Pagina 2 di 2
Inviato: lunedì 21 aprile 2008, 21:32
da trebisonda
Guarda che la garanzia sull'usato spetta per legge e dura un anno e non vale la "liberatoria" di rinuncia alla garanzia che molti venditori di usato fanno firmare agli acquirenti.
Ciao e grazie a te
Inviato: mercoledì 23 aprile 2008, 23:38
da manuel76
Ciao, meno male che hai risolto.....Sinceramente pensavo peggio!!!
Ma una domanda mi sorge spontanea: la garanzia della tua Saab, anche se post vendita e non ufficiale di casa madre, non comprendeva il soccorso, trasporto e riparazione presso un autofficina convenzionata con l'assicurazione da te firmata in sede di acquisto?
Anche perchè è difficile chiedere un rimborso dopo aver fatto riparare una vettura fuori dalla rete di assistenza convenzionata con la tua assicurazione!!!
Sono curioso............Grazie mille
Buonanotte.......Ora vado veramente a dormire altrimenti domani mi sparo!!!!!
Manuel Torrisi
risposta
Inviato: giovedì 24 aprile 2008, 18:16
da francesco93tid
la rottura si e' verificata in francia e essendo socio aci mi son fatto soccorrere da loro. oggi sono andato dal concessionario che me l'ha venduta e mi dicono che che la turbina e' in garanzia solo al 50% perche' l'auto ha piu' di 100 milakm . ? che mi dite?
Re: risposta
Inviato: giovedì 24 aprile 2008, 18:22
da cerry83
francesco93tid ha scritto:la rottura si e' verificata in francia e essendo socio aci mi son fatto soccorrere da loro. oggi sono andato dal concessionario che me l'ha venduta e mi dicono che che la turbina e' in garanzia solo al 50% perche' l'auto ha piu' di 100 milakm . ? che mi dite?
secondo me è un'assurdità...ma prova a guardare i fogli di garanzia (anzi, assicurazione) che ti hanno dato al tempo dell'acquisto, lì dovrebbe esserci scritto!
Purtroppo é la verità!!!
Inviato: giovedì 24 aprile 2008, 22:30
da manuel76
Ciao, purtroppo sulla polizza che stipulano i concessionari nella vendita dell'usato, c'è la clausola che definisce il rimborso effettivo nel caso di guasto.
Non è piacevole soprattutto perchè al momento della stipula del contratto, il cliente non viene mai informato.
Buona serata.
Manuel Torrisi