Pagina 2 di 2

Inviato: venerdì 23 maggio 2008, 7:14
da tecno
effettivamente anche alla mia il volume dei sensori è un po bassino e la mia è il modello 2008!!!

Scusate

Inviato: venerdì 23 maggio 2008, 8:04
da manuel76
Scusate ragazzi, non avevo capito che si parlava di una vettura MY 2008
A questo punto, innanzi tutto bisogna controllare lo stato della configurazione sulla vettura ( controllare se la centralina SPA ( Ausilio di parcheggio) sa stata "aggiunta" all'impianto in modo corretto e che sia stata "sposata" , dopodichè controllare lo stato degli aggiornamenti centralina SPA e della MIU ( strumentazione principale ovvero il cruscotto con gli strumenti.)
Nel MY 2008 la MIU è un componente molto importante perchè svolge moltissime funzioni e comunica con la maggiorparte delle cenraline.
Potrebbe essere stata configurata male.
Fammi sapere.
Buon lavoro a tutti.
MANUEL TORRISI

Re: VOLUME......

Inviato: venerdì 23 maggio 2008, 9:45
da PILLO
manuel76 ha scritto:Ciao, purtroppo ti avviso che non si può regolare il volume dei sensori.
Generalmente è il SID ( display computer di bordo) che ti sta abbandonando.
Infatti sulla 9-3 ( 98-2003) modello 9400 ( dovrebbe essere la tua sulla foto) i rumori delle freccie e dei sensori parcheggio li fa il SID.
Mi è già capitato e sostituendo il SID risolvi..........Ma crei un altro problema:
Rovini il bilancio familiare visto il costo di quest'ultimo ( si aggira di listino alle 500,00 euro!!!!
Buona serata a tutti.
Manuel Torrisi
lasciamo stare il sid .alla faccia del controllo qualita' e affidabilita'.ma e' mai possibile che questi ci marcino su sto SID? ma chi l'ha progettato e' meglio sche vada a scopare il mare!!!! :[ :[ :[

Re: VOLUME......

Inviato: venerdì 23 maggio 2008, 14:02
da forletto
[quote="PILLO"] ma chi l'ha progettato e' meglio sche vada a scopare il mare!!!! :[ :[ :[[/quote]

Troppo bella!!!!!! :D :D :D :D :D :D

Re: Acustica sensori di parcheggio molto bassa!!

Inviato: mercoledì 11 giugno 2014, 12:15
da spoolconcept
Riesumo questa discussione perchè ho l'impressione che il volume dei sensori anche sulla mia si è abbassato rispetto a prima.
Prima montavo un sistema di navigazione pioneer avic d3 e, se non erro, il volume della radio si abbassava automaticamente quando mettevo la retromarcia (credo)...Adesso ho montato un pioneer di ultima generazione ed ho notato questo calo dell'audio...Ci sarebbe un modo per sincronizzare la retromarcia con il volume della radio?