Pagina 2 di 2
Inviato: lunedì 15 settembre 2008, 18:12
da Gho57
scusate l'ot, non è che potresti postare le foto dell'harley??

Inviato: lunedì 15 settembre 2008, 19:45
da roadking
non ce l'ho comunaque se mi ricordo le faccio. Ho un roadking invecchiato con verniciatura anni trenta nera e bianca e stemma hydraglide, sella a molle, scarichi Fantail etc...
L'altra è uno sportster 1200 sport, quello a 4 candele, fatto tipo dirt track, col supertrapp 2 in 2 alto, parafango segato, via strumentazione, via frecce, via specchietti, e molte ma molte trapanature qua e là
Re: SINTOFLON
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011, 17:09
da powerfrank
Riprendo questo post per chiedere informazioni su questo prodotto Sintoflon Et, sabato Marcofinnista ha parlato bene di questo prodotto trovate il sito qui
Sintoflon Et qualcuno l'ha utilizzato su motori benzina??? Ciaoo
Re: SINTOFLON
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011, 17:39
da mikkey
Allora, per tutta una serie di motivi ho "fermato" per due anni la mia 9-5 3.0 TDI, a parte un giro del piazzale una volta al mese non l'ho più utilizzata, poi ne ho ripreso l'uso (120.000 Km) e prima di farci su un tagliando ho pensato di fare il trattamento sintoflon, il primo passo è stato l'ET che è indicato per la "pulizia" di motore e condotti, alla prima accensione il motore era "traballante" al minimo e faceva un tichettio metallico simile alle vecchie punterie, provato in giro e niente sia il tichettio che la vibrazione al minimo rimanevano costanti, unito ad un rumore battente tipo martellamento a caldo.
Sarà l'effetto placebo ma messo su l'ET e fatto un giretto di tre ore (va messo a motore caldo e fatto girare per le suddette tre ore) è sparito tutto il minimo è regolare (come deve essere un V6) e nessun rumore "strano" ho tenuto su l'ET per circa 3000 Km e poi ho fatto il cambio olio e filtri, a questo punto ho messo su il protector e sono con altri 3000 km sul groppone, a "orecchio", ma senza prove tecniche, il motore è più "fluido" sul rendimento... bhè sin da quando l'ho comprata è sempre stato più che buono

L'ho usato su altre macchine che ho avuto in passato (Volvo e Mercedes) tutte date via con chilometraggi altissimi (oltre 300.000 Km)e, danni non ne ha fatto, ma secondo me benefici si...
Re: SINTOFLON
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011, 18:01
da marcofinnista
Io ne ho parlato bene in sede dell'incontro tra saabisti sabato a Roma perchè lo uso da 10 anni. Dopo aver letto una prova tecnica con relativo test su banco a rulli effettuato dalla rivista ELABORARE l'ho voluto provare, è' un prodotto molto valido a mio giudizio non la solita panzanata commerciale se ritrovo la rivista scannerizzo le pagine della prova e le divulgo, in particolare ricordo che su una CIVIC TYPE R il test rilevo' oltre i vari benefici un incremento di circa 3hp testati al banco e scusate se è poco...
Avendolo provato posso dire per certo che la macchina va sensibilmente meglio dopo il trattamento, pe sti' 20 euri... .secondo mene vale la pena. Non è facile da trovare andate su e-bay e prendetelo li' cosi' non perdete tempo in giro.
Ciao Marcofinnista
Re: SINTOFLON
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011, 18:09
da Gho57
Io ho sempre usato i prodotti Sintoflon, anche sull'alfa!
Ora sul 2.2 utilizzo il DSC per pulire egr, intercooler, turbo ecc.ecc poi nel gasolio ogni 2 o 3 pieni metto il dieselube ( non si sa mai ) ed ora prima del tagliando che farò la settimana prossima ho messo l'ET nell'olio per pulire il tutto. ( basta 1 ora di marcia )
Mai avuto problemi di sorta! Appena messo, scompare il freno a motore per qualche giorno, motore silenzioso e liscio.
Poi se l'efficacia è del 30/40% rispetto a quella dichiarata già e tanto. Ma comunque ti fa star tranquillo. Il bello è che ci sono prodotti per il cambio, per gli interni...ma è meglio se mi limito al motore

Re: SINTOFLON
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011, 23:39
da marcofinnista
Trovata la rivista con la prova del SINTOFLON ET....a chi interessa che la trascrivo qua ? nella ricerca trovata pure la prova della 9.3 TROLL R.....che spettacolo !
Re: SINTOFLON
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011, 23:59
da SUPERFRA
marcofinnista ha scritto:nella ricerca trovata pure la prova della 9.3 TROLL R.....che spettacolo !
9.5 intendevi scrivere ? Wow wow interessantissima fai un .pdf e apri un topic nuovo per questa prova

Re: SINTOFLON
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 0:21
da marcofinnista
No, intendevo 9.3 domani ci provo comunque ...vediamo se riesco ...spero bene.
Re: SINTOFLON
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 10:34
da powerfrank
Marco se posti la prova del Sintoflon Et mi fai felice

Re: SINTOFLON
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 11:30
da SUPERFRA
marcofinnista ha scritto:No, intendevo 9.3 domani ci provo comunque ...vediamo se riesco ...spero bene.
Non sapevo avessero realizzato anche le 9.3 Troll … molto curiosa questa cosa … carica carica

Re: SINTOFLON
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 11:58
da gripen
Questa in particolare è stata per un po' in vendita in Svizzera lo scorso anno (ricordo le foto):
http://www.cardomain.com/ride/2313492/2000-saab-9-3
Re: SINTOFLON
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 12:47
da Gho57
powerfrank ha scritto:Marco se posti la prova del Sintoflon Et mi fai felice

La pubblicità che avevio io era identica al pdf:
http://www.sintoflon.com/media/content/ ... he_1__.pdf
Re: SINTOFLON
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 13:10
da SUPERFRA
Interessante ! Praticamente su base Viggen … mi erano sfuggite queste 9.3 Troll-R , mea culpa

Re: SINTOFLON
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 15:56
da marcofinnista
Quella che ho visto io su ELABORARE era su base 9.3 2.0t 154hp , ne esce un siluro da 306.4Hp !
Re: SINTOFLON
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 15:57
da marcofinnista