveduto a dotarmi di radar, se fosse fattibile!! :D :D :D :D

Non saprei che consiglio darti........

Inviato: venerdì 4 aprile 2008, 13:57
da cerry83
perché vedano i marciapiedi devi metterli in basso, o nella griglia oppure sotto alla griglia..non so se sia possibile però!

Inviato: venerdì 4 aprile 2008, 14:11
da Trunks
cerry83 ha scritto:perché vedano i marciapiedi devi metterli in basso, o nella griglia oppure sotto alla griglia..non so se sia possibile però!
in quel caso si dovrebbe bucare il paraurti anteriore e nn mi va per niente...