Pagina 2 di 2
Inviato: martedì 10 giugno 2008, 17:02
da PILLO
scusa se ti faccia una domanda da pirla: quando lhai comprata tu non hai visto niente mentre la provavi..oppure non ti e' stato detto niente al proposito..oppure sfiga di coincidenze ?

Inviato: martedì 10 giugno 2008, 18:48
da cerry83
quando l'ho provata non si è accesa nessuna spia! Tutto a posto! E sul motore avevo la certezza dei tagliandi (ogni 10000)...però non so...magari è un falso allarme
Inviato: mercoledì 11 giugno 2008, 10:32
da Lucantropo
Inviato: mercoledì 11 giugno 2008, 11:55
da AlexVE
saresti un fenomeno (oltre che averlo a forma di tubo)

Inviato: mercoledì 11 giugno 2008, 12:09
da Alexsandra
Inviato: mercoledì 11 giugno 2008, 12:35
da silverarrow
AlexVE ha scritto:
saresti un fenomeno (oltre che averlo a forma di tubo)

Eh ehm.... esagonale!
Inviato: mercoledì 11 giugno 2008, 12:38
da cerry83

grande alex!
Comunque non ho alternative...anche il ricambista per il mio motore dava solo le mie, come per quello della 9.5!
Inviato: giovedì 12 giugno 2008, 18:05
da cerry83
non erano le candele a far accendere la spia...infatti ho scambiato le DI e stamattina la spia si è accesa sulla 9.5....si è poi spenta oggi pomeriggio...boh!!!!!
Comunque la DI accusata è già della serie nuova, quella modificata...ma come al solito non riescono a fare una cosa fatta per bene in saab...robe da matti!
Inviato: giovedì 12 giugno 2008, 18:08
da silverarrow
E io che mi sento "antico" col mio spinterogeno.
D'ora in poi mi sentirò un pò meno antico è un pò più vintage
Inviato: giovedì 12 giugno 2008, 21:19
da velvet
cerry83 ha scritto:non erano le candele a far accendere la spia...infatti ho scambiato le DI e stamattina la spia si è accesa sulla 9.5....si è poi spenta oggi pomeriggio...boh!!!!!
Comunque la DI accusata è già della serie nuova, quella modificata...ma come al solito non riescono a fare una cosa fatta per bene in saab...robe da matti!
Carino però.... Così hai la spia portatile. Quando ti senti solo, sposti la cassetta DI e ti si accende la "spia di compagnia"
Cmq. niente di più probabile che qualche "maneggione" abbia in precedenza cambiato le candele a motore caldo, e nel farlo abbia lasciato la DI bella bollente a testa in giù appoggiata in officina, così l'olio di raffreddamento si è spostato dalla sede di lavoro.
Una volta rimontata hanno rimesso in moto subito,. et voilà, DI surriscaldata e fottuta....

Inviato: giovedì 12 giugno 2008, 21:23
da cerry83
dunque io per scambiare le DI sono stato attento a non farlo a motore caldo e a metterle in verticale (e non a rovescio). Però appena montata ho provato se andava in moto! è grave? :§
Inviato: giovedì 12 giugno 2008, 21:45
da neurosaab
al b205 mamma saab dice di montare le BCPR6ES 11
Inviato: giovedì 12 giugno 2008, 21:52
da cerry83
si ma quelle vanno sul b205 da 150cv!
Inviato: giovedì 12 giugno 2008, 22:05
da neurosaab
si certo era per dire che che le 7es11 sui trionic7 saab da manuale non le monta
Inviato: venerdì 13 giugno 2008, 0:06
da cerry83
neurosaab ha scritto:si certo era per dire che che le 7es11 sui trionic7 saab da manuale non le monta
ah si certo! Le candele sono diverse purtroppo....e più costose!!
