Pagina 2 di 3

Inviato: mercoledì 16 luglio 2008, 10:15
da autoeconomo
Draken ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
Draken ha scritto:Se vuoi un tutorial per smontare tutto il cruscotto vedi qui....
http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=4314
Ma per spostare l'autoradio, devo smontare tutto, o basta solo la parte centrale (porta oggetti e posacenere)?

Altra domanda, che attrezzi vanno messi nella cassetta nel bagagliaio?
No no per spostare l'autoradio basta togliere la parte centrale e tirare giù i cavi....
Ieri ho tolto il posacenere, e ho trovato due cavi gialli, cosa sono?

Inviato: mercoledì 16 luglio 2008, 15:49
da autoeconomo
Di che misura sono le viti Torx della parte centrale?

Inviato: mercoledì 16 luglio 2008, 16:57
da cerry83
autoeconomo ha scritto:Di che misura sono le viti Torx della parte centrale?
ti consiglio di prenderti quei cacciaviti con tante punte torx, lì di certo trovi quelle giuste!!
Ma non hai gli attrezzi nella cassettina nel baule? La mia 9000 ha di tutto e di più (compresi i guanti!!)

Inviato: mercoledì 16 luglio 2008, 18:34
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Di che misura sono le viti Torx della parte centrale?
ti consiglio di prenderti quei cacciaviti con tante punte torx, lì di certo trovi quelle giuste!!
Ma non hai gli attrezzi nella cassettina nel baule? La mia 9000 ha di tutto e di più (compresi i guanti!!)
La cassetta c'è, ma è praticamente vuota, ho solo l'occorrente per cambiare la ruota e la chiave della candela. Sono andato a chiedere in Saab, ma non hanno gli attrezzi che andrebbero messi li, quindi dovrò prenderli uno ad uno.

Inviato: mercoledì 16 luglio 2008, 19:21
da autoeconomo
autoeconomo ha scritto: Altra domanda, che attrezzi vanno messi nella cassetta nel bagagliaio?
Risolto, bastava guardare sull'EPC. Quello che non ho trovato è il numero della brugola, qualcuno lo sa?

Inviato: venerdì 18 luglio 2008, 21:18
da autoeconomo
Primo "pieno" finito. Ho percorso 421,5 chilometri con 46 litri, quindi consumo medio 10,90%.

Inviato: venerdì 18 luglio 2008, 22:30
da AeroGT
Quindi hai fatto circa i 9km/lt....... ma con quale percorso? E' una dato importante per noi "classici" :)

Inviato: sabato 19 luglio 2008, 13:07
da autoeconomo
AeroGT ha scritto:Quindi hai fatto circa i 9km/lt....... ma con quale percorso? E' una dato importante per noi "classici" :)
Misto, molto misto. Ho fatto città, un pò di autostrada, statale, stradine con curve, un pò di tutto, per provarla un pò in tutte le condizioni.

Inviato: domenica 20 luglio 2008, 1:02
da AeroGT
Beh non male allora......con un minimo di perizia in autostrada a 120/130..dovresti arrivare ai 12km per lt......mentre un tuttocittà ti dovrebbe far scendere a 8km per lt.

Inviato: domenica 20 luglio 2008, 2:53
da autoeconomo
AeroGT ha scritto:Beh non male allora......con un minimo di perizia in autostrada a 120/130..dovresti arrivare ai 12km per lt......mentre un tuttocittà ti dovrebbe far scendere a 8km per lt.
Sono soddisfatto del consumo, visto come la ho guidata, pensavo di aver consumato di più. I consumi che hai scritto tu non sono niente male, in città pensavo molto peggio.

Inviato: lunedì 11 agosto 2008, 12:46
da autoeconomo
Ieri ho provato a spostare l'autoradio, ma non ci sono riuscito. I cavi da tirare giù sono troppi, quindi devo ingrandire il buco che c'è già e dal quale scendono due cavetti che non vanno a finire da nessuna parte. Ma poi si presenta un altro problema, sopra all'alloggio del posacenere, c'è una sorta di copertura in metallo, che copre il buco, quindi i cavi hanno difficoltà a scendere e devo sforzare abbastanza il tunnel centrale per rimontarlo. Qualcuno di voi che ha spostato l'autoradio in basso, mi potrebbe dire come ha fatto, senza tagliare troppo il cruscotto?

Inviato: venerdì 15 agosto 2008, 19:59
da AeroGT
Non l'ho fatto io "manualmente", ma il mio installatore mi ha portato tutti i cavi per Ipod, alimentazione dello stesso tramite USB e quant'altro, da su a giù senza il minimo problema, senza bucare nulla.........anzi complimentandosi con me e con Saab per la facilità di passaggio nel retro cruscotto.

Inviato: lunedì 17 novembre 2008, 16:06
da autoeconomo
In quete settimane osservando il danno fatto ad Orca e la freccia ora ricoperta con un pezzo di plastica bianco, ho notato che l'auto con le frecce anteriori bianche sta veramente bene. Stavo pensando (in futuro ovviamente, prima devo rimetterla in ordine) di cambiarle. Voi come la vedete questa modifica su un'auto di una certa età?

Inviato: lunedì 17 novembre 2008, 16:14
da cerry83
se non sbaglio aeronick ha le frecce bianche!

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 10:42
da Draken
autoeconomo ha scritto:Voi come la vedete questa modifica su un'auto di una certa età?
:( :( :(

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 10:45
da autoeconomo
Draken ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Voi come la vedete questa modifica su un'auto di una certa età?
:( :( :(
Non sei daccordo con la modifica?

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 10:58
da Draken
autoeconomo ha scritto:
Draken ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Voi come la vedete questa modifica su un'auto di una certa età?
:( :( :(
Non sei daccordo con la modifica?
No, sai come la penso in proposito... sono per le modifiche solo se "originali" e coerenti con l'epoca in cui era venduta l'auto... esempio un volante offerto come accessorio o lo scarico sdoppiato i paraspruzzi o un impianto audio previsto ecc..... a parte ciò, le freccie trasparenti non mi piacciono molto anche fossero un accessorio originale, mi fanno un po "finto restyling"... Addirittura pensa che non mi piacciono neanche quelle della mia 9000 (che sono originalissime) e vorrei cambiarle con quelle arancioni inizialmente montate sulle CS Sport... :-

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 11:00
da michele900
secondo me con le freccie arnacio sta meglio perchè sono più in tema con l' epoca :)

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 11:41
da cerry83
Draken ha scritto:quelle arancioni inizialmente montate sulle CS Sport... :-
in realtà le frecce arancioni erano montate su tutte le cs dei primi anni

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 11:49
da Draken
cerry83 ha scritto:
Draken ha scritto:quelle arancioni inizialmente montate sulle CS Sport... :-
in realtà le frecce arancioni erano montate su tutte le cs dei primi anni
CHE PALLE CERRY...... :))
Lo sappiamo, era per dire che addirittura le prime Aero (ovvero CS Sport) montavano quelle freccie lì....