Pagina 2 di 2
Re: Calotte ed Emblema nuovi! TUTTI I FILE NON SONO VALIDI
Inviato: mercoledì 22 marzo 2017, 20:14
da desertstorm
Un po di nafta, non fa nulla alla carrozzeria.
Magari usi un panno imbevuto in modo da pulire solo la sede senza andare oltre.
Io l'ho usato qundo sostituii i miei loghi.
Re: Calotte ed Emblema nuovi! TUTTI I FILE NON SONO VALIDI
Inviato: giovedì 23 marzo 2017, 12:43
da vincz
Grazie! Al prossimo rifornimento di nafta allora vedo di metterne da parte un po'

Re: Calotte ed Emblema nuovi! TUTTI I FILE NON SONO VALIDI
Inviato: domenica 16 agosto 2020, 12:34
da gsasanelli
Ciao a tutti, riescumo questo vecchio post poichè devo sostituire il badge sul portellone posteriore:

- IMG_20200816_120701.jpg (19.39 KiB) Visto 3760 volte
Ma non riesco minimamente a smuoverlo ne con le classiche leve in pvc ne con un cacciavite con cui ho fatto anche un piccolo danno

- IMG_20200816_120717.jpg (15.86 KiB) Visto 3760 volte
Voi avete idea di come posso toglierlo? Avevo pensato di bucarlo in mezzo come si fa con il pomello del cambio, avevo anche iniziato ma onde evitare ulteriori danni mi sono fermato e sono qui a chiedere ai più esperti se hanno idea di come procedere...
Re: Calotte ed Emblema nuovi! TUTTI I FILE NON SONO VALIDI
Inviato: domenica 16 agosto 2020, 15:23
da " "
filo interdentale?
Re: Calotte ed Emblema nuovi! TUTTI I FILE NON SONO VALIDI
Inviato: domenica 16 agosto 2020, 15:44
da gsasanelli
Ci avevo pensato ma é incassato è questo il problema altrimenti sarei riuscito a tirarlo fuori :°
Re: Calotte ed Emblema nuovi! TUTTI I FILE NON SONO VALIDI
Inviato: domenica 16 agosto 2020, 15:54
da Lucantropo
Probabilmente sì toglierà da dietro, levando la copertura interna del bagagliaio e a quel punto rimuovendo l'intero listello decorativo o riuscendo da dietro a sbloccare l'emblema.
Re: Calotte ed Emblema nuovi! TUTTI I FILE NON SONO VALIDI
Inviato: domenica 16 agosto 2020, 15:59
da gsasanelli
Sul wis danno la procedura uguale a quella della rimozione di quello anteriore. Certo che per arrivare a quella striscia devo smontare un bel po' di cose

Re: Calotte ed Emblema nuovi! TUTTI I FILE NON SONO VALIDI
Inviato: sabato 22 agosto 2020, 17:43
da gsasanelli
Allora, ho sostituito l'emblema, lascio qui le immagini e la spiegazione della procedura che ho seguito.
Per prima cosa ho fatto un buchino al centro:

- Logo1.jpg (25.96 KiB) Visto 3702 volte
Poi l'ho allargato:

- Logo2.jpg (26.4 KiB) Visto 3702 volte
e quindi con l'aiuto di una pinza a pappagallo l'ho alzato laterlamente tirandolo in fuori e con una leva in pvc dal fianco sollevato ho finito il lavoro. E questo è il risultato:

- Logo3.jpg (30.13 KiB) Visto 3702 volte

- Logo4.jpg (24.79 KiB) Visto 3702 volte
Dopodichè con dell'acetone gentilmente prestatomi dalle mie donzelle ho ripulito la zona (fate attenzione che macchia le plastiche):

- Logo5.jpg (27.59 KiB) Visto 3702 volte
E infine ho rimontato l'emblema nuovo:

- LogoFinito.jpg (20.5 KiB) Visto 3702 volte
Ho fatto così perchè cercando su internet mi ero di fatto accorto che non c'era modo di toglierlo da dentro. Fate attenzione quando fate i buchi poichè come avete visto maldestramente ho spinto un po troppo ma comunque il danno non si vede (mentre si vede quello che ho fatto con il cacciavite nel tentativo di rimuoverlo come da procedura wis)