Pagina 2 di 2
Re: ALBERIA CAMMES!!!!!.....
Inviato: sabato 23 maggio 2009, 11:32
da Lucantropo
si esatto, il B234 è il 2.3 della 9000.
Comunque io ho provato il B205R di 9.3Fast e a me è sembrato in tutto e per tutto simile al mio B204R come erogazione... non ho notato differenze rilevanti.. forse neanche irrilevanti..
Re: ALBERIA CAMMES!!!!!.....
Inviato: sabato 23 maggio 2009, 11:38
da Pietro7
Ok, ma il motore di viggen era elaborato, e con le camme vecchie aveva ormai poco a che spartire, perciò la differenza dev'essere stata grossa!
Re: ALBERIA CAMMES!!!!!.....
Inviato: sabato 23 maggio 2009, 12:25
da viggen
SAABTURBO ha scritto:"viggen" ma i filmati dove stanno?

SUL TELEFONO MIO!!!!
COMUNQUE ALLORA PARTIAMO DALLA BASE,DICIAMO CHE SAAB DAL 85 COL PRIMO TURBO AVEVA MESSO I CAMMES PIU SPINTI IN ASSOLUTO,POI COL TEMPO è ANDATA VIA VIA "AMMORBIDENDO"!!!L ALZATA ANCHE CAMBIA,I B234/B204 HANNO ALZATA 8.65,I B235 8.31 E IL B205 NN RICORDO SE ASP O SCARICO ADDIRITTURA 8.07,LI FANNO MENO SPINTI SOPRATTUTTO PER L INQUINAMENTO I CONSUMI E L EROGAZIONE!!!CMQ SU UN B205 GIA UN UPGREAT SAREBBE MONTARE QUELLI DEL B235R(VIGGEN AERO)SU QUEST ULTIMI ANDREBBERO QUELLI DI B204 O B234(PIU SPINTI) ECCC.CMQ SE NON SI ECCEDE SI POSSONO MONTARE ANCHE SENZA FARE LA CENTRALINA,ANCHE SE ANDREBBERO ACCOMPAGNATI DA SCARICO E FILTRO MINIMO A CRESCERE!!!
Re: ALBERIA CAMMES!!!!!.....
Inviato: lunedì 25 maggio 2009, 11:43
da roadking
sulla mia futura 9-5, se ci sarà.......... mi piacerebbe montare le camme più spinte però su firenze non ho idea di chi me le potrebbe montare.... nè dove reperire la materia prima... consigli?
certo che anche i motori nuovi.... "solo" 220cv...
Re: ALBERIA CAMMES!!!!!.....
Inviato: lunedì 25 maggio 2009, 17:56
da viggen
roadking ha scritto:sulla mia futura 9-5, se ci sarà.......... mi piacerebbe montare le camme più spinte però su firenze non ho idea di chi me le potrebbe montare.... nè dove reperire la materia prima... consigli?
certo che anche i motori nuovi.... "solo" 220cv...
che 9.5 hai,se hai il 2000 ti potrei dare quelli della 2.3!!!
Re: ALBERIA CAMMES!!!!!.....
Inviato: martedì 26 maggio 2009, 7:22
da roadking
non ce l'ho! mi piacerebbe avere in futuro quella nuova
Re: ALBERIA CAMMES!!!!!.....
Inviato: martedì 26 maggio 2009, 9:52
da Lucantropo
Ma la nuova avrà motori diversi, con ogni probabilità saranno dei B207 che nulla centrano con i B204 o5, quindi non penso proprio che gli alberi a camme si possano scambiare.. dovrai accontentarti di quelli di serie..
Re: ALBERIA CAMMES!!!!!.....
Inviato: martedì 26 maggio 2009, 16:52
da roadking
infatti mi sembrava scontato che non volessi montare le camme nate per un motore differente.......
Era un discorso generico, giusto per sapere a che circuiti rivolgersi dato che la mia concessionaria non fa questi interventi
Re: ALBERIA CAMMES!!!!!.....
Inviato: martedì 26 maggio 2009, 16:57
da Lucantropo
Beh, ma se vuoi ottenere un incremento discreto è sufficiente una mappatura,s icuramente guadagni ben di più da una mappatura che dalla semplice sostituzione degli alberi a camme..
Re: ALBERIA CAMMES!!!!!.....
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009, 19:12
da viggen
roadking ha scritto:infatti mi sembrava scontato che non volessi montare le camme nate per un motore differente.......
Era un discorso generico, giusto per sapere a che circuiti rivolgersi dato che la mia concessionaria non fa questi interventi
be non è proprio cosi semplice!!!!

Re: ALBERIA CAMMES!!!!!.....
Inviato: lunedì 1 giugno 2009, 16:13
da DoctorViggen
Costa azzurra: ALBERI A CANNES
Re: ALBERIA CAMMES!!!!!.....
Inviato: lunedì 1 giugno 2009, 16:50
da viggen
Re: ALBERIA CAMMES!!!!!.....
Inviato: lunedì 1 giugno 2009, 18:14
da DoctorViggen
a te ha mai dato problemi di battiti e rumori dalle sospensioni anteriori? mi sta dando problemi PARECCHIO dopo che mi ha montato i Koni DeLorendi di Padova..
A basse velocita' su asperita' lievi ma devise fa schiocchi e battiti come ferro con ferro, anche in manovra, idem se accelero forte in seconda e mollo di colpo.
ho notato inoltre che le ruote, specialmente la sinistra quando freno si muovono avanti/indietro quasi di 7/8 cm..
I problemi meli sta dando da DOPO che mi han messo le mani quelli, GUARDACASO anche l'alternatore FATALITA' si e' guastato proprio quando mi hanno ridato l'auto, IDEM IL DEBIMETRO...
Che strane coincidenze OLTRE AI MONTAGGI ALLA CAZ DE CAN.
Per le sospensioni anteriori hai qualche consiglio?
Ad ammo rimossi non ho giochi nelle testine, cuscinetti sospensioni nuovi...
Pero' potrebbe essere che cosi' non noti i laschi ma poi col peso dell'auto ecc, ci sia qualcosa.
Ho notato anche lo sterzo gidato alle H 10/11 da quando c'e' il problema mentre prima era perfettamente centrato, a volte dopo una forte accelerazione lo sterzo e' perfettamente dritto ma appena prendo una buca o decelero torna storto, inoltre balla parecchio a velocita' costanti (non balla in accelerazione ne in frenata).
Mi fa dare di matto...