Pagina 2 di 3
Inviato: mercoledì 25 giugno 2008, 8:57
da PILLO
ciao dott ing. pietraccio...un caro benvenuto...hai poi sitemato i tubi di scarico ??

Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 8:53
da Trunks
Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 20:02
da Gho57
Li ho montati anch'io alla fine i distanziali da 16 dietro, nessun problema anzi, con il bullone aggiuntivo ho potuto ancorarlo al mozzo ruota, nessun problema.
Alcune marche vendono solo quelli per l'anteriore con esclusione del posteriore, non saprei però il perchè!!
Re: Distanziali
Inviato: domenica 5 marzo 2017, 12:03
da msaabtid93
Scusate ma voi con i distanziali non avete vibrazioni dopo i 140 di velocità , che marca consigliate ?
Re: Distanziali
Inviato: domenica 5 marzo 2017, 12:06
da AlexVE
Se i distanziali sono delle misure giuste per la tua auto non devi avere problemi del genere, se vibra o sono i cerchi da calibrare/storti le gomme ovalizzate
Con i distanziali giusti l'auto non deve vibrare, io lo ho usati spesso e problemi zero
Vanno bene diverse marche, anche della D-Gear che trovi al Beps o della Eibach ma molte marche li fanno e di diversi spessori
http://www.comarsport.com/it/catalogo_a ... 0&ID=19514
Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Inviato: domenica 5 marzo 2017, 14:10
da msaabtid93
Io ho comprato l anno scorso quelli della simon racing da 16mm ,li ho montati al posteriore ,dopo un po' ho notato un aumento delle vibrazioni e smontando le ruote ho visto che si erano spezzate le colonnette per il centraggio cioè dove si inserisce il cerchio .
Ho provato a rimontarli ma senza il centraggio mi sa che devo buttarli via .le cause della rottura quali possono essere?il materiale economico o altro ? Vorrei ricomorarli ma che non si rompano e che non vibrano ?quelli che hai linkato sono buoni ? O economici? Ciao
Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Inviato: domenica 5 marzo 2017, 18:06
da AlexVE
Ciao
Quali collonnette di centraggio dici? Scusa ma non capisco di quali collonnette parli
I distanziali devono essere della giusta misura dei fori (5x110) e si fissano direttemente all'imbullonaggio della ruota. Esiste una vitina che serve per fissare il distanziale al mozzo ma non è indispensabile metterla anche se io la metto.
Io ne ho presi diversi nelle varie auto che ho avuto e direi che piu o meno tutte le marche si equivalgono, quella che ho postato è di esempio, importente è che siano delle misure esatte altrimenti il rischio che vibrino ci sta
Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Inviato: domenica 5 marzo 2017, 20:08
da msaabtid93
Scusa quelli che hai postato li hai usati tu ? Costano poco però non so se siano resistenti.come spiegarti , mi si sono rotti al centro dove infili il mozzo si è staccato tutto l anello che sporge che serve per inserire poi la ruota non so se hai capito ? Il dubbio è che se monto molle più rigide e ribassate i distanziali reggeranno ancora o dovrò buttarli via .tu conosci qualche link per comprare molle ribassate per caso ? Comunque coi distanziali migliora la velocità in curve lunghe e la precisione d inserimento e la guidabilità in generale !ciao
Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Inviato: lunedì 6 marzo 2017, 0:23
da AlexVE
Ho capito, cavolo prima volta che sento una cosa del genere. ... comunque i miei sono d-gear poi su altre saab avute iln passato avevo preso dei distanziali di altre marche che non ricordo ma mai avuto problemi
per le molle ti posso consigliare Eibach oppure H&R che costano un po meno e sono ottime, le puoi trovare anche su Ebay

Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Inviato: lunedì 6 marzo 2017, 9:10
da msaabtid93
Grazie per info ,ma tu vai a girare in pista qualche volta con le tue supercar ? Se abiti in veneto conosci il circuito di Adria a Rovigo ? Io vado ogni tanto a Franciacorta e vorrei provare a Monza appena la.sistemo un po' , quindi con i d Gear mai avuto problemi in velocità di vibrazioni dopo i 150, 160?ciao
Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Inviato: lunedì 6 marzo 2017, 20:14
da AlexVE
Prego, se posso essere utile mi fa piacere.
Sono andato un paio di volte ad Adria con le Pontiac trans-am con una Corvette C4 e con una Seat Leon, in franciacorta sono stato al raduno del saaway quando avevo la 9000Aero ma non in pista
Ora al posteriore sulla mia 9.3 ho due D-Gear da 2,5 mm, davanti non necessita visto che i cerchioni Japan Racing che ho su sono già larghi di suo, fino a 240 non vibra

Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Inviato: lunedì 6 marzo 2017, 21:26
da msaabtid93
Cavolo sei un pilota , non pensavo sei un esperto , ti manca Monza però , chissà magari si organizza un raduno col gruppo saabway ,non facile . Allora compro quelli d Gear anch io , e le molle ribassate , ho visto un kit della vogtland a 100 euro sai come sono ? Ciao
Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Inviato: martedì 7 marzo 2017, 9:49
da AlexVE
Seee pilota
Mi piace se posso girare in pista, mi manca di andare con la Gran Torino, ma lo farò !
Con i D-Gear penso non hai problemi, per le molle personalmente avevo preso le Vogtland per la mia 900 Talladega, uno schifo totale, nel giro di un paio di settimane le molle hanno ceduto al peso della Tally e si sono impaccate tendendo la guida impossibile, l'auto si era abbassata credo di 8cm na roba allucinante, le ho tolte e messo delle eibach , spettacolari
Ora sulla 9-3 ho messo le H&R, sono davvero ottime e costano sulle 150 euro
Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Inviato: martedì 7 marzo 2017, 13:02
da msaabtid93
Grazie per consiglio ,prenderò le h r allora , meglio non rischiare .no la gran Torino c è l hai davvero ? Non penso .io vorrei girare con una Dodge Challenger srt di qualche anno fa è un capolavoro in tutti i sensi . Ciao
Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Inviato: martedì 7 marzo 2017, 13:42
da GheSo
Attento perché le H&R sono sensibilmente più dure delle Eibach
Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Inviato: martedì 7 marzo 2017, 14:14
da AlexVE
Si ho la Gran Torino del 1974
Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Inviato: martedì 7 marzo 2017, 14:15
da AlexVE
GheSo ha scritto:Attento perché le H&R sono sensibilmente più dure delle Eibach
Io avevo le Eibach sulla Tally e ora le H&R su questa ma non mi sembrano cosi dure, anzi vorrei cambiare gli ammo per renderla piu dura

Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Inviato: martedì 7 marzo 2017, 15:44
da GheSo
Leggendo in giro tutti lamentano una maggiore durezza delle prime
Poi personalmente monto le E e le trovo perfette
Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Inviato: martedì 7 marzo 2017, 18:03
da msaabtid93
Va bene monterò due eibach dietro e due her davanti , ?! Per aderenza e tenuta in curva quali sono le migliori secondo voi ? Una moll più rigida e meglio per la tenuta in curva o no ?
Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm
Inviato: martedì 7 marzo 2017, 18:54
da AlexVE
Rigide rigide sono ottime in pista, ma su stada diventa inguidabile per le varie buche avallamenti tombini dossi etc, un po piu morbide sono ottime per tutto, ovviamente se fai un uso piu stadale che pista meglio piu morbide. Con le mie mi ci trovo bene, come mi trovavo bene con le Eibach, dipende tu che ne devi fare se metti 4 ammo regolabili il gioco è fatto, mi sembrava che in mercatino qualcuno vendesse molle e ammo x 9-3OG, prova a vedere
