Pagina 2 di 3

Inviato: lunedì 3 aprile 2006, 13:39
da Lucantropo
no beh per quello l'impianto audio di serie della 900mi soddisfa... 8) è davvero buono..

MI riferivo più che altro all'ordinaria manutenzione, tipo i filtri vari, magari altre cose tipo per cui bisogna sempre andare dall'elettrauto(contagiri impallato ad esempio e tergifaro che fa le bizze..)..

Boh, magari quando mi torna, farò il resoconto di quello che c'è da sostituire e vi chiederò qualche indicazione per vedere se sarà fattibile :) (probabilmente un motorino elettrico della capote da sistituire che mi aveva dato già dei problemi quest'estate oltre alle cose citate sopra...) cose per risparmiare un po' di manodopera insomma che sono sempre 30-40€ all'ora in Saab... :x

Inviato: lunedì 3 aprile 2006, 13:46
da Stefano
Per il tergifaro anche io non ci ho mai cavato niente di buono, l'unica è cambiarlo con un altro :)) anche se in rete ci sono un sacco di istruzioni proprio per la GM900. Se hai voglia potresti smontarlo e aprirlo, male che vada ne prendi un altro da un demolitore (quello che ho preso io l'ho pagato 20e ma credo si trovi anche a meno). Per il contagiri impallato non saprei... so che nella 9000 prendere in mano è abbastanza semplice, aggiustarlo poi non lo so, non ne ho mai avuto bisogno, magari poi il guasto non è neanche nello strumento...

Inviato: lunedì 3 aprile 2006, 13:57
da Lucantropo
alla saab mi avevano detto che probabilmente sono solo i contatti sporchi o ossidati.. perchè di tanto in tanto segnava i regimi giusti.. se sto f**a di carrozziere (come sicuramente..) non l'avrà fatto nonostante gliel'avessi chiesto mi interesserebbe riuscire ad arrivare a questi contatti e poi vedere se sono questi contatti oppure no..

Inviato: lunedì 3 aprile 2006, 14:05
da Lucantropo
se per caso visto che immagino ne avrai visti diverse, hai qualche istruzione da consigliarmi per la mia 900 te ne sarei grato, così magari da cominciare un po' a darci un'occhiata.. non so, magari se ne hai proprio qualcuna magari potresti mandarmi il file via e-mail o consigliarmi quale e dove scaricarla.. sto provando a guardare un po' qua e un po' la,ma non riesco bene a capire cosa sia completo ed affidabile e cosa no..

Inviato: lunedì 3 aprile 2006, 14:34
da Stefano
Io conosco questo, che però parla di 9000 (anche se il motorino è praticamente lo stesso)

http://www.saab9000.com/procedures/elec ... epair.html

Ma soprattutto a te fa comodo questo http://pages.infinit.net/mlbriand/saab/ ... wiper.html , ci sono un sacco di foto ed è spiegato molto bene. Lui poi smonta tutto lo smontabile, ma probabilmente basta aprire, pulire e rimontare, come in molte cose elettriche, per cui non farti spaventare da tutte le operazioni che fa perchè forse non sono tutte necessarie. Ad ogni modo non è niente che con un po' di calma e di ordine non si possa fare.

Inviato: lunedì 3 aprile 2006, 14:57
da Lucantropo
Non esiste una specie di gigantesco manuale che illustri l'auto nella sua totalità, dove mostra tutti i componenti, come sono montati etc etc? avete presente le istruzioni dei lego?? :))

Inviato: lunedì 3 aprile 2006, 15:00
da Stefano
Nel Saab WIS (workshop instruction manual) che si scarica da emule non ci sono (quasi) tutti i disegni? io non me lo sono scaricato perchè ho solo 9000 e il WIS non ne parla, ma credo che ci sia molta roba.... viggen ce l'ha e lo usa spesso.

Inviato: lunedì 3 aprile 2006, 15:04
da Lucantropo
allora dovrò cercare di scaricarmi quello..

