Non ho capito bene perchè ha un paio di dita di sporco... mi pare blu scuro...AeroNik ha scritto: Fantastica ed introvabile con targhe originali...dimmi solo una cosa...che colore è??
Progetto 900 Turbo 1981..
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
Se non mi avvisate vi mangio vivi la prima volta che vi vedo!!!!!!!!!!! >:] >:] >:]AeroNik ha scritto:
Di sicuro poi ci troviamo !!![]()

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
Ma cosa aspetti a sposarla?!?!?!?!?!?!?!?!AeroNik ha scritto:la morosa per ora è contenta perchè mi vede felice

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- PILLO
- Utente
- AeroNik
- Utente
- AeroNik
- Utente
Allora piccolo aggiornamento...sistemazioni varie e batteria attaccata, gio la chiave nel quadro senza accenderla è...

Ovvio che gioioso provo a dare un giro...nulla ... fa "tac" il relè ma non da cenni di vita..penso sia la pompa benzina (ho controllato e la corrente dietro arriva). Secondo voi?? Mi sembra strano che non dia nessun cenno di vita...

Ovvio che gioioso provo a dare un giro...nulla ... fa "tac" il relè ma non da cenni di vita..penso sia la pompa benzina (ho controllato e la corrente dietro arriva). Secondo voi?? Mi sembra strano che non dia nessun cenno di vita...
9000 Turbo 16 - 1986
-
velvet
- Utente
Più che TAK dovresti sentire qualche secondo di bzzzzzz dalla pompa che mette in pressione il circuito. Fai girare la chiave da qualcuno mentre tu tieni un'orecchio vicino al serbatoio.....AeroNik ha scritto:Allora piccolo aggiornamento...sistemazioni varie e batteria attaccata, gio la chiave nel quadro senza accenderla è...
- AeroNik
- Utente
- PILLO
- Utente
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Contatta:
Ma ti hanno dato l'auto col pieno???????AeroNik ha scritto:Allora piccolo aggiornamento...sistemazioni varie e batteria attaccata, gio la chiave nel quadro senza accenderla è...
Prova a strappo... se il motorino e' blokkato, se vai a strappo capisci almeno se il motore gira o no... xche' se e' blokkato son cacchi amarognoli..!!!
Cmq se il motorino di avviamenot fa Tac (quindi parte il relé, ma poi nn gira, prova con una leggera martellata al motorino stesso in modo da farsmuovere un po' le spazzole...
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)

Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)

- PILLO
- Utente
sui cacchi amarognoli son d'accordo....ma penso che se e li' il guasto conviene cambiarlo..bisogna vedere le condizioni degli avvolgimenti statore-rotore e relativo isolamento ...ocio ai corti circuiti ..glicheri ha scritto:
Cmq se il motorino di avviamenot fa Tac (quindi parte il relé, ma poi nn gira, prova con una leggera martellata al motorino stesso in modo da farsmuovere un po' le spazzole...
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- AeroNik
- Utente
Piccolo aggiornamento...
Sabato mattina il meccanico mi ha dato una batteria (usata ma carica) per provare...ho provato e ... ha dato un paio di colpi il motorino!!!!!
Al terzo purtoppo la batteria ha dato forfait...
L'ho rimessa sotto carica, ieri sera ho provato velocemente ma nulla...
Ora cosa posso smontare per vedere?? il motorino di avviamento vicino al radiatore o il gruppo dove arrivano i fili delle candele (la bobina rossa ?? se così si chiama)
Oggi se riesco faccio una prova con l'amperometro per vedere se e quanta corrente arriva ad entrambi i pezzi...
Sabato mattina il meccanico mi ha dato una batteria (usata ma carica) per provare...ho provato e ... ha dato un paio di colpi il motorino!!!!!
Ora cosa posso smontare per vedere?? il motorino di avviamento vicino al radiatore o il gruppo dove arrivano i fili delle candele (la bobina rossa ?? se così si chiama)
Oggi se riesco faccio una prova con l'amperometro per vedere se e quanta corrente arriva ad entrambi i pezzi...
9000 Turbo 16 - 1986
-
velvet
- Utente
Hai provato a controllare il solenoide del motorino ??AeroNik ha scritto:Piccolo aggiornamento...
Sabato mattina il meccanico mi ha dato una batteria (usata ma carica) per provare...ho provato e ... ha dato un paio di colpi il motorino!!!!!![]()
![]()
Se non senti innescare in genere è proprio quello che col tempo si è inchiodato... Basterebbe tirarlo giù. sbloccarlo e lubrificarlo un pochino...
- AeroNik
- Utente
il motorino è quello verso il radiatore giusto?? devo smontarlo e aprirlo allora..velvet ha scritto:Hai provato a controllare il solenoide del motorino ??
Se non senti innescare in genere è proprio quello che col tempo si è inchiodato... Basterebbe tirarlo giù. sbloccarlo e lubrificarlo un pochino...
devo smontare e pulire anche la "bobina" ( o come si chiama ) rossa??
9000 Turbo 16 - 1986
- AeroNik
- Utente
Allora allora...la signora era dalla parte della ragione, alla fine era la batteria difettosa che non dava lo spunto necessario....risultato il motorino gira che è una meraviglia!!
Ora è tutto ok, manca il discorso benzina...come è ovvio la pompa suppongo sia bloccata non sento nessun ronzio quando giro il quadro, appena ho tempo voglio estrarre la pompa e guardare (io ho messo 10 litri di benzina fresca nel frattempo).
Consigli su come sbloccarla?? Ho letto in giro di pulirla e collegarla alla batteria direttamente....io avrei in giro un carica batterie,,,può funzionare anche quello??
Visto che alla fine con poche sistemazioni si sta "risvegliando"...ragazzi se parte le faccio un monumento!!!
Ora è tutto ok, manca il discorso benzina...come è ovvio la pompa suppongo sia bloccata non sento nessun ronzio quando giro il quadro, appena ho tempo voglio estrarre la pompa e guardare (io ho messo 10 litri di benzina fresca nel frattempo).
Consigli su come sbloccarla?? Ho letto in giro di pulirla e collegarla alla batteria direttamente....io avrei in giro un carica batterie,,,può funzionare anche quello??
Visto che alla fine con poche sistemazioni si sta "risvegliando"...ragazzi se parte le faccio un monumento!!!
9000 Turbo 16 - 1986
- michele900
- Utente
- AeroNik
- Utente
Volenteroso di bravo mica tanto...michele900 ha scritto:ma il chirurgo mi sembra molto bravo e volenteroso....continua così
Allora piccolo aggiornamento ..
Sbloccata la pompa benzina attaccandola alla batteria direttamente (la guarnizione d'innesto sotto è un po' cotta e devo ordinarla)
Tentativo di messa in moto..arriva bene la benzina ovunque fino al filtro benzina (ho tenuto un attimo aperto e arriva bene), quindi tutto ok...
poi ha iniziato a perdere benzina sotto vicino al serbatoio, mi sono spaventato e demoralizzato...pensavo a tubi marci o che altro e volevo sentire voi per "buttarla"...sono andato dal mio meccanico di fiducia Saab (che mi conosce da 20 anni praticamente) e ha capito l'aria...
è corso qui da me e insime abbiamo guardato tutto in un'oretta.
La predita è lo sfiato della benzina, in pratica arriva al "marchingegno" (non mi ricordo il nome) prima degli iniettori ma è bloccato e la benzina tornava indietro usciendo da quello sfiato...quindi TUTTO OK!!!
Ora il problema è smontare quello che distribuisce la benzina agli iniettori e con lavoro certosino sbloccarlo (molto probabilmente è ossidato...
Menomale ragazzi perchè ero veramente triste .. ora mi è tornato il sorriso...
9000 Turbo 16 - 1986
- michele900
- Utente
-
LucasTl
- Utente
- Contatta:
Nicola!!!!!!!!!!!
Uau!!!!
Sei un Gallo!!! (sinonimo dialettale di "Grande")
Ho visto il topic solo ora (rientrato per ferie pochi giorni fà)
Voglio venire anch'io a vederla!!!!!!!!!!!!
Su Gente cerchiamo di trovarci tutti lo stesso giorno per vederla!
Voi quando siete disponibili? Anzi... Mica di fare i conti senza l'oste...
Nicola quando potresti accogliere anche solo nel tuo cortile dei pazzi
per le auto svedesi?

Uau!!!!
Sei un Gallo!!! (sinonimo dialettale di "Grande")
Ho visto il topic solo ora (rientrato per ferie pochi giorni fà)
Voglio venire anch'io a vederla!!!!!!!!!!!!
Su Gente cerchiamo di trovarci tutti lo stesso giorno per vederla!
Voi quando siete disponibili? Anzi... Mica di fare i conti senza l'oste...
Nicola quando potresti accogliere anche solo nel tuo cortile dei pazzi
per le auto svedesi?
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11