Pagina 2 di 2
Inviato: giovedì 12 giugno 2008, 19:24
da Stefano
AlexVE ha scritto:.. strano però che sulla Talladega non si sentiva per nulla, il motore è lo stesso
Il rumore non lo fa mica il motore, lo fa la valvola, il tubo tra filtro aria e compressore, e scatola filtro. Che tra NG900 e 9000 sono completamente diversi.
Un'ultima cosa da controllare se senti lo sbuffo anche senza muri e a finestrini chiusi: che non sia stato "manomesso" l'airbox (o scatola filtro). Cioè quell'affare in cui infili il filtro aria, che sta quasi totalmente nel parafango lato guida. Aprirci dei fori col dremel o anche solo togliere lo snorkel aumenta rumorosità di aspirazione e sbuffo della bypass. E' una modifica tipica di chi elabora la macchina e passa i 250cv.
E' possibile che l'abbia modificato chi ti ha montato l'impianto metano, lo so sembra non avere senso ma ho visto fare agli impiantisti cose molto peggiori.
Se lo senti solo a finestrini aperti, anche senza muri, sei messo uguale a me e a qualsiasi altra 9000 per cui non ti preoccupare.
DRAKEN, hai poi dato un'occhiata alla tua 9000 da 225cv per vedere se lo scarico è tutto originale o se ci sono dei tratti col diametro maggiorato?

Scusate per l'OT...
Inviato: giovedì 12 giugno 2008, 19:56
da AlexVE
Stefano ha scritto:AlexVE ha scritto:.. strano però che sulla Talladega non si sentiva per nulla, il motore è lo stesso
Il rumore non lo fa mica il motore, lo fa la valvola, il tubo tra filtro aria e compressore, e scatola filtro. Che tra NG900 e 9000 sono completamente diversi.
Un'ultima cosa da controllare se senti lo sbuffo anche senza muri e a finestrini chiusi: che non sia stato "manomesso" l'airbox (o scatola filtro). Cioè quell'affare in cui infili il filtro aria, che sta quasi totalmente nel parafango lato guida. Aprirci dei fori col dremel o anche solo togliere lo snorkel aumenta rumorosità di aspirazione e sbuffo della bypass. E' una modifica tipica di chi elabora la macchina e passa i 250cv.
E' possibile che l'abbia modificato chi ti ha montato l'impianto metano, lo so sembra non avere senso ma ho visto fare agli impiantisti cose molto peggiori.
Se lo senti solo a finestrini aperti, anche senza muri, sei messo uguale a me e a qualsiasi altra 9000 per cui non ti preoccupare.
DRAKEN, hai poi dato un'occhiata alla tua 9000 da 225cv per vedere se lo scarico è tutto originale o se ci sono dei tratti col diametro maggiorato?

Scusate per l'OT...
Beh si si sente solo con i finestrini aperti ma si sente distintamente, non è rumoroso come quelli che si sentono con le pop-off ma si fa sentire. Per il filtro devo ancora fasci caso perche sta sotto il polmone del gas ed e un po una impresa arrivarci!!!!
tra l'altro devo pure cambiarlo perche mi sa che è nero
Inviato: giovedì 12 giugno 2008, 19:58
da silverarrow
Alex ma la tua è a metano? Avevo capito a gpl!
Inviato: giovedì 12 giugno 2008, 20:37
da AlexVE
silverarrow ha scritto:Alex ma la tua è a metano? Avevo capito a gpl!
Si e a GPL con tanto di ciambella ma non ho il capuccino

Perche sto dubbio?

Inviato: giovedì 12 giugno 2008, 20:49
da silverarrow
AlexVE ha scritto:silverarrow ha scritto:Alex ma la tua è a metano? Avevo capito a gpl!
Si e a GPL con tanto di ciambella ma non ho il capuccino

Perche sto dubbio?

Perchè Stefano ha parlato di impianto a metano
Stefano ha scritto:
E' possibile che l'abbia modificato chi ti ha montato l'impianto metano,

vabè comunque ora nessun dubbio.. mi sembrava strano infatti, dalle tue parti mi sa che non ci sono molti distributori di metano!!
Inviato: giovedì 12 giugno 2008, 20:50
da cerry83
ci sono ci sono!!
Inviato: giovedì 12 giugno 2008, 21:00
da silverarrow
cerry83 ha scritto:ci sono ci sono!!
Davvero? Perchè l'anno scorso volevo andare a trovare un' "amica" a Gorizia, e ho desistito perchè c'erano tipo un ditributore a udine e uno forse in provincia di venezia e dopo verona praticamente quasi nulla vicino all'autostrada.
Avevo consultato questa mappa:
http://www.metanoauto.com/modules.php?n ... i&op=mappa
Edit: Caspita...da Settembre sono cresciuti come funghi!!!!

Inviato: giovedì 12 giugno 2008, 21:18
da cerry83
beh vicino all'autostrada non so...però ci sono, vai tranquillo! io ho una cartina con tutti i distributori di metano e gpl d'europa!