Pagina 2 di 2

Inviato: lunedì 11 agosto 2008, 17:25
da autoeconomo
Ma non c'è nessun rischio che scoppi l'airbag? Sarà una domanda stupida, ma visto che vorrei fare lo stesso sulla 9-5 che abbiamo in casa (visto che probabilmente negli ultimi anni non è mai stato cambiato), non vorrei fare danni.

Inviato: lunedì 11 agosto 2008, 17:41
da Lucantropo
no e perchè? non credo che ci sia un sensore dell'airbag li in zona :O :O dovrebbero essere nella parte frontale, tipo in zona paraurti.. se poi ci sono quelli di pressione, magari ci sono solo quelli che misurano la decelerazione, non sono esperto.

Comunque non si va nemmeno a toccare nessun collegamento elettrico, quindi non c'è nemmeno il rischio di comandarne l'accensione...

Inviato: martedì 12 agosto 2008, 9:54
da velvet
autoeconomo ha scritto:Ma non c'è nessun rischio che scoppi l'airbag? Sarà una domanda stupida, ma visto che vorrei fare lo stesso sulla 9-5 che abbiamo in casa (visto che probabilmente negli ultimi anni non è mai stato cambiato), non vorrei fare danni.
Direi che almeno che tu non colpisca di testa un sensore Airbag la probabilità di attivarli è quanto mai scarsa... :) :)

Non ti preoccupare, lì sotto non c'è nulla che abbia a che fare con gli airbags, gli unici fili che devi staccare sono quelli relativi alla luce del vano portaoggetti e il tubicino di refrigerazione per le bibite.