Inviato: mercoledì 12 aprile 2006, 18:40
da viggen
finalmente so arrivati sti famosi gommini(180euri :$ :( [tacciloro])mo spero di montarli per venerdi sono curioso di testare il nuovo handling >:] >:] >:]

Inviato: mercoledì 12 aprile 2006, 18:51
da solosaab
viggen ha scritto:finalmente so arrivati sti famosi gommini(180euri :$ :( [tacciloro])mo spero di montarli per venerdi sono curioso di testare il nuovo handling >:] >:] >:]

180 euro quei cosini????? :O fossero stati di oro...

Inviato: mercoledì 12 aprile 2006, 21:12
da Lucantropo
sta m*****a......... :x

cmq il WIS non riesco a scaricarlo, e-mule, come mi è sempre successo mi da problemi di gestione sul mio PC e non ho mai capito perchè... blocca tutto dopo un po' che si usa e chiaramente così non si riesce ad usare... niente WIS.. :(

Inviato: mercoledì 12 aprile 2006, 23:19
da viggen
Lucantropo ha scritto:sta m*****a......... :x

cmq il WIS non riesco a scaricarlo, e-mule, come mi è sempre successo mi da problemi di gestione sul mio PC e non ho mai capito perchè... blocca tutto dopo un po' che si usa e chiaramente così non si riesce ad usare... niente WIS.. :(
se ti istalli skype te lo mando io

Inviato: giovedì 13 aprile 2006, 4:02
da Lucantropo
non ce l'hai MSN ?

Inviato: giovedì 13 aprile 2006, 7:00
da viggen
Lucantropo ha scritto:non ce l'hai MSN ?
si ma è lentissimo

Inviato: giovedì 13 aprile 2006, 12:49
da Lucantropo
eh lo so, ma dipende, alle volte è più sveltino.. vediamo magari se abbiamo fortuna al max cambiamo... se ti va di aggiungermi il mio contatto è: lucantropazzo@hotmail.com

avevo fatto anche lucantropo tempo fa, ma ho perso la pass, non me la reinviava più bla bla bla e ho dovuto arrangiarmi in qualche modo!!! :)) :))

Inviato: lunedì 16 ottobre 2006, 18:52
da mattomatte
Ordinati anche io...per ora solo i n.2 della foto....70 euro spediti a casa...speriamo che risolvano il gioco eccessivo dello sterzo....


Immagine

Inviato: lunedì 16 ottobre 2006, 19:56
da Stefano
Controlla bene i pezzi n°3 (giunto sferico, o ball joint), se ha gioco rischia di rompersi (cioè di farto perdere la ruota) e ti compromette molto la guida.... ad un certo chilometraggio prima o poi tutti sono da cambiare. La tua è giovane, però... :wink:
Controlla anche le testine dello sterzo, sia le interne che le esterne (tie rod ends & inner tie rod ends).

Inviato: lunedì 16 ottobre 2006, 20:14
da mattomatte
Stefano ha scritto:Controlla bene i pezzi n°3 (giunto sferico, o ball joint), se ha gioco rischia di rompersi (cioè di farto perdere la ruota) e ti compromette molto la guida.... ad un certo chilometraggio prima o poi tutti sono da cambiare. La tua è giovane, però... :wink:
Controlla anche le testine dello sterzo, sia le interne che le esterne (tie rod ends & inner tie rod ends).
Oddio, intanto mi do una bella grattata :D :D ....comunque penso che dopo 132k la situazione non possa essere così drammatica....sulla Ep ho cambiato solo le testine e solo dopo aver raggiunto i 250.000km :)

Inviato: lunedì 16 ottobre 2006, 20:58
da Lucantropo
io ho ordinato da PFS il braccetto in oggetto proprio perchè ormae era andato il numero 3... 128€ l'ho pagato.. mi fa un brutto rumore quando prendo delle buche o delle irregolarità, perchè ha gioco e quindi balla... adesso è dal meccanico a giorno dovrebbe tornarmi indietro col braccio sostituito oltre alle altre cose...

Inviato: lunedì 16 ottobre 2006, 21:52
da viggen
mattomatte ha scritto:Ordinati anche io...per ora solo i n.2 della foto....70 euro spediti a casa...speriamo che risolvano il gioco eccessivo dello sterzo....


Immagine
a matte allora quello che cambi te è fondamentale,ma l altro veramente importante da cambiare non l hai segato ed è quello da dove parte il braccio posteriore .