Pagina 2 di 2
Inviato: lunedì 26 maggio 2008, 19:56
da Gho57
mmm interessante...domani provo!

Inviato: lunedì 26 maggio 2008, 20:03
da Andr3A
a me non è mai venuto fuori

Inviato: martedì 27 maggio 2008, 8:35
da Aeroswiss
Allora, se non erro il CC (Cruise Control) funziona solo sopra i 40 Km/h. Pertanto, penso che a tutti noi capita di uscire dal garage o dal parcheggio e si è costretti per forza di cose a frenare. Quindi, una volta che si è frenato, il messaggio citato da Gho si disattiva e se uno usa il CC non lo vedrà mai. L'unica prova da fare sarebbe fermarsi tipo in un autogrill, mangiare, bere, farsi i fatti i propri con calma e poi ripartire senza mai toccare il freno (pertanto l'auto dovrebbe essere parcheggiata in modo tale da non fare manovre). Una volta in autostrada, a 130 bloccare il CC e vedere se appare questa scritta

Inviato: martedì 27 maggio 2008, 16:44
da AeroNik
cerry83 ha scritto:è possibile che dia questo messaggio solo se non si è mai frenato da quando si è accesa l'auto?
Penso tu abbia ragione, mai uscito niente di simile nemmeno sulla 9.5...penso che non ti permetta di usarlo previa verifica dell'impianto frenante da parte della centralina.
Inviato: martedì 27 maggio 2008, 17:17
da Aero93
mi permetto di smentire.. anche se ci avevo pensato anche io..
quando mi è comparsa la scritta ero già in viaggio da almeno cinque minuti e in di frenate vi assicuro ne avevo fatte.
Inviato: martedì 27 maggio 2008, 17:25
da Aeroswiss
Il mistero si infittisce :ù
Inviato: martedì 27 maggio 2008, 18:43
da forletto
Davvero curiosa questa cosa!!

Inviato: martedì 27 maggio 2008, 20:36
da Miura
Nemmeno a me,in 6 anni,nessuna scritta
Inviato: martedì 27 maggio 2008, 20:40
da Fritz
Aeroswiss ha scritto:Allora, se non erro il CC (Cruise Control) funziona solo sopra i 40 Km/h. Pertanto, penso che a tutti noi capita di uscire dal garage o dal parcheggio e si è costretti per forza di cose a frenare. Quindi, una volta che si è frenato, il messaggio citato da Gho si disattiva e se uno usa il CC non lo vedrà mai. L'unica prova da fare sarebbe fermarsi tipo in un autogrill, mangiare, bere, farsi i fatti i propri con calma e poi ripartire senza mai toccare il freno (pertanto l'auto dovrebbe essere parcheggiata in modo tale da non fare manovre). Una volta in autostrada, a 130 bloccare il CC e vedere se appare questa scritta

In situazioni come questa, ovvero dopo una ripartenza dall'Autogrill, il CC non mi funziona sino a quando non schiaccio una prima volta i freni !!
Scritte sul SID neanche l'ombra !!
Inviato: martedì 27 maggio 2008, 20:41
da Sfinge
cerry83 ha scritto:è possibile che dia questo messaggio solo se non si è mai frenato da quando si è accesa l'auto?
Se è così, non uscirà mai a chi usa una Sentronic

Inviato: martedì 27 maggio 2008, 20:50
da Gho57
Stamattina sono uscito dal garage, mi sono immesso sulla strada senza frenare ( ero in prima con piena visibilità

), ho fatto una rotonda e poi via sulla statale...arrivato a 90 km/h ho attivato il CC ed il messaggio è apparso.
Stasera però è apparso nonostante abbia frenato...
Mi è venuta in mente una cosa che domani proverò...stasera ho notato che ho spento la macchina lasciando il CC su ON. Forse è questo l'arcano...Domani basta premere il tastino laterale + e si attiva,
Siccome si potrebbe tranquillamente premerlo per sbaglio questo cavolo di tasto forse il mistero sta rinchiuso qui....

Inviato: martedì 27 maggio 2008, 21:16
da cerry83
Fritz ha scritto:In situazioni come questa, ovvero dopo una ripartenza dall'Autogrill, il CC non mi funziona sino a quando non schiaccio una prima volta i freni !!
Scritte sul SID neanche l'ombra !!
A me non lo fa!
Mi sa che ha ragione Gho57!
Inviato: mercoledì 28 maggio 2008, 8:47
da Aeroswiss
Gho57 ha scritto:Mi è venuta in mente una cosa che domani proverò...stasera ho notato che ho spento la macchina lasciando il CC su ON. Forse è questo l'arcano...Domani basta premere il tastino laterale + e si attiva,
Ah, ho capito. Forse a me non è mai uscita la scritta perché da 5 anni e 1 mese il tasto del CC è perennemente inserito. Quindi, non avendolo mai disinserito, non appare la scritta... ho scritto una kazzata?

Inviato: mercoledì 28 maggio 2008, 12:54
da LucasTl
Inviato: mercoledì 28 maggio 2008, 19:54
da Gho57

l'importante è che non andiate a sbattere
Cmq stamattina son salito in macchina avendo gia dalla sera prima il CC su on e son partito.
Arrivato sulla statale premo il tasto +, la macchina mantiene la velocità ma nessuna scritta...mio dio non ci capisco piu una fava
Stasera idem, nessun avviso nonostante mantenga l'andatura di crociera...bah!
Me lo faceva ogni giorno ora invece sempre meno...magari c'è da resettare qualcosa.

Inviato: mercoledì 28 maggio 2008, 20:06
da ecodrive
Boh, io lo inserisco e basta. Nessuna scritta nel SID.
Forse perchè l'ho montato after market?