Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 13:40
In ogni caso mi chiedo come faccia il gasolio dell'iniezione supplementare a finire nell'olio.
Mi sembra davvero impossibile. L'iniezione supplementare avviene nel cilindro quando le valvole di scarico sono aperte, al fine di mandare gasolio incombusto nel primo catalizzatore. Lì dentro si attiva la reazione che porta i gas di scarico a 600 gradi...
C'e' qualcuno che ci puo' spiegare come fa il gasolio in questione a finire nell'olio?
Ad occhio suona tutto un po' strano!!!
A me, in quattro anni, non si e' mai innalzato il livello dell'olio! E non credo nemmeno che il motore sia progettato per lavolare col gasolio nella coppa!
In ogni caso, la curiosita' di conoscere i dettagli del fenomeno e' tanta, quindi se c'e' qualcuno che conosce questi segreti si faccia sotto con le spiegazioni del caso!
ciao
fab.
Mi sembra davvero impossibile. L'iniezione supplementare avviene nel cilindro quando le valvole di scarico sono aperte, al fine di mandare gasolio incombusto nel primo catalizzatore. Lì dentro si attiva la reazione che porta i gas di scarico a 600 gradi...
C'e' qualcuno che ci puo' spiegare come fa il gasolio in questione a finire nell'olio?
Ad occhio suona tutto un po' strano!!!
A me, in quattro anni, non si e' mai innalzato il livello dell'olio! E non credo nemmeno che il motore sia progettato per lavolare col gasolio nella coppa!
In ogni caso, la curiosita' di conoscere i dettagli del fenomeno e' tanta, quindi se c'e' qualcuno che conosce questi segreti si faccia sotto con le spiegazioni del caso!
ciao
fab.