Pagina 2 di 2

Inviato: sabato 20 settembre 2008, 19:50
da cerry83
con quello che costa il gasolio adesso conviene pagare la multa quasi! :D

Inviato: sabato 20 settembre 2008, 20:13
da ML59
Beh, dai, adesso non esageriamo. Eppoi, per chi è già ricco di famiglia sono più importanti i punti salvati che il vil denaro :)

Re: Copri targa

Inviato: sabato 20 settembre 2008, 22:15
da sergio900
autoeconomo ha scritto:Secondo voi funziona? Se uno viene sgamato con questa pellicola sulla targa, i possono fare storie?


Immagine

http://www.stateofnine.com/Merchant2/me ... e=FEATURED
fai prima ad allentare le viti delle luci targa e farle penzolare sopra la targa cosi i numeri vengono un po coperti.

Inviato: martedì 23 settembre 2008, 10:00
da michele900
Cosa ne penso del copri targa????
Come affernava un famoso trio....A ME ME PARE NA STRUNZAAATAAAAA !!!! :D :D :D :D

Re: Copri targa

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 23:51
da marcofinnista
Se ti beccano con la targa taroccata ti spaccano..................., l' ALTERAZIONE è contemplato dalla legislazione vigente come un reato da denuncia penale e ci passi un mare di guai, se la stacchi e te la metti sulla cappelliera fai prima ti becchi una multa per mancata esposizione che comunque ti costa meno di una "foto ricordo."

Re: Copri targa

Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 0:36
da NickStick
Allora si fa prima a spalmarci la Nutella e poi dire che ce l'hanno messa i bambini! :D :D :D

Re: Copri targa

Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 1:10
da autoeconomo
marcofinnista ha scritto:se la stacchi e te la metti sulla cappelliera fai prima ti becchi una multa per mancata esposizione che comunque ti costa meno di una "foto ricordo."
:dealer: :dealer: :dealer:

Re: Copri targa

Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 10:00
da marcofinnista
P.S. Io ho messo a segno un bel 1.400,00 Euro !!! Mi ci sarei fatto anche 3 gg di prigione per una cifra del genere !
Ma per fortuna quello che ha registrato al PRA la mia ex 9.5 ha sbagliato a trascrivere l'indirizzo ed è arrivata dopo 4 anni ! Che culooo!!!Quindi prescritta .

Re: Copri targa

Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 13:02
da autoeconomo
Ma per quale infrazione?

Re: Copri targa

Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 13:23
da marcofinnista
Superamento limite di velocità + mancata comunicazione del nominativo del conducente. Avevano buttato un cartello 50 nella cunetta del GRA in prossimità di un cantiere fantasma costituito da una decina di birilli in corsia d'emergenza e dopo 50 metri all'uscita della galleria della CASSIA in direzione Fiumicino c'era la volante nascosta dietro l'angolo del muro della galleria con l'autovelox.
E poi vanno a raccontare in TV che vogliono fare prevenzione !!!
Ma ci facciano il piacere.....li' chi andava + piano passava ad almeno 100 all'ora visto che la strada era perfettamente sgombra e dritta e per di + pure in discesa quindi sai che cifra hanno tirato su in una notte.

Re: Copri targa

Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 13:39
da autoeconomo
Per fortuna oggi devono mettere il cartello 1000 metri prima.

Re: Copri targa

Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 14:41
da vinsempre
autoeconomo ha scritto:Per fortuna oggi devono mettere il cartello 1000 metri prima.
Il problema, è che devi domostrare DOPO che il cartello non c'era PRIMA........

Re: Copri targa

Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 14:46
da autoeconomo
Vero, da un po sto pensando di mettere una videocamera davanti quando vado un po troppo veloce.
Cmq sarebb più corretto obbligare loro a dimostrare che c'era il cartello...

Re: Copri targa

Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 16:08
da marcofinnista
Finirebbe il business ! Quando mi sono presentato all'ufficio contravvenzioni per chiedere la cancellazione....non immaginate che fila che c'era con batoste da 500 / 1000 euri l'una....sai come ride il cassiere ?????? Io credo che sia il business del secolo pensate a quante auotomobili passano in un'ora sul GRA di Roma e sparategli a tutte una multa per superamento dei limiti di almeno 50Km/h perchè li' nessuno si sogna di andare a meno di 100 visto che è un raccordo autostradale (e tanto se vai + piano ti travolgono !!!!) e fate un po 2 conti......è abbastanza realistico incassare un milioncino di Euro in poche ore !!!!

Re: Copri targa

Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 17:00
da giannicp
la Polizia Municipale ci va a nozze alla fine l'obbiettivo è spillare i soldi agli automobilisti come se fossimo dei bancomat...pensate che io ne ho beccato una sulla rampa di accesso dell'aeroporto di Fiumicino.................limite 60 immortalato dall'autovelox a 68 km/h, al rilievo hanno applicato una tolleranza del 5%, morale della favola mi sono visto recapitare a casa una multa di una cinquantina di euri per aver superato il limite di 3 km/h...... :furios: :furios: :furios:
Per mia fortuna mi è stata notificata con un ritardo mostruoso circa 240 gg (avevo un'auto a noleggio) ed ho chiesto al Prefetto con raccomandata A/R l'archiviazione del verbale :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

Re: Copri targa

Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 20:17
da autoeconomo
Che vergogna!!! Mi sa che faremmo meglio a girare senza targhe... meno male che sono li per fare il bene dei cittadini... se penso che quella gentaglia la paghiamo noi...

Re: Copri targa

Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 20:23
da Maurolive
vedo auto in inverno che non vengono lavate apposta... che hanno il posteriore COMPLETAMENTE grigio di sporcizia.
a parte che la sola idea mi fa cacare, comunque c'è una contravvenzione in caso si venga beccati.

se non c'è NESSUNA alterazione del veicolo (come nel caso dello sporco) si può evitare il ritiro della carta di circolazione con successiva revisione... altrimenti sono davvero spese e gatte da pelare.

Oltre al penale in caso di modifica della targa (è un atto pubblico).

EDIT: la rampa di fiumicino era famosa per questo.

Re: Copri targa

Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 20:47
da autoeconomo
Maurolive ha scritto:vedo auto in inverno che non vengono lavate apposta... che hanno il posteriore COMPLETAMENTE grigio di sporcizia.
Io invece come un pirla la lavo sempre quando è sporca. Cmq secondo me la targa non visibile dovrebbe essere sempre penale, anche se forse in Italia non c'è molto bisogno, non ho mai visto auto senza targhe o con le stesse sporche in questo paese.