Pagina 2 di 3
Inviato: domenica 12 aprile 2009, 12:09
da effettoplacebo
Salve bella gente...

ma voi avete xenon originali o commerciali? la mia domanda è questa... io ho gli xenon originali e vorrei cambiare le lamapade...secondo voi posso comprare delle lampade commerciali o devo per forza comprare quelle originali sabb? Per caso sapete su una saab 9.3 2.2 TID che attacchi montino le lampade? D1S o D2S? Un saluto e buona pasqua!!!!

Inviato: domenica 12 aprile 2009, 12:16
da cerry83
io ho gli originali...e devo sostituirli pure io a breve. Quelli originali saab costano mi pare sui 120 l'uno. Puoi montare anche i non originali, basta siano dello stesso tipo
Inviato: domenica 12 aprile 2009, 13:20
da DoctorViggen
Sfarfallano perche' le lampade sono a fine vita.
Mi e' gia' capitato, sul 530 mi e' successo su entrambe le lampade, mi son fatto Monaco-Vicenza con le luci stroboscopiche

Inviato: domenica 12 aprile 2009, 14:35
da cerry83
DoctorViggen ha scritto:Sfarfallano perche' le lampade sono a fine vita.
Mi e' gia' capitato, sul 530 mi e' successo su entrambe le lampade, mi son fatto Monaco-Vicenza con le luci stroboscopiche

e pensa che non avevi nemmeno installato la palla!!!

Inviato: domenica 12 aprile 2009, 14:42
da DoctorViggen
Inviato: domenica 12 aprile 2009, 15:03
da effettoplacebo
ok cerry--

quindi basta cambiare le lampade e via? sapresti dirmi che attacco ha la saab 9.3 2.2 del 07/2003? D1S o D2s? grazie in anticipo...
Inviato: domenica 12 aprile 2009, 15:13
da cerry83
effettoplacebo ha scritto:ok cerry--

quindi basta cambiare le lampade e via? sapresti dirmi che attacco ha la saab 9.3 2.2 del 07/2003? D1S o D2s? grazie in anticipo...
io non lo so, ma se aspetti la risposta di altri, tra noi c'è qualche esperto nel campo...
Inviato: domenica 12 aprile 2009, 15:36
da DoctorViggen
cerry83 ha scritto:effettoplacebo ha scritto:ok cerry--

quindi basta cambiare le lampade e via? sapresti dirmi che attacco ha la saab 9.3 2.2 del 07/2003? D1S o D2s? grazie in anticipo...
io non lo so, ma se aspetti la risposta di altri, tra noi c'è qualche esperto nel campo...
H7
Se e' H7 dimmelo che te le regalo xke' ne ho 2 residue del 350Z che non uso piu'

Inviato: domenica 12 aprile 2009, 15:51
da Gho57
Se sono xeno di serie non esistono in H7, solo gli aftermarket utilizzano socket diversi dal d1s o d2s.
La tua monta sicuramente d2s, sono le 9-5 che montano d1s e le nuove 9-3 dal 2008 in poi.
Inviato: domenica 12 aprile 2009, 15:56
da cerry83
Gho57 ha scritto:Se sono xeno di serie non esistono in H7, solo gli aftermarket utilizzano socket diversi dal d1s o d2s.
La tua monta sicuramente d2s, sono le 9-5 che montano d1s e le nuove 9-3 dal 2008 in poi.
ecco l'esperto!

Inviato: domenica 12 aprile 2009, 16:23
da DoctorViggen
ti posto una foto delle lampade xeno (anabaglianti) originali che monta la 350Z, uguali a quelle del classe S e della 9-5.
Se sono come le tue te le regalo che tanto qua prima o poi vanno perse
Inviato: domenica 12 aprile 2009, 18:54
da Miura
Sportsedan fino model year 2007 D2s
Inviato: lunedì 13 aprile 2009, 10:05
da effettoplacebo
ok gho57...

quindi se ho capito bene queste ad esempio dovrebbe ro andar bene per il mio impianto originale...
http://cgi.ebay.it/D2S-OSRAM-XENARC-cop ... otohosting
un saluto!!

Inviato: lunedì 13 aprile 2009, 11:16
da Gho57
si, vanno benissimo! Puoi montare tutti i tipi che vuoi, l'importante è che rispetti ovviamente l'attacco d2s.
Le Xenarc assieme alle Ultinon della Philips sono le migliori. Queste sono a 4300 Kelvin quindi una luce giallo/bianca. Se miri ad avere una migliore estetica buttati sulle 5000 a ancora meglio 6000 k dove la luce è decisamente più sull'azzurro con una leggera perdita di lumens.
Anche se non ti consiglierei di prenderle usate, se riesci a rimanere basso come asta allora prendile pure ma se salgono sopra i 30 euro lascia perdere. Nuove se guardi Ebay costano dai 40 euro in su!
Inviato: lunedì 13 aprile 2009, 22:44
da luka
cerry il problema che ha la tua lo ha anche la mia 9-5 diesel che ho appena sostituito (ma la nuova ancora non è arrivata. lo sfarfallio lo ha sempre fatto in fase di spegnimento, incluso il cruscotto, poi però verso i 45.000 sono iniziati i problemi di sfarfallio in marcia, cosa veramente fastidiosa. Alla fine era impossibile andare avanti. il problema dello sfarfallio in marcia lo risolvi cambiando lampade, quello in spegnimento del motore rimane. Quella di mio padre che è l'aero come la tua ma restyling non lo fa e se accade è solo in spegnimento e molto molto molto meno evidente.
Ad ogni modo se cambi le lampade hai risolto.
Ciao
luka
Inviato: lunedì 13 aprile 2009, 23:11
da cerry83
grazie luka!!!!! cambierò lampade!
Re: Avaria fari Xeno
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2015, 18:06
da Il compare
Con i miei fari xeno (penso siano ancora montati gli originali di fine 2007, ultimo restyling) ho la visibilità della strada che si è ridotta negli ultimi tempi...saranno da sostituire?
A quanto detto da Gho57, mi toccherebbero i d1s, quindi.
Re: Avaria fari Xeno
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2015, 18:57
da desertstorm
Si si.
Ti conviene sostituire le lampade.
Re: Avaria fari Xeno
Inviato: giovedì 10 dicembre 2015, 14:32
da Il compare
Spargo la voce in famiglia sul regalo di Natale che mi serve

Re: 9-5OG my04 - Avaria fari Xeno
Inviato: giovedì 10 dicembre 2015, 14:36
da vinsempre
Il compare, fai attenzione ad usare correttamente la funzione citazione. Grazie.