Pagina 2 di 2

Inviato: giovedì 17 luglio 2008, 11:00
da cerry83
l'antenna estraibile è stata eliminata nel 97 con la 9.5. Ma la sostituita non è stata la pinna di squalo (che, se non avete telefono o navi, è un pezzo di gomma vuoto) ma un'antenna integrata nel lunotto (berlina) o nei vetri laterali (wagon).
Infatti la cabrio basata sulla SS ha sia la pinna (spesso vuota, come detto prima) che l'antenna fissa, perché non avendo lunotto non sapevano dove integrarla. Io l'avrei integrata nel parabrezza (in tutte). Trovo che l'antenna della cabrio attuale (cioé quella fissa) sia oscena, molto peggio di quella estraibile!!

Inviato: giovedì 17 luglio 2008, 11:56
da Alexsandra
A me quella esreibile sulla 9000 mi piace parecchio,non la chiuderei mai,io ho fatto l'opposto su una delle mie 9000 che non l'aveva piu' ce' l'ho rimessa! :)) certo la pinna e' bellissima ma su machine recenti :)

Inviato: giovedì 17 luglio 2008, 12:26
da Lucantropo
Ma bona, a me piace l'antenna estraibile! se nera... è un po' retrò... da un'aria di esperienza alla macchina... 8)

Re: verniciatura antenna estraibile

Inviato: martedì 10 agosto 2010, 21:54
da Pietro7
Ci sono novità sulle alternative all'antenna telescopica originale? Qualcuno ha provato altri prodotti?

Nota di colore:
Pietro7 ha scritto:Se mai aggiusterò la macchina l'antenna sarà il secondo pensiero! :))
Sono passati due anni e non ho ancora tutte le viti al loro posto......... :fainted:

Re: verniciatura antenna estraibile

Inviato: martedì 10 agosto 2010, 23:02
da cerry83
:D
Grande pietro!!! Sempre in lavorazione quella macchina! Io non ho novità da comunicarti a proposito...

Re: verniciatura antenna estraibile

Inviato: mercoledì 25 agosto 2010, 12:06
da khamsin
L'antenna elettrica l'avevo sulla Celica (era tutta color acciaio), e piaceva anche a me, finché non ha iniziato a dare problemi sia in estensione sia in retrazione. Alcuni miei amici l'avevano sostituita con una fissa, tipo Honda S2000, altri l'avevano rimossa completamente (il foro saldato, stuccato e verniciato), sostituendola con una da parabrezza, con ottimi risultati.

Il problema è che si tratta di un motore elettrico che si muove spesso, e gli elementi dell'antenna hanno un gioco molto limitato, quindi capita che diano problemi. I ricambi OEM costano uno sproposito, ma se non sbaglio la Calearo fa delle antenne aftermarket, di varie misure, sia cromate che nere, a prezzi ragionevoli.

Per curare bene quella originale, si potrebbe provare a lubrificarla con del grasso grafitato. Per quanto ne so, dura più o meno in eterno.

Re: verniciatura antenna estraibile

Inviato: mercoledì 25 agosto 2010, 13:17
da Luca69
khamsin ha scritto:L'antenna elettrica l'avevo sulla Celica (era tutta color acciaio), e piaceva anche a me, finché non ha iniziato a dare problemi sia in estensione sia in retrazione. Alcuni miei amici l'avevano sostituita con una fissa, tipo Honda S2000, altri l'avevano rimossa completamente (il foro saldato, stuccato e verniciato), sostituendola con una da parabrezza, con ottimi risultati.

Il problema è che si tratta di un motore elettrico che si muove spesso, e gli elementi dell'antenna hanno un gioco molto limitato, quindi capita che diano problemi. I ricambi OEM costano uno sproposito, ma se non sbaglio la Calearo fa delle antenne aftermarket, di varie misure, sia cromate che nere, a prezzi ragionevoli.

Per curare bene quella originale, si potrebbe provare a lubrificarla con del grasso grafitato. Per quanto ne so, dura più o meno in eterno.
Le antenne di qualitá hanno la parte interna in plastica autolubrificante e non serve mettere nessun grasso: anzi fa peggio perché si raccoglie lo sporco e visto la bassa tolleranza blocca l'antenna o, peggio, il motorino inizia a sforzare e si brucia!
A me era successo sul cabrio e le istruzioni dell'antenna elettrica aftermarket che ho montato dicevano esplicitamente di NON LUBRIFICARE e PULIRE l'antenna !

Re: verniciatura antenna estraibile

Inviato: mercoledì 25 agosto 2010, 22:54
da Pietro7
L'antenna originale è amplificata?