Pagina 2 di 2

Inviato: lunedì 26 maggio 2008, 19:56
da Gho57
mmm interessante...domani provo! :)

Inviato: lunedì 26 maggio 2008, 20:03
da Andr3A
a me non è mai venuto fuori 8)

Inviato: martedì 27 maggio 2008, 8:35
da Aeroswiss
Allora, se non erro il CC (Cruise Control) funziona solo sopra i 40 Km/h. Pertanto, penso che a tutti noi capita di uscire dal garage o dal parcheggio e si è costretti per forza di cose a frenare. Quindi, una volta che si è frenato, il messaggio citato da Gho si disattiva e se uno usa il CC non lo vedrà mai. L'unica prova da fare sarebbe fermarsi tipo in un autogrill, mangiare, bere, farsi i fatti i propri con calma e poi ripartire senza mai toccare il freno (pertanto l'auto dovrebbe essere parcheggiata in modo tale da non fare manovre). Una volta in autostrada, a 130 bloccare il CC e vedere se appare questa scritta :)

Inviato: martedì 27 maggio 2008, 16:44
da AeroNik
cerry83 ha scritto:è possibile che dia questo messaggio solo se non si è mai frenato da quando si è accesa l'auto?
Penso tu abbia ragione, mai uscito niente di simile nemmeno sulla 9.5...penso che non ti permetta di usarlo previa verifica dell'impianto frenante da parte della centralina.

Inviato: martedì 27 maggio 2008, 17:17
da Aero93
mi permetto di smentire.. anche se ci avevo pensato anche io..
quando mi è comparsa la scritta ero già in viaggio da almeno cinque minuti e in di frenate vi assicuro ne avevo fatte.

Inviato: martedì 27 maggio 2008, 17:25
da Aeroswiss
Il mistero si infittisce :ù

Inviato: martedì 27 maggio 2008, 18:43
da forletto
Davvero curiosa questa cosa!! :x

Inviato: martedì 27 maggio 2008, 20:36
da Miura
Nemmeno a me,in 6 anni,nessuna scritta

Inviato: martedì 27 maggio 2008, 20:40
da Fritz
Aeroswiss ha scritto:Allora, se non erro il CC (Cruise Control) funziona solo sopra i 40 Km/h. Pertanto, penso che a tutti noi capita di uscire dal garage o dal parcheggio e si è costretti per forza di cose a frenare. Quindi, una volta che si è frenato, il messaggio citato da Gho si disattiva e se uno usa il CC non lo vedrà mai. L'unica prova da fare sarebbe fermarsi tipo in un autogrill, mangiare, bere, farsi i fatti i propri con calma e poi ripartire senza mai toccare il freno (pertanto l'auto dovrebbe essere parcheggiata in modo tale da non fare manovre). Una volta in autostrada, a 130 bloccare il CC e vedere se appare questa scritta :)

In situazioni come questa, ovvero dopo una ripartenza dall'Autogrill, il CC non mi funziona sino a quando non schiaccio una prima volta i freni !!

Scritte sul SID neanche l'ombra !!

Inviato: martedì 27 maggio 2008, 20:41
da Sfinge
cerry83 ha scritto:è possibile che dia questo messaggio solo se non si è mai frenato da quando si è accesa l'auto?
Se è così, non uscirà mai a chi usa una Sentronic :D

Inviato: martedì 27 maggio 2008, 20:50
da Gho57
Stamattina sono uscito dal garage, mi sono immesso sulla strada senza frenare ( ero in prima con piena visibilità :) ), ho fatto una rotonda e poi via sulla statale...arrivato a 90 km/h ho attivato il CC ed il messaggio è apparso.

Stasera però è apparso nonostante abbia frenato... :=

Mi è venuta in mente una cosa che domani proverò...stasera ho notato che ho spento la macchina lasciando il CC su ON. Forse è questo l'arcano...Domani basta premere il tastino laterale + e si attiva,

Siccome si potrebbe tranquillamente premerlo per sbaglio questo cavolo di tasto forse il mistero sta rinchiuso qui.... :)

Inviato: martedì 27 maggio 2008, 21:16
da cerry83
Fritz ha scritto:In situazioni come questa, ovvero dopo una ripartenza dall'Autogrill, il CC non mi funziona sino a quando non schiaccio una prima volta i freni !!

Scritte sul SID neanche l'ombra !!
A me non lo fa! :O

Mi sa che ha ragione Gho57!

Inviato: mercoledì 28 maggio 2008, 8:47
da Aeroswiss
Gho57 ha scritto:Mi è venuta in mente una cosa che domani proverò...stasera ho notato che ho spento la macchina lasciando il CC su ON. Forse è questo l'arcano...Domani basta premere il tastino laterale + e si attiva,
Ah, ho capito. Forse a me non è mai uscita la scritta perché da 5 anni e 1 mese il tasto del CC è perennemente inserito. Quindi, non avendolo mai disinserito, non appare la scritta... ho scritto una kazzata? :o(

Inviato: mercoledì 28 maggio 2008, 12:54
da LucasTl
Cribbio voglio provare... Sto fine sett. provo e vi dico...
:)


Ehm... Gho hai fatto un danno... Dopo questo post ci sono Saab
che inchiodano dopo aver inserito il Cc all'uscita di molti Autogrill...
:D :D :D :D

Inviato: mercoledì 28 maggio 2008, 19:54
da Gho57
:D l'importante è che non andiate a sbattere :)

Cmq stamattina son salito in macchina avendo gia dalla sera prima il CC su on e son partito.

Arrivato sulla statale premo il tasto +, la macchina mantiene la velocità ma nessuna scritta...mio dio non ci capisco piu una fava :)

Stasera idem, nessun avviso nonostante mantenga l'andatura di crociera...bah!

Me lo faceva ogni giorno ora invece sempre meno...magari c'è da resettare qualcosa.

:=

Inviato: mercoledì 28 maggio 2008, 20:06
da ecodrive
Boh, io lo inserisco e basta. Nessuna scritta nel SID.
Forse perchè l'ho montato after market?