Pagina 2 di 2

Inviato: venerdì 2 maggio 2008, 19:52
da cerry83
Lucantropo ha scritto:azz.. la mia lavatrice è buona solo per 5Kg... :))
allora vai dallo spfiztero che ha quelle condominiali...chissà che siano più grosse!! :))

Inviato: venerdì 2 maggio 2008, 19:59
da silverarrow
Lucantropo ha scritto:Io la uso tutti i giorni quinid butterei via i miei soldi.... bene, grazie di avermo risolto questo dubbio.. :)

ma è così difficile una tinta che aggrappa? penso a quelle che ci sono per i vestiti.. quelle durano anni finendo in lavatrice una volta alla settimana a 40-60°C e ste robe qua non riescono nemmeno a stare su sei mesi senza che piova.. :x
Non immagini i danni che può fare la pioggia (acida) ma soprattutto i raggi solari! :§

Inviato: venerdì 2 maggio 2008, 20:19
da Lucantropo
Ho capito, ma con quello che te la fanno pagare dovrebbe essere fatta apposta ed invece pare essere del banalissimo inchiostro a base d'acqua e nulla più... come se mi sporcassi la maglietta con l'inchiostro lavabile dei pennarelli per bambini.. è ovvio che alla prima lavata (prima pioggia) mi va via... Se mi sporco con un pennarello indelebile invece son c***i!

Insomma... al giorno d'oggi c'è una composizione chimica per tutto, per ogni esigenza... vogliamo credere che non possa essere prodotta una tinta che tenga sotto alla pioggia e che se esposta per alcune ore consecutive al sole senza andarsene? Anche la vernice prende il sole e le piogge acide, ma mica si sbiadisce con il tempo e lo stesso vale per il colore dei miei capi di abbigliamento estivi che non prendono certo meno sole della capote della mia Saab(che tanto durante il giorno se ne starebbe spesso e volentieri ripiegata al buio)..

E cacchio, mi sembra un prodotto che a loro costa niente e che a noi invece fanno strapagare, ma senza un risultato concreto... :x

Re: manutenzione capote

Inviato: venerdì 27 giugno 2008, 13:53
da slowtrain
PILLO ha scritto:spero di aver postato nella sezione giusta :o(

quesito: dall'alto :)) della mia ignoranza vi chiedo:

conoscete prodotti per il maquillage della capote in tela (impermeabilizzazione,brillantatura,etc ) ? :8

inoltre siccome ho notato un piccolo forellino nella mia 9.3 (ca 2 mm) ,cosa si puo' fare? ...conoscete qualcuno nella zona di milano che fa ''rammendi'' o e' meglio tenerla cosi' :8 :)
grazie per i Vs consigli da esperti

io ho visto questi prodotti per esempio :

http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.0018028

http://www.renovointernational.com/
Ho già avuto esperienza per altre capotte, per tappare buhi uso silicone bianco trasparente non a base acetica. per i ciglolii, dei servo meccanismi e cerniere portiere cosa di meglio di vaselina pura filante da un Kg in farmacia a 7 euro.
saluti

Inviato: lunedì 30 giugno 2008, 10:19
da cerry83
la vaselina la metti sulle guarnizioni delle portiere?

Inviato: martedì 15 luglio 2008, 8:55
da roadking
scusa hai una foto del risultato dell'applicazione del silicone sulla capote? io ho un piccolo sfregio, senza taglio, ma ho paura che cammini col tempo, anche a me hanno consigliato al limite il silicone trasparente, ma mi hanno pure avvisato che forse il danno diventa più evidente, hai consigli?

Inviato: martedì 15 luglio 2008, 15:02
da Lucantropo
Immagino che il buco sia da tappare dall'interno, non colando il silicone sulla tela esterna..

Inviato: martedì 5 agosto 2008, 12:09
da slowtrain
cerry83 ha scritto:la vaselina la metti sulle guarnizioni delle portiere?
vaselina solo sulle cerniere metalliche, sulla gomma silicone spray evita l'imporrimento della gomma.

Inviato: martedì 5 agosto 2008, 12:14
da slowtrain
roadking ha scritto:scusa hai una foto del risultato dell'applicazione del silicone sulla capote? io ho un piccolo sfregio, senza taglio, ma ho paura che cammini col tempo, anche a me hanno consigliato al limite il silicone trasparente, ma mi hanno pure avvisato che forse il danno diventa più evidente, hai consigli?
avevo due buchi quanto un cece fatti da mozziconi di sigarette, :[ , con il silicone ho chiuso e sembra un po più lucido ( capotte blu) poi un pennerello blu della edding

Inviato: martedì 5 agosto 2008, 12:18
da slowtrain
Lucantropo ha scritto:Immagino che il buco sia da tappare dall'interno, non colando il silicone sulla tela esterna..
no dall'esterno con la pistola spara/silicone ( 5 euro pistola 3 euro cartuccia serve anche per il bagno) la rartuccia ha un beccuccio che ha un'apertura minima di 2/3 mm quindi la infili nel foro e fai una piccola iniezione e poi piccolissima quantita esterna a continuare, raschiare subito con lametta da barba

Re: manutenzione capote

Inviato: venerdì 4 marzo 2016, 16:57
da giosaab
Riprendo questo argomento poichè, dopo 6 anni di vita, vorrei effettuare un trattamento idrorepellente (spray tipo Meguiars o Raggtopp) della capote blu della mia cabrio aero 1.9 ttdi.

Mi chiedo come mai, nonostante la stessa Saab, attraverso il libretto di uso e manutenzione, consigli vivamente di effettuare il trattamento idrorepellente nel momento in cui l'acqua sulla capote non dovesse più "scivolare" ma invece assorbirsi, qualcuno sconsiglia assolutamente questo trattamento.

Re: manutenzione capote

Inviato: venerdì 4 marzo 2016, 18:58
da GheSo
Perché è un palliativo.
Lo strato idropellente si trova sotto ed è quello che fa tenuta, non lo strato superficiale in tessuto

Re: manutenzione capote

Inviato: venerdì 4 marzo 2016, 20:05
da marcofinnista
Quindi quando viene meno l'impermeabilizzazione e' finita, bisogna cambiare la tela e basta, non ci sono altre soluzioni